mercoledì 16 dicembre 2015

Pulcini con l'orecchio musicale


Fin dall'antichità i marinai conoscono la predilezione dei delfini per la musica, ma che anche i polli la amassero mi giunge nuova. Eppure, martedì 15 dicembre, un grosso pulcino insisteva ad accoccolarsi sulle ginocchia di uno strimpellatore di chitarra, nel quartiere dietro l'azienda Jirama dove Tina ha una stanza in affitto. Potrebbe essersi trattato dell'istinto del branco per cui, non avendo più madre e fratelli, il pulcino cercava la compagnia di un membro della razza assassina responsabile della scomparsa della sua madre e dei suoi fratelli, ma può essere che la spiegazione sia ancora un'altra.



Gli uccelli, a differenza dei rettili loro pareti, ci sentono benissimo, altrimenti non avrebbero sviluppato quella capacità di cantare che, loro malgrado, li ha resi famosi e richiesti presso la razza padrona, benché il canto non sia una delle caratteristiche più aggraziate dei gallinacei. La spiegazione secondo me è che ai polli, fin da piccoli, piace, alla maniera dei Suricata, posizionarsi su luoghi elevati, onde scorgere meglio l'arrivo di un eventuale pericolo.


Altrimenti, come spiegare l'abitudine delle galline di Besely Nord, che qui vediamo in una foto dell'anno scorso, che salivano spesso in groppa alle capre? Questo spiega anche perché i galli per dare il benvenuto al giorno al mattino vadano sui tetti o, in mancanza di questi, sui letamai. Ecco, salire sulle ginocchia di un uomo, benché musicista, è una velata offesa per il genere umano, ma è anche un modo per ribadire la verità: gli uomini sono delle merde, chitarra o non chitarra. Parlo degli uomini sterminatori, senza cuore, né anima, né cervello, né empatia. Se poi riescono ad emanciparsi almeno un po', magari strimpellando qualche motivetto musicale, va tutto a loro onore. E allora, si capisce perché i grossi pulcini li amino.

4 commenti:

  1. Bello. La mia inutile vita è scandita dalla gioiosa presenza degli animali. I nostri gatti risultano anche nello stato di famiglia. Ma vorrei accarezzare una mucca, pecore capre cani uccelli tutti.
    Anche mia figlia segue il tuo blog.
    E da quando ti abbiamo conosciuto non mangiano più carne. Siamo sulla buona strada per eliminare definitivamente anche uova mozzarella ed altri derivati animali.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico!


      Quanti anni ha tua figlia?

      Prima o poi, lascerai la grande città e ti stabilirai in campagna, dove potrai tenere tanti simpatici animali.


      Lo so, lo sento.

      Elimina
  2. Mia figlia ha 25 anni.
    Quando e se riuscirò a comprare casa sarà sicuramente in campagna. Sarà un ritorno alle origini. Sarà bello. Spero. Ciao

    RispondiElimina