martedì 1 settembre 2020

Portate pazienza: il maomettano deve pregare!



Prima mi fermo a fare rifornimento di Gpl e il tizio in piedi mi chiede di aver pazienza qualche minuto che il collega all'interno del negozio è impegnato. Aguzzo la vista e vedo che è inginocchiato a terra. Penso stia male. Poi vedo che si alza, raccoglie un tappetino ed esce. Quando viene da me per servirmi, gli chiedo cosa stesse facendo e mi spiega sorridente che stava pregando. È pakistano e di religione musulmana. Beh, ho pensato che anche noi dovremmo imparare a prenderci i nostri tempi, pur sapendo che in tutto ciò qualcuno possa attendere. Mi ha fatto riflettere questo episodio e anche oggi ho imparato che non succede niente se educhiamo le persone alla pazienza.

7 commenti:

  1. Digitate" gli fanno mille euro di multa " se torno vado direttamente in galera e poi non si capisce xche' x i musulmani ci sia la libertà di pregare insieme mentre nelle chiese non si può sembra quasi che siate voi gli stranieri in Italia, situazione ai confini della realta'
    io non so come ancora gli italiani non abbiano imbracciato le armi o perlomeno il volante da darci una stirata

    RispondiElimina
  2. Digitate"distanziamento verticale perrucchietti " ah ah ah !
    Siete fantastici un popolo di pagliacci ! Adesso Non potete neanche guardarvi in faccia ! Ah ah ah ! Minkia il Duce si mangia i maroni al pensiero di aver perso la vita per un popolo di bamba simile

    RispondiElimina
  3. Sono, o meglio cerco, di essere tollerante, e rispetto i credenti. Quelli onesti, o che ritengo tali. Odio le cerimonie,le pantomime. Gli uomini a buco pilloni (traduzione su Google) mi fanno uggia, stizza. Vorrei stivalarli, per usare un linguaggio tipo Arancia Meccanica. Postura esagerata, fede affettata oltre la decenza. Essendo un gentiluomo userei maggiore delicatezza con le donne, quando anch'esse assumono posture tipo le lavandaie di Grassina (vedi sempre Google).

    Infantilismo umano. Anche quando gli anni avanzano e la prostatite (vedi Briatore) ci tormenta, siamo alla ricer ca di un padre o di una madre, magari celeste.... Il padre e la madre, come è giusto, ci precedono nella tomba. Quando succede il contrario è un pasticcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre piacevoli i suoi commenti, ma questo lo trovo più criptico del solito.

      Elimina
  4. Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur....
    Che, tradotto maccheronicamente potrebbe anche dire che a volte bisogna essere concisi e criptici, per non offendere nessuno.. Chi vuol capire...

    RispondiElimina