lunedì 16 dicembre 2019

Dentisti contro latinisti


Testo di Fabio Scaffardi

"In Inghilterra ha vinto la destra rozza e ignorante di Boris Johnson". Questo il giudizio di Nicola Zingaretti. Boris Johnson è laureato in Lettere Classiche all'Università di Oxford, è un appassionato studioso di latino e greco. Tra le iniziative adottate quando era sindaco di Londra c'è la reintroduzione del latino nelle scuole pubbliche inglesi della Greater London. 


Lo studio del latino, secondo Boris Johnson, «è un inizio eccellente per comprendere la struttura della lingua», pertanto, sostiene il sindaco, bisogna evitare che la sua conoscenza «sia limitata soltanto a chi ha avuto il privilegio di un'educazione privata». Boris Johnson è profondo conoscitore della storia e della cultura di Roma, ed è autore di un importante saggio intitolato "Il sogno di Roma – La lezione dell'antichità per capire l'Europa di oggi", edito in Italia da Garzanti. Nicola Zingaretti ha il diploma di odontotecnico.

9 commenti:

  1. l'albagia della sinistra è incommensurabile e foriera di ogni reazione dei semplici amanti delle sardee in saor.

    RispondiElimina
  2. Utili considerazioni. Johnson, dipinto come il male assoluto dai globalisti obnubilati, è una persona preparata e in gamba come i tantissimi britannici che l'hanno votato. Gente pragmatica che sa bene cosa sia la comunità europa e chi comandi al suo interno. Beati loro! La previsione è che il Regno Unito si posizionerà in una fascia più competitiva e molto più dinamica di oggi. Pensate a cosa potrebbe accadere all'Italia se uscissimo dalla jattura dei nostri attuali governanti e ci muovessimo nel vero libero mercato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente, se diamo per certo che il progetto di NWO sia di matrice sionista, stanno facendo con la Gran Bretagna quello che hanno fatto con la Svizzera.

      Alla Svizzera, dove tengono i soldi, hanno risparmiato le crisi economiche legate all'euro, e alla Gran Bretagna lasciano più libertà di manovra, visto che i magnati ebrei hanno sede nella City di Londra.


      Il NWO lo realizzeranno per altre vie.

      Elimina
    2. Si, immagino. Difficile fare rivoluzioni senza soldi e con il solo buon senso, oggi. Che dietro la Brexit ci sia una manina d'oro è possibile ed anzi molto probabile. Chissà se la capitale del Commonwealth non sia utile per altri scopi prossimi che ancora non comprendiamo.

      Elimina
  3. Ma vuoi mettere il diploma (magari conseguito con 6 politico) di un sinistronzo, con la laurea e magari dottorato, conseguiti da un ignorante destrofilo? Nn c'è lotta!

    RispondiElimina
  4. Odontotecnico?
    quindi non è laureato, non è un odontoiatra né medico dentista.
    Siamo a posto

    RispondiElimina
  5. Zingaretti....lui si che è intelligente e acculturato!

    RispondiElimina
  6. La scuola non ti rende acculturato ma intriso di nozioni.

    RispondiElimina