lunedì 30 dicembre 2019

San Giggino famme la grazia!

Testo di Giovanna Ofria

caro di maio ti faccio presente che ha catania x fare esame diagnostici ci vogliono 8 mesi o pure di più. x l urgenza devo pagare circa 800 euro dentro l ospedale io invalita x le mie patologie devo comprare tutti i farmaci che aspetta il governo che muoio cosi risparmia l invalidita. è una vera vergogna nel 94 lo voleva fare bellusconi ed caduto il governo. ma io amo i 5stelle chi ha soldi si cura chi non ha soldi muore. io ho fiducia in te aiutaci ha farci curare.

43 commenti:

  1. Questa fantomatica Giovanna Ofria ha adoperato una grammatica trollesca o apparentemente tale.

    Comunque, vorrei esprimere una mia modestia opinione su tale questione, che, tra l'altro, è degna della massima attenzione da parte dei vigilanti.

    Più che sulla cura, occorrerebbe investire molto di più sulla prevenzione del malessere.
    È un ragionamento ovvio.
    Sì, le aziende farmaceutiche speculano e si arricchiscono. Tuttavia, la responsabilità preponderante del malessere di cui si soffre, è del consumatore, del cittadino medio. Sarò cinico, ma penso che sia così.
    Carne, pesce, latticini, uova, metalli pesanti, additivi, alcol, fumo, droghe, saccarosio esagerato, sale a iosa, poca o nulla attività fisica, smog... non ci si lamenti se poi si cade malati.
    Nessuno obbliga nessuno a compiere determinati acquisti. La colpa non è solo dei produttori, ma anche, e forse soprattutto, dei consumatori.
    Sono i consumatori carnisti che, con il loro autolesionistico regime alimentare, garantiscono profitti miliardari all'industria della carne, che ha ridotto gli animali non-umani al rango di meri oggetti del mercato; è colpa degli onnivori-carnivori se ogni anno vengono massacrati 160 miliardi di animali, se l'agricoltura chimico-intensiva impera ed inquina.
    Se agli onnivori associamo i fumatori di benzopirene e di catrame, oltre che gli alcolizzati (l'alcol è una sostanza satanica), facciamo il botto.
    Certamente non tutte, perché vi sono casi e casi da analizzare singolarmente, ma molte persone dovrebbero assumersi la responsabilità della causa del malessere che li attanaglia.
    Dopo di ché, logicamente, l'alimentazione, pur essendo il fattore principale, non è tutto; concorrono anche lo stress, il contesto circostante, talune volte (ma di rado) la genetica.

    Se la signora Ofria fosse effettivamente reale, le suggerirei caldamente di tenersi alla larga da molti nosocomi dell'Italia meridionale. Gli ospedali nordcoreani sembrano quasi cliniche elvetiche in confronto a certe strutture sanitarie del nostro sud.
    Dalle mie parti, succede che a dirigere i reparti ospedalieri vi siano individui privi del titolo appropriato per farlo. Ancora, concorsi pubblici pilotati appositamente per permettere l'assunzione del parente di turno. Abbondano gli assenteisti, così come abbonda la malasanità, con medici francamente inabili (laurea comperata) ed infermieri cafoni che non rispettano le corrette procedure igieniche. Vi sarebbe molto altro da aggiungere, ma, grossomodo, tale è la situazione del pubblico. Vi è poi l'ambito privato, talvolta convenzionato con l'ente regionale, dunque accessibile anche a noialtri. Nondimeno, pure nel privato vi sono difetti ed ambiguità. Alcune di queste strutture private sono di proprietà di affaristi più o meno legati alla politica, e non si escludono capitali di provenienza mafiosa. Qui in Campania tutto fa brodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho rilevato cosa ha aggiunto di nuovo a ciò che si conosce da sempre, come pure l'anonimo che crede di aver scoperto l'acqua calda.

      Elimina
    2. E che intendi dire?
      Che non avrei dovuto esprimere ciò che penso?

      Sii meno ambiguo.

      Elimina
    3. Grazie Wandervogel per il bellissimo e completo commento.

      Tuttavia, sono cose che tutti noi conosciamo, ma noi siamo un'esigua minoranza e così il potere malefico che rende malate le persone può continuare nei suoi affari.

      Elimina
    4. Wv, considero ridondante risponderle nello specifico del suo commento, come afferma il Nostro ospite ognuno è libero di esprimersi, ciò che intendevo nel mio appunto è che mi aspettavo qualcosa di diverso da lei in considerazione della sua giovane età, evidentemente mi sbagliavo dal momento che ha proposto le solite cose trite e ritrite.Sarà per la prossima volta, intanto spero di non essere redarguito da Sdei.

      Elimina
  2. Anche al nord e' Cosi'. L' incompetenza regna sovrana. Sono tutti i classici raccomandati figli di papa' che li ha sistemati facendo favori. Ma, badate che le famiglie sono sempre quelle, se indagate vedrete che i giovani assunti sono amici e parenti. Tutti nel pubblico sono degli incapaci e per questo che auguro a loro e a tutte le loro famiglie, un cancro al cervello e mi auspico che soffrano come scrofe gravide sgozzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La malasanità è presente ovunque. Con la differenza che in certe parti (centro-nord) è presente ad un livello minimo, in altri luoghi (sud) è diffusa al grado massimo o quasi. E non si può sempre dare la colpa alla carenza dei fondi, visto e considerato che sono in ballo anche le competenze del personale preposto.
      A Milano non succede quello che accade a Napoli; in nessun ospedale di Udine vi sono oltre quaranta indagati, e così via.
      L'applicazione della retorica del tipo "tanto è così dappertutto" significa livellare il settentrione verso il basso.
      Io non posso farci nulla se tra il centro-nord ed il sud vi è un tale divario antropologico. Semplicemente, ne prendo atto.
      Infine, da antispecista, ti invito ad evitare di utilizzare in futuro espressioni come quella con cui hai concluso.

      Elimina
    2. All'anonimo.

      Rilevo due errori: (1) hai detto che gli ospedali del nord sono uguali a quelli del sud, ma non è affatto vero.

      E (2) auguri dolore e morte a caso, sparando nel mucchio, mentre sarebbe più giusto fare nomi e cognomi dei delinquenti in camice bianco che meriterebbero la pena di morte.

      Te ne faccio uno io, per dare l'esempio: Silvio Garattini.

      Elimina
  3. la signora giovanna ofria esiste. Cliccare x facebook. Sicuramente ha "scritto" in dimaiese con accento di Catania, sua città, perché il giggino e quelli come lui straforniti di "ghost writers", la capissero senza "interprete"...

    RispondiElimina
  4. Sebbene mi disgusti essere compatriota di checco zalone (pare un arabo ) data LA sua malafede ho visto " cado dalle nubi film completo" vi prende per il culo lui sta con I Negri altroche' , come Crozza odia gli italiani vuole LA sostituzione sicuro all 100% ma voi dormite siete sotto un sonno ipnotico delirante sapete solo ridere e dare il fianco al cioccolatino che vi infilzA a voi e a vostra moglie su quello I musulmani e I Negri sono Molto democratici , comunque per rispondere a wandrvogel il nuovo utente mi dovrebbe spiegare come fa a conciliare I'll suo desiderio di vedere l'italia divisa e Confederata quando se CIO' che lui si augura dovesse accadere per davvero LA Campania LA Calabria e LA Sicilia gia' stremate economicamente diventerebbero Albania per non dire Afrika ,e' meglio che rimaniate attaccati alle poppe Della Laboriosa ( padania) altrimenti finireste dritti nel corno d'afrika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiamo dal principio: se le regioni meridionali, ed in particolare le 'tre sorelle mafiose' (Calabria, Campania, Sicilia), versano in condizioni degradanti di secondo mondo, la responsabilità è da addebitare ai meridionali medesimi. Quest'ultimi, però, la pensano diversamente.
      Le statistiche dimostrano che, in Europa, non vi sono territori più degradati delle tre regioni succitate.
      I Paesi del defunto Patto di Versavia si sono ripresi economicamente con ordine e con rapidità, e tutt'ora stanno progredendo. Anche la vituperata Grecia registra prestazioni socio-economiche migliori rispetto alle ex Due Sicilie. Inoltre, io contrasto con coloro che etichettano la Grecia quale territorio europeo peggio ridotto. È il meridione d'Italia a regnare in materia di sottosviluppo sociale, culturale, economico.
      È il meridione d'Italia l'unico luogo europeo ove non esiste una sola mafia ma addirittura ben cinque importanti organizzazioni mafiose, alcune di esse estese anche a livello globale, con tante altre consorterie minori. E queste numerose società mafiose sono sorte e hanno prosperato proprio in queste terre meridionali perché qui vi è sempre stata, ed in buona parte vi è tutt'ora, quel costume socio-culturale tossico propedeutico ad un simile degrado morale. È un fatto di antropologia, forse persino di epigenetica (ossia l'ambiente circostante esercita un'influenza talmente forte sull'individuo al punto da provocare una modificazione negativa della sua struttura genetica). Può darsi che esista un gene mafioso, non lo so, non posso saperlo con certezza assoluta. Non sono Enki, cioè non sono un erudito in materia di ingegneria genetica.
      In conclusione, taluni sostengono che sia la povertà diffusa, e non il costume sociale, a causare la nascita e la crescita delle mafie. Può darsi che sia così, ma fino ad un certo punto. Il Veneto, fino agli anni '60, non era mica una terra benestante, eppure non mi risulta che lì sia mai sorta una "onorata società" autoctona. Oggi in Veneto la mafia vi è eccome, ma perché importata da certi migranti calabresi e campani.

      Elimina
    2. A Sed Vaste.

      E' difficile rispondere alla sua domanda. Un tempo qualcuno le avrebbe riposto che il nord sarebbe decollato economicamente senza la zavorra del sud, ma oggi, che è chiaro a tutti come la moneta a debito, prestataci dagli usurai ebrei, ci renda tutti loro schiavi, sperare che il nord decolli, senza il sud, è alquanto azzardato.

      Elimina
    3. A Wandervogel.

      Non ho nulla da eccepire a quanto affermi. Parli con cognizione di causa. E mi fai venire in mente l'antisemitismo.

      Mi spiego. Se a dire cose antisemite è un ariano, apriti cielo! Scatta il finimondo. Ma se a dire le stesse cose è un ebreo, gli altri ebrei non possono far altro che chinare il capo, stare zitti e al limite accusare l'interessato di essere uno di quegli "ebrei che odiano se stessi".

      E' successo a quei pochi ebrei animalisti che hanno paragonato i campi di sterminio nazisti agli allevamenti e ai macelli in cui si uccidono gli animali.


      Nel tuo caso, se a parlare di sud retrogrado sono io, vengo accusato di essere razzista nei confronti dei miei connazionali, ma se a dire le stesse cose sei tu, che abiti a Napoli, gli altri napoletani non possono far altro che chinare il capo, stare zitti e odiarti per averlo detto.

      Elimina
    4. Questo suo commento mi è piaciuto più di quello precedente a cui ho contro-commentato perchè non ho mai letto da nessuno la sua osservazione che cioè i paesi dell'ex URSS si siano sviluppati immediatamente appena liberatisi del giogo sovietico, al contrario il meridione si va affossando sempre più.

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    per chi ha almeno una "infarinatura" di STORIA un briciolo di BUON SENSO e un Q.I.(Quoziente Intelligenza) normale, penso POSSA tranquillamente "condividere" quello che ha appena scritto anche con grande CORAGGIO Wv(= PICCOLO TUONO);

    egli ha perfettamente RAGIONE a sottolineare l' importanza dell' AMBIENTE socio-poli-economico nella FORMAZIONE del MODO di PENSARE & VIVERE di un INDIVIDUO, oggi questo studio viene chiamato EPIGENETICA che TUTTI NOI dovremmo CONOSCERE almeno come significato;

    ecco allora che si ripropone l' unica SOLUZIONE che più volte ho scritto QUI sul BLOG come DIFESA dallo strapotere delle FORZE OSCURE, essa è la diffusione del SAPERE & della CONOSCENZA questo ce lo insegna anche la STORIA quella con la S maiuscola;

    pertanto al riguardo, nell' ultimo giorno del 2019, vi cito questo saggio detto:

    "Ciò che SAPPIAMO è una GOCCIA, ciò che IGNORIAMO è un OCEANO"(Isaac NEWTON)

    e per l' entrante 2020, questo:

    "SII(TU) il CAMBIAMENTO che VUOI VEDERE nel MONDO"(GHANDI)

    BUONA VITA
    & PACE

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
  6. Ascolti Sdei qui non Siam mica da Blondet ,no perditempo , qui LA storia la so meglio di lei magari meno del prof ma di certo non meno di lei c'e' il caso che sia lei l'obnubilato e il fuorviato di turno,natale e' passato Basta essere buoni fine , no xche' quando scrive sembra che lei non stia seduto come tutti i cristiani ma piuttosto su di un piedistallo , il suo piccolo tuono e sopratutto lei siete scontati poi lei mi mi tira fuori anche ghandi che poveretto ha lasciato un India ancora serva dell' inghilterra un India dove 3/4 Della popolazione sono dei morti di fame da far venire LA voglia di andare a riesumare ghandi e chiedergli "e' questo il cambiamento promesso ? " ma vada a lumache Sdei lei e LA sua loquela sfibrante da distacco dello scroto repentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così se lo fa acerrimo nemico, senza remissione.

      La regola del blog è che chiunque ha diritto di parola, ma se si trascende poi si arriva agli insulti e ci facciamo del male da soli, tutti quanti.

      E' saggio questo?

      Elimina
    2. Freeanimals Prima mi dice che vuole un po di sana polemica per ravvivare il blog adesso mi dice di no ma insomma cosa vuole vuole le regole di ingaggio come in guerra , va bene CE le esponga , gliel'ho detto io non mi tiro indietro boia chi molla , adesso che poi e' passato anche il natale al signor sdei ci rispondo a dovere colpo su colpo

      Elimina
    3. Non ho regole da imporre a nessuno, perché siamo tutti adulti e vaccinati. L'unica regola, che spero condivisa da tutti, è quella di non mancarsi reciprocamente di rispetto, pur esponendo le proprie idee.

      Elimina
  7. Riguardo a wadervogel che parla di mafia dovrebbe sapere che LA Mafia e' alle dipendenze Della massoneria , I collegamenti tra massoni sono sempre avvenuti digitate" conferenza cristiana sulla massoneria" LA mafia e' la bassa manovalanza I poveretti analfabeti che offrono LA propria disponibilita' ai criminali disegni dei Massoni che a loro Volta dipendono dalla Giudaglia dagli Ebrei padroni di tutta LA grana Media oro tutto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria dovrebbe essere così: la Mafia obbedisce alla Massoneria, che a sua volta obbedisce agi ebrei.

      Ma gli ebrei a chi obbediscono?


      Conferenza sulla massoneria.

      Chi sta a sentire tre ore e mezza di conferenza senza immagini?

      C'è da spararsi!

      Elimina
  8. No no no free animals anch'io credevo e invece e' gente ferrata sull'argomento ,magari va visto piano piano ma di sicuro e' meglio che quelle cagate che vi propinano I media ebraici , ad esempio lei sapeva che LA raffa nazioale aveva fatto un video " satana" oppure che I massoni italiani erano andati a fare un colpo di stato in afrika in Angola ecc ecc eeehhh LA sua incredulita' a volte e' dovuta all 'ignavia alla svogliatezza ,comodo lei vuole saper tutto e subito e poi da che fonti Facebook aH ah ah ! a me mi ( licenza poetica ) ci sono voluti tre anni chiusi in un bunker 10- 12 ore come un forzato allo studio mica andavo a fare le sedute spiritiche o Il mezzo santone indu come certuni qui vogliono sembrare , carta canta e Fascista non dorme, leggere! olio di gomito spremere le meningi non bisogna seguire l'esempio di quella macchinetta logorroica di Salvini comodo sproloquiare castronerie come fa Salvini quel bipede bovino da festa Della Birra I suoi comizi non valgono un rutto di Einstein

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di essere ignorante e la ammiro per il cammino di ricerca che ha già fatto, costato molti sforzi.

      Ogni giorno imparo qualcosa, tempo tiranno permettendo.

      Elimina
  9. @FREEANIMALS,

    come LEGGI hai la fortuna di avere Sed Vaste che NON solo conosce meglio di TUTTI la STORIA presente & passata, forse un po meno, bontà sua, dell' esimio Prof. MELIS quello della BIBLIOTECA dei 1.000 libri;

    comunque NON ti preoccupare in questi giorni ho SOTTERRATO temporaneamente l' ascia di GUERRA e con i VERI AMICI sto fumando il CALUMETH della PACE, quindi per Me con chi è depositario della VERITA' ASSOLUTA come Sed Vaste a cui piacciono molto i MONOLOGHI seguirò l' INVITO del Sommo Poeta "NON ti curar di lor,.........";

    solo un piccolo sassolino però me lo devo togliere dalla pantofola SX chiedigli se è vissuto come Me nell' antica BABILONIA e se conosce quindi, chi erano e cosa facevano LA i suoi tanto "odiati" EBREI e dove hanno IMPARATO quello che stanno mettendo in pratica OGGI;

    mi dimenticavo chiedigli anche dove è nata la PRIMA & VERA MASSONERIA leggeremo così cosa veramente conosce della STORIA antica, dilli anche di "rispettare" il Wv che è GIOVANE di ETA' ma VECCHIO di una SAGGEZZA che lui si sogna di AVERE anzi mai AVRA' !!!

    BUONA PACE
    anche a TE

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    N:B.: digli pure che la POLEMICA NON E' MAI SANA, ma è SEMPRE PATOLOGICA come chi la SCRIVE e ne è SCHIAVO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Veneto c'è un proverbio: "Dilu al can che lo dise al paron".

      Oppure, con lo stesso significato: Parlare a nuora perché suocera intenda.

      Elimina
    2. @FREEANIMALS,

      hai fatto BINGO è proprio così, ricordati le mie origini native VENETE quindi nella ormai "mitica" SERENISSIMA !!!

      MANDI

      SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

      Elimina
  10. Intanto va detto che gli ebrei di cui parla lei signor Sdei sono gli ebrei in diaspora nella famosa cattivita' babilonese quelli di cui parlo io gli ebrei di oggi si possono definire I sedicenti ebrei gentaccia che si attribuisce meriti non suoi una discendenza fasulla una storia fusulla e dei diritti acquisiti che non si meriterebbe , sulle origine Della massoneria non si sa e non lo sa di preciso nessuno ,se si vuole partire da quella moderna 1717 ma anche li chi lo sa di preciso , si sa di preciso invece che e' da 200 anni Dalla rivoluzione francese che LA massoneria insieme alla Giudaglieria ha scalzato I'll Clero e LA nobilta dal ruolo guida , poi sui miei soliloqui che saturano il blog me ne scuso purtroppo non parlando in italiano mai con nessuno rischio di fondere almeno qui posso trovare uno spazio per sfogarmi per iscritto ,solo free animals e' cosi matto da non avermi ancora cassato

    RispondiElimina
  11. @FREEANIMALS,

    come leggiamo oltre ad ESSERE depositario della VERITA' ASSOLUTA è un "aggiornato" STORIOGRAFO ma della STORIA moderna, di quella ANTICA conosce molto poco PERCHE' è evidente che oltre degli ASSIRO-BABILONESI bisognerebbe CONOSCERE anche la STORIA di chi ha INVENTATO l' ALFABETO CUNEIFORME;

    insomma dove è anche nata l' AGRICOLTURA nell' allora fertilissima MEZZA LUNA FERTILE dove scorrono i 4 FIUMI SACRI, come ignorare poi la straordinaria CIVILTA' EGIZIA
    ma fondata da chi!? Sed Vaste ti risponderà di sicuro PERCHE' la "misteriosa" ATLANTIDE la conoscerà benissimo;

    ora mi fermo in quanto il CENONE è pronto quindi il DIGESTIVO informatico lo "festeggeremo" assieme DOMANI come è GIUSTO che sia, colgo questa OCCASIONE per RINNOVARE a TUTTI i MIGLIORI AUGURI di un 2020 con tanta SALUTE e una GENEROSA e SERENA VITA !!!

    MANDI
    a DUC'

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "dove è anche nata l' AGRICOLTURA nell' allora fertilissima MEZZA LUNA FERTILE".

      Se vogliamo essere precisi, non si deve dire "è nata", ma ce l'hanno insegnata.

      I nostri maestri furono ovviamente gli Elohim.

      Elimina
  12. Ringrazio di tutto cuore il Cervo Bianco per la stima disinteressata che egli nutre verso di me. Stima ricambiata da parte mia.

    Spero che il 2020 d.C. sia l'anno della presa di coscienza ecologista a livello globale affinché la martoriata Terra, e con essa le varie forme di vita che la popolano, venga protetta quanto più possibile dalle immani catastrofi antropiche che vieppiù la porranno a prove dolorosissime. Non so se tu, Cervo, hai avuto modo di vedere quanto di orrendo sta accadendo in Australia con questi incendi colossali, molto più brutali di quelli già piuttosto devastanti che ad agosto colpirono la Foresta Amazzonica, il polmone verde di Gaia. In Australia, sono morti miliardi di animali. Un inferno.

    Noi, allora, dobbiamo assumere Greta Thünberg, che è una errante, come un esempio di vita quotidiana. Ella è vegana, non viaggia in aereo, si comporta in modo eco-responsabile. È una ragazza molto sensibile. Debbo dire che ammiro molto la Greta. È una speciale Cittadina dell'Universo inviataci per comunicarci messaggi urgenti e non più rinviabili.

    Tu, Cervo Bianco, se non erro, operi nel campo dell'agricoltura biologica. Hai vissuto nella Mezzaluna Fertile, dunque è lì che probabilmente hai appreso l'arte della agro-cultura. E senz'altro tu, come me, avrai a cuore (ove splende l'anima) la salvezza della Terra.

    Non possiamo più aspettare che i governanti facciano finalmente qualcosa di buono. Essi sono al servizio delle classi dominanti, e sono succube del demagogico consenso elettorale. La società civile, o quel poco di buono che di essa vi è rimasto, deve mobilitarsi ed esercitare molta più pressione sui politici, sulle multinazionali che inquinano, sulle malsane abitudini di tantissimi umani.

    Con quanto da te scritto, non mi trovo affatto d'accordo con la seguente affermazione:

    "[...] suoi tanto "odiati" EBREI e dove hanno IMPARATO quello che stanno mettendo in pratica OGGI".

    Tu, così, rischi di aumentare ulteriormente quella dilagante tenzone giudeofoba tanto cara al fanatico neonazista e pseudocattolico Sed Vaste, che continua a lanciarmi frecciatine (ma non se ne può andare a lezione di lingua khmer?)
    Voglio sperare che tu, Re Serpente del Friuli, non sia in malafede.
    Gli Ebrei sono un popolo speciale, ed essi meritano rispetto ed empatia per ciò che hanno subìto con la Shoah, la più grossa ed infame vergogna della civiltà europea.
    Un karma negativo, giustamente ed inevitabilmente, sta tutt'ora gravando addosso a quelle popolazioni che collaborarono con i carnefici del Terzo Reich.
    Io, se fossi invitato nel Ghetto, vi andrei con sommo piacere. Adoro l'umorismo giudeo. Vorrei, poi, conoscere meglio la cucina ebraica, naturalmente quella di tipo vegetale. Israele è un Paese piuttosto vegan-friendly, a tal punto che le Forze Armate Israeliane offrono indumenti e pasti vegetali ai propri militari. È molto bello. Inoltre, vi sono numerosi rabbini filovegani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi vent'anni come te, forse anch'io sarei un ammiratore di Greta. Ma non posso esserlo perché temo che i suoi mondanti non abbiano a cuore (dove splende l'anima) le sorti della Terra e dei suoi abitanti, ma unicamente i loro interessi.

      Tutti gli indizi mi fanno propendere per questa ipotesi.
      Se poi penso che i capi della Terra non sono nemmeno umani, ma alieni della peggior specie, mi convinco ancora di più che si tratti di un inganno, l'ennesimo, perpetrato a danno dei terrestri.


      In quanto agli ebrei, se consideri che a dare in pasto alla belva nazista furono altri ebrei, sionisti per la precisione, che lasciarono immolare una parte dei loro correligionari, quasi una sorta di sacrificio umano propiziatorio, devi arrivare a concludere che, più dell'umorismo e del cibo, gli ebrei hanno il bruttissimo vizio di comandare sugli altri popoli, come ha ordinato il loro Dio Geova di fare.

      Come si può, dunque, in queste condizioni, provare ammirazione per essi?

      Elimina
  13. Te lo credo che ci va volentieri nel ghetto wandervogel da come scrive sembra casa sua il suo e' un ritorno piu che altro ,sul cibo wandervogel o che lei non sa ed e' un gaffista di profession o e' in malafade a lei LA scelta ma lo sa che I prodotti israeliani sono boicottati si chiama BDS movimento mondiale per boicottare Israele ed e 'boicottato xche' I suoi proddotti Sono frutto di ruberie apartheid sfruttamento ecc ecc , ma lei wadervogel prima di scrivere ci pensa ! Ma si informi ma neanche Sdei e' capace di simili sfondoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pompelmi di Jaffa sono sotto boicottaggio da almeno 40 anni. Me lo ricordo benissimo.


      A Wandervogel vorrei far notare che, se da una parte ci sono rabbini vegani, dall'altra ci sono rabbini - la maggioranza - che sgozzano il bestiame secondo il metodo Kosher, identico a quello Halal.

      Reitero la domanda: come si può provare ammirazione per essi?

      Elimina
  14. Sdei e ' il babascio ' del blog ah ah ah ! Sdei deve aver visto troppe volte digitate" sono un fenomeno paranormale film completo "

    RispondiElimina
  15. @Sed Vaste,

    mi hanno insegnato che almeno il PRIMO giorno dell' ANNO bisogna cercare, anzi ESSERE, molto BUONI & TOLLERANTI e OGGI lo SONO, per te invece leggo che NON vale questa REGOLA di BUON SENSO condizionato come SEI dalle tue MONOMANIE "giustizialiste" ma NON importa è un PROBLEMA tuo per ORA;

    comunque il mio EGO si è ulteriormente ingigantito visto che mi hai "onorato" della tua ATTENZIONE addirittura al 10' dell' 01 del 01 del 2020 !!!, l' altra volta mi hai definito "TESTA di TURCO", come sei stato tu del resto nel tuo paesello natio, ORA con un altro particolare termine "il Babascio" che è però SEMPRE meglio del "Bagascio" o no!?;

    ho letto che vai a "riposarti" dalle tue fatiche letterarie informatiche pertanto visto che OGGI voglio ESSERE BUONO, ti AUGURO un meritato RIPOSO, ti prego di NON fraintendere
    questo mio cordiale AUGURIO, se tu NON esistessi bisognerebbe "generarti" e/o "clonarti" !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baba Sciò è il guru indiano del film di Sordi.
      Non ha connotati offensivi.

      Elimina
  16. @Wv/Piccolo Tuono,

    intanto ti AUGURO con il CUORE-la MENTE-lo SPIRITO un generoso 2020 ricco di tanta SALUTE del CORPO della MENTE e dello SPIRITO, che la LUCE PURA e il ricordo COMUNE dei ns. AVI ti ILLUMINI nel tuo "impegnativo" percorso TERRESTRE;

    fatta questa mia sentita PREMESSA risponderò con il mio STILE, che può o no piacere, alle tue domande & riflessioni:

    - il NORD EST è storicamente di origine CELTICA, che come dovresti SAPERE, un POPOLO legatissimo a MADRE TERRA e in particolare al MONDO VEGETALE, infatti tramite i loro sacerdoti i DRUIDI essi "veneravano" ogni ALBERO(leggiti lo ZODIACO celtico) che è un ESSERE molto più antico dell' UMANO;

    - conosco molto BENE i disastri ambientali che avvengono nel MONDO, quindi anche in AUSTRALIA, in quanto faccio parte del direttivo di LEGAMBIENTE/FVG;

    - è vero presso l' antichissimo POPOLO dei SUMERI ho "imparato" l' arte dell' AGRICOLTURA e ho conosciuto & adoperato il primo utensile AGRICOLO terrestre, l' ARATRO a chiodo fatto di legno trainato prima dall' UOMO poi dagli ANIMALI;

    - concordo con te riguardo il MESSAGGIO della GRETA ma, c' è un grande MA, da COMPLOTTOLOGO so che la ragazzina GRETA
    è manovrata dal POTERE FINANZIARIO GLOBALE vedi quanto SONO "cresciute" le AZIONI del GREEN(= VERDE);

    - hai ragione quella mia frase si presta a interpretazioni diverse ma, anche QUI c' è un grande MA, gli antichi EBREI
    nel BENE & nel MALE hanno avuto come MAESTRI gli ASSIRO-BABILONESI documentati sulla loro STORIA;

    vedi dovresti CONOSCERE molto BENE la LEGGE UNIVERSALE degli OPPOSTI ad ogni COSA & FATTO esiste SEMPRE il suo OPPOSTO, es. macro-micro, maschio-femmina, ying-yang, alto-basso etc. etc., pertanto anche gli EBREI si dividono in BUONI & all' opposto MALVAGI=il BENE vs. il "MALE"
    ciò VALE credimi SEMPRE per TUTTI gli ESSERI viventi !!!

    BUONA PACE
    & VITA

    CERVO BIANCO

    P.S.: a TEMPO debito imparerai a "conoscere" e "capire" la differenza tra i "SIONISTI" i "KHAZARI" e gli EBREI, con i quali hai vissuto anche TU nell' antichità come del resto Sed Vaste !!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "l'ARATRO a chiodo fatto di legno trainato prima dall' UOMO poi dagli ANIMALI".


      Mi fai venire in mente il mio sussidiario delle elementari.

      Elimina