martedì 24 dicembre 2019

Boris Johnson e la Destra britannica difendono la classe operaia

Luigi Ippolito (Corriere della sera): Boris Johnson ha ordinato a tutti i suoi ministri di stare alla larga dal World Economic Forum, che come ogni anno questo gennaio vedrà i ricchi e potenti della Terra riuniti a convegno nella località svizzera. Perché l’"uomo di Davos" è l’incarnazione dell’élite globalizzata, mentre il partito conservatore, che ha appena stravinto le elezioni britanniche si vuole ormai formazione popolare se non proletaria. "La nostra priorità è realizzare cose per la gente, non bere champagne con i miliardari".
Massimo SinisgalliSapete qual è la cosa buffa? Che i sinistrati italici, ovviamente, hanno in odio Johnson. Come al solito hanno capito tutto.

5 commenti:

  1. in un pianeta di invertti, anche le "ideologie" si sono capovolte...ah ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Nel caso italiano, è il PD(ue) il partito dei conservatori. Infatti viene votato dalle caste, alti burocrati e latifondisti. Le classi subalterne invece votano le destre o quei cestoni posticci di protesta perché sembrano rivoluzionari o comunque danno l'idea che vogliano cambiare qualcosa. Una sinistra conservatrice e una destra rivoluzionaria: perfetto.

    RispondiElimina
  3. Il culto del serpente

    Sono chiaramente 'off topic', lo so. Tuttavia, penso che questo articolo sul culto del serpente potrebbe catalizzare il tuo interesse.
    Di recente, ho letto più volte che ti sei affiliato al nazionalsocialismo. Con tutta franchezza, non comprendo pienamente il perché di una tale svolta da parte tua. Ti preferivo quando eri un semplice anarco-animalista. Ciodetto, rispetto la scelta da te compiuta.
    Per il resto, da quanto ho capito, tu, al momento, ti ritrovi in una fase di stallo in cui non sai se propendere per il tuo lato militaresco (quindi Enlil) oppure per quello scientifico (ossia Enki).

    Un saluto a te ed anche alla lady inglese Petunia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      Voglio precisare che non mi sono.....affiliato a niente: continuo ad essere un libero pensatore.

      Mi hai meravigliato perché sei riuscito a capire una cosa che nessuno finora era riuscito a capire: io avrei più simpatie per lo Scienziato che non per il Militare. Tutta la mia storia, la mia leggenda personale, sono lì a dimostrarlo.

      E tuttavia, non posso fare a meno di provare una certa ammirazione per il militarismo, benché mi sia sempre dichiarato antimilitarista.

      Non so se tu sei animalista, ma prova a immaginare se A.L.F. avesse avuto una struttura militare, quanti animali in più si sarebbero potuti salvare!

      Prova ad immaginare un blitz militare, ovviamente armato, nelle case dei vivisettori e negli stabulari dove si torturano le cavie.

      Se la guerra in questo mondo è inevitabile, perché non adoperarla per una causa eticamente giusta e superiore, per salvare le vittime?


      P.S.
      Se vuoi mandarmi testi in privato c'è qui, in alto a destra, il mio indirizzo mail.

      Ma così, immagino, forse potrei sapere chi sei.

      Magari ci conosciamo!

      Elimina
    2. Wandervögel: ho visto che ti interessi anche di Veganesimo. Bene, benissimo. Anche a me il Serpente è molto simpatico. Non ha bisogno di scarpe geox...inoltre appare in veste Tao nel Caducèo. Ci sarà una ragione...

      Elimina