venerdì 26 agosto 2022

Il biocentrismo spiegato bene


Fonte: La Botanica

Concerti in spiaggia, in montagna. Grandi eventi di massa in luoghi naturali. Non sono una geologa, non sono una biologa. Non sono neanche una cantante. Ma su questa storia penso di avere il diritto di dire la mia opinione. E penso di avere il diritto di dirla perché quei luoghi sono anche miei. Come sono di tutti. Non solo di tutti gli uomini e le donne però. Ma di tutti tutti. Di tutti quelli che ci camminano dentro. Di tutti quelli che ci si siedono dentro. Di tutti quelli che ci fanno la tana. Di tutti quelli che ci fanno il nido. Di quelli che cacciano lì, di quelli che dormono lì. Di quelli che lì mettono al mondo dei figli. Di quelli che lì sono nati. Che hanno teso in quei suoli le radici. Che hanno aperto a quei panorami i loro fiori. Sì, perché quando diciamo tutti, dobbiamo smetterla di intendere tutti gli esseri umani. Dobbiamo cominciare a intendere tutti gli esseri.


La nostra specie è potente. È numerosa. È capace di cambiare il volto della terra. Le nostre braccia sono lunghe. Le nostre dita sono forti. È proprio per questo che i nostri cuori devono essere vasti. Che dentro devono starci tutti quanti: altre bestie, piante, rocce, soli. Che dobbiamo fare spazio dentro ai pensieri anche per loro. Che dobbiamo fare spazio dentro i luoghi anche per i loro bisogni. E a volte, per fare spazio, bisogna lasciare lo spazio. A volte, per fare spazio, bisogna farsi da parte. Non andare ovunque. Non andarci in massa. Camminare in punta di piedi. Avere rispetto. Avere timore. Avere cura. Insomma, fare come tutti gli altri. Gli altri che ramificano lì, che nidificano lì, che nascono e muoiono lì. Che non arrivano per una serata e poi via. Che non arrivano a migliaia e poi via.

Basta passare facendo rumore. Cominciamo a stare facendo silenzio.

4 commenti:

  1. Jovanotti che vestito da pagliaccio va in tour per le Spiaggie a fare il clown a più di 50 anni e'la dimostrazione di come i Nostri padroni i Nasoni
    ci vogliono vedere !
    Ci vogliono vedere come scimmie bianche decerebrate
    Ci voglio vedere come dei cani tirati su male che scagazzano e defecano e rovinano tutto appena li si lascia liberi un attimo

    L'ebreo che e' un incrocio tra la Razza nera e tribù selvaggie asiatiche vuole abbassarci ad uno stato inferiore al suo
    Così perfino un ibrido simile potrà apparire meglio di noi


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "L'ebreo che e' un incrocio tra la Razza nera e tribù selvaggie asiatiche"



      Tanto è vero che il 75 % dei cosiddetti ebrei è Azkenazita, ovvero di pura razza ariana.

      E sono proprio quelli che detengono il potere mondiale e che lei tanto avversa.

      Elimina
    2. il problema non e' giovanotti..ma lo sono tutti quei deficienti che lo ascoltano..

      Elimina
  2. La prossima settimana il trasandato pirata canterino devastera' il precario equilibrio naturale della spiaggia dietro la darsena di Viareggio. Per decenni. Continuo a non capire, a parte il misfatto ambientale, cosa spinga turbe di sudati e scamiciati fans ad accorrere a tale happening pecoreccio, talmente di basso profilo, di bassa lega, che metà basterebbe.

    Come se non bastassero i prezzi esosi dei biglietti, la sciagurata giunta locale, si vocifera, eroghera' un cospicuo rimborso spese (?) al canterino cortonese. Mah!

    RispondiElimina