venerdì 1 marzo 2019

C'è chi si diverte a sospendere l'intelligenza



Come documentano le immagini, non c’è più limite agli eventi che vengono organizzati dai Centri sociali di Milano. Alla Cascina Torchiera, occupata dall'omonimo centro sociale, è stata organizzata, infatti, nell'ambito dell'iniziativa Tork circus 3, una dimostrazione di body suspension, pratica che consiste nel prendere lembi di pelle, infilzarli con piercing o anche ami da pesca e attraverso tiranti appendere chi si presta a questo rituale. 

Ci sono vari tipi di sospensione, le più emblematiche sono:

· Suicide: è la sospensione dalla schiena, si chiama suicide sospension (sospensione suicidio) per via della posizione che ha il suspendee una volta sospeso, cioè di una persona impiccata.

· Resurrection: è la sospensione dal ventre.

· Crucifixsuspension: è una variante della Suicide, nella crucifix i ganci sono posti anche sulle braccia. 


La “sospensione corporale” viene spacciata, da loro e da chi la mette in atto, per forma d’arte o metodologia di rilassamento e riflessione. Il corpo sospeso ovviamente perde molto sangue e subisce una pratica molto dolorosa che potrebbe portare a conseguenze drammatiche, soprattutto se eseguita all’interno di una struttura come un Centro sociale dove la sterilizzazione degli attrezzi e le più elementari condizioni igenico sanitarie non possono sicuramente essere garantite. “Nell’indifferenza totale del Comune di Milano, tanto per cambiare, e della Questura, i centri sociali si sentono liberi non solo di occupare abusivamente gli stabili, ma anche di organizzare eventi di ogni genere: dalla festa della Marijuana, ai concerti con vendita di alcolici e spaccio di droga, per arrivare persino alla macabra pratica della body suspension.

10 commenti:

  1. Niente di nuovo , il film "un uomo chiamato cavallo" del 1970 , narra la storia di un aristocratico inglese catturato dai Sioux e sottoposto in seguito a cerimonia di iniziazione per essere accettato nella tribù.

    Ecco la scena della cerimonia
    https://www.youtube.com/watch?v=CVGdm3VMaWQ

    Il film esprimeva dei valori , uno dei primi controcorrente della narrazione a senso unico del genocidio dei nativi ;

    inutile aggiungere che che non si riesce a capire quale senso , non azzardo nemmeno il termine "valore" , possa esprimere questa scemenza messa in atto in quei covi di disperati dei centri sociali.

    RispondiElimina
  2. Digiti " il lupo travestito d'agnello Maurizio blondet" minuto 49'50 parlano di lei free animals ! Ecco trovato il Nik name Uber !ahahahah ! Siamo alla frutta battutaccia subdola glielo dico io stavolta il blondet mi sa che pensava a lei !

    RispondiElimina
  3. Correggio minuto 49,35 ho sobbalzato il blondet comunque non sta bene fa scarezza non si capisce cosa vogliano fare con questi video ,lo scopo deve essere farci provare ribrezzo di noi stessi nessuna soluzione solo orizzonti catastrofici da inferno a 2 passi ,fossi in Uber verrei qui da me !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto. Pensavo parlasse della Peta americana che propone di non usare frasi del tipo: "Tagliare la testa al toro", su cui si era pronunciato recentemente, insieme a Mario Giordano e Diego Fusaro, dicendo che si tratta anche in questo caso di deriva antropologica.

      Io non sono un animalista di Sinistra, ma sono d'accordo che la realtà si crea con le parole. Sta qui la loro forza magica.

      Finché noi tutti continueremo a dire "Tagliare la testa al toro", in Spagna faranno quegli immondi spettacoli che tanto piacciono a sadici e psicopatici.

      Per un periodo, proprio a causa di questa pietra d'inciampo, avevo tolto Maurizio Blondet dai siti amici. Ora l'ho rimesso.

      Elimina
  4. Bah,non so se era specificatamente o velatamente riferito a lei quell'esempio fatto sta che CIO che ha fatto Blondet chiamasi denigrare una categoria di persone che si prodiga arrabatta per un piatto di minestra ,non va bene! Ci sono rasto un po male per la categoria suddetta . Chutzpah Ebrea ! Blondet tra l'altro ha poi anche un bel nasino sospetto ! Per quanto mi concerne blondet puo avere LA pensioncina che vuole l'invidia e' un sentiments che non mi appartiene ,sawadee kap !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certo che Blondet non si riferiva a me. Non sa neanche che esisto, né tanto meno che lavoro faccio.

      Dovrei vedere l'intera intervista per capire il senso del suo discorso.

      La guerra tra Uber e i tassisti ha già qualche anno. Ci sono state anche sentenze di tribunale che hanno riconosciuto la legalità del metodo Uber.

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    un' altra frase inopportuna molto usata per augurare fortuna è quella "in bocca al LUPO", normalmente uno risponde "crepi il LUPO" senza SAPERE che in realtà così condanna simbolicamente a "morte" la mamma LUPO;

    infatti è in caso di pericolo per la cucciolata che essa prende in bocca il cucciolo per portarlo al sicuro, pertanto è VERO le PAROLE hanno una ENERGIA come ad es. i NUMERI & i COLORI quindi bisogna EVITARE quelle a BASSA ENERGIA;

    un es. usare la PAROLA "sfruttare" la CONOSCENZA o le CAPACITA' di una PERSONA è sbagliato PERCHE' in automatico si pensa a cosa ?, "sfruttamento" della prostituzione del LAVORO del MINORE del BOSCO di MADRE TERRA degli ANIMALI etc. tutti con valenza molto negativa;

    si può USARE invece il verbo UTILIZZARE ecco allora che la "negatività" si TRASFORMA in grande "positività", credetemi l' ho sperimento continuamente nella VITA giornaliera e i risultati ci SONO "provare" per CREDERE !!!

    MANDI

    SDEI

    RispondiElimina
  6. @Paloma,

    condivido al 100% le tue RIFLESSIONI su questo "doloroso" rito iniziatico dei NATIVI AMERICANI nel caso del film dei miei AVI i mitici SIUOX LAKOTA, come scrive Roberto là aveva un senso "simbolico" storico qui è SOLO una "bravata" per dimostrare coraggio & disprezzo del dolore fisico !!!

    SDEI

    RispondiElimina