martedì 17 dicembre 2019

Chi è il pifferaio occulto?


Testo di Franco Caminiti (16 dicembre)

Sardine: l’ultimo grande imbroglio. Appena 4 settimane fa, con un passaparola sui social, 6000 persone si sono ritrovate in piazza a Bologna. Gente normale, non organizzata, (dicono), silenziosa, che si ritrova per inneggiare all'amore, alla non violenza. Bello. Commovente! Dopo 4 settimane, però, il movimento 'non organizzato' riunisce a Roma 150 delegati da tutte le parti d'Italia e punta a raggiungere il 25% (ma non fa politica, dicono). Mi domando: il popolo italiano quando la smetterà di credere alle favole? Quando si deciderà a non lasciarsi più prendere in giro? Ma siamo davvero noi gli eredi di Dante, Galilei, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Marconi, Fermi, Galvani, Pacinotti, Verdi? Siamo noi 'degni' rappresentanti di un Paese che ha dato la cultura al mondo, e le più grandi invenzioni, e l'arte, la musica, il cinema? Cosa siamo diventati che crediamo a tutte le cazzate che ci raccontano? 


Che seguiamo come pecore l'ultimo imbecille solo perché ha la capacità di fare l'imbonitore da un palco? Non ci rendiamo conto che stiamo affidando la nostra credibilità e il futuro dei nostri figli nelle mani di burattini? Basta, io sono stanco di parlare a coloro che non ascoltano. Andate, seguite l'ultimo corteo guidato da un piffero comandato a distanza da un pifferaio occulto. Io mi rifiuto di pensare che l'Italia possa essere salvata da un banco di sardine che parlano di libertà dicendo "noi pretendiamo!", e vogliono togliere il diritto di essere ascoltati. Mi rifiuto di pensare che, mentre decine di migliaia di nostri giovani laureati se ne vanno ogni anno, il paese possa essere risollevato da questo tizio insignificante col cerchietto e la permanente.

Scusate, mi arrendo!

7 commenti:

  1. So io cosa ci vuole per le sardine : una Squadraccia ! Qualche film per deliziare I suoi utenti ormai diventati numerosi e esigenti Digitate" Il Cambio della Guardia film completo " e " sua eccellenza si Fermo ' a mangiare film completo " e " gli anni ruggenti film completo " e " il generale dorme in piedi film completo" e " libera amore mio film completo" tutti spassosi

    RispondiElimina
  2. Ateismo, Vegansimo, rifiuto della competizione. Non rivoluzione, Evoluzione. O Morte.
    Maledettiiiiii loro ! Monja

    RispondiElimina
  3. Camminiti non si deve far impressionare dai numeri che sono comunque una percentuale insignificante rispetto alla totalità degli italiani.
    L'uno per cento di 60 mil. è uguale a 600,000 significa che uno su 10,000 si è fatto attrarre dalle sirene sardiniane, insignificante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, la Sinistra gioca molto sulla percezione mediatica: riempiono le piazze per far credere che sono moltitudini, sono legioni! Come i demoni!

      Elimina