mercoledì 11 ottobre 2023

Il cuore e la ragione


Devo esser sincero! Il breve video che mi ha mandato Francesco mi ha fatto bestemmiare. Sapevo che, durante le seconda guerra mondiale, i tedeschi, quando entravano in un villaggio russo, ammazzavano tutti i cani in circolazione, per eliminare ogni rischio, poiché i militari russi, basandosi sugli studi del loro scienziato vivisettore Pavlov, avevano insegnato a cani con esplosivo sistemato sulla schiena, a cercare cibo sotto i panzer tedeschi. Indi per cui, la fanteria eliminava alla radice il problema. Poi facevano entrare i carri armati. Ma una cosa è leggerlo sulle pagine di Curzio Malaparte, che narra dei racconti di una guerra ormai lontana, altra cosa è vedere gli stessi nazisti, stavolta di religione islamica e di pelle abbronzata, fare la stessa cosa con i cani degli israeliani, senza che ci sia il rischio che vadano a far saltare blindati inesistenti. So già qual è lo scivolo mentale, ovvero ciò che verrebbe in mente ai benpensanti leggendo queste mie considerazioni. Penserebbero che io mi preoccupi più dei cani che non dei...stavo per dire cristiani, ma cristiani non sono, essendo ebrei. Poco cambia, si tratta di persone inermi, intere famiglie, che se ne stavano a casa loro e che si sono viste entrare in casa gente armata portatrice di morte. Ed è stata, quella, l’ultima cosa che hanno visto. 


Il presente video, insieme ad altri pochi che circolano in Rete, viene dai miliziani stessi, che li diffondono per vantarsi di fronte al mondo intero, per lo meno il mondo musulmano, delle loro atroci prodezze. Altri video sono diffusi dalle autorità israeliane, con lo scopo di documentare la malvagità degli assalitori di Hamas. In entrambi i casi, si tratta di video propagandistici, con il colore rosso, del sangue, predominante. Con il video in oggetto, trovo conferma del fatto che i musulmani sono...brutta gente. Ma questo l’ho capito da anni. Sorvolo sulla partecipazione del Mossad in tutta questa orribile faccenda, perché non sono in grado di riferire dati precisi, ma una cosa ritengo di poterla affermare. Con il Cuore io sto dalla parte di Israele, perché gli ebrei sono come noi, stessa faccia stessa razza, detentori di una civiltà nella quale mi riconosco, e di un Libro Sacro che, bene o male, abbiamo in comune, ma con la Ragione sto dalla parte dei palestinesi, perché sono i legittimi proprietari del territorio e gli ebrei, a partire da settant’anni fa circa, si sono comportati come quegli abusivi che, approfittando dell’assenza del proprietario, gli entrano in casa, cambiano le serrature e buttano fuori tutti i vecchi mobili. Gli ebrei hanno fatto la stessa odiosa operazione, e non hanno nemmeno dovuto aspettare che i proprietari fossero fuori casa, perché li hanno invasi e scacciati. E come nessuna polizia riesce a restituire la casa al legittimo proprietario, così nessuna risoluzione dell’ONU è mai riuscita a rendere giustizia ai palestinesi. Di modo che, le incursioni vendicative di Hamas sono come le reazioni del proprietario di casa esasperato, che non ha risposte dalle autorità e si fa giustizia da sé. Ecco perché, lo ribadisco, con la ragione sto dalla parte degli arabi, ma col cuore sto con Israele. E, questo mio modo di vedere le cose, grazie a un povero cagnetto fucilato. Grazie anche a Francesco Spizzirri, che mi ha mandato il triste video.

17 commenti:

  1. << che li diffondono per vantarsi di fronte al mondo intero, per lo meno il mondo musulmano, delle loro atroci prodezze. >>

    E' sempre quella maledetta ed incontrollabile spinta che abbiamo noi umani di sentirci superiori agli altri.
    E se non riusciamo ad esserlo per intelligenza, o per bontà o per gentilezza, ci proviamo con la forza e con la crudeltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una minoranza di psicopatici, in confronto alla maggioranza degli esseri umani, si sente in guerra e agisce di conseguenza. Dovrebbe esser vietato per legge il fabbricare armi. (Freeanimals)

      Elimina
  2. Devo scindere la parte emotiva da quella razionale...emotivamente, è inutile stare a parlare cosa penso di quel ceffo.
    Razionalmente, ti faccio notare che arrivare in un posto e compiere atti di violenza fino all'uccisione (e non importa se di animali o uomini) è un retaggio atavico di conquista.
    Se analizziamo il video, tolta la parte emotiva, quel barbuto mi pare che ad un certo punto appicca il fuoco ad una pianta....perché prendersela anche con una pianta?
    E aprire il frigo e bere da una bottiglia? Sete improvvisa?
    No, semplicemente segno di possesso: io arrivo e faccio quello che mi pare.
    Era usanza nelle antiche tribù uccidere il capo e indossarne le vesti...ma mica perché il nuovo arrivato avesse bisogno della pelle d'orso del rivale ucciso, ma solo per comunicare che ora era lui a comandare.
    E' un po' lo stesso meccanismo per cui noi quando andiamo in una stanza di albergo spostiamo una sedia o cambiamo l'ordine degli oggetti messi dall'albergo su una toilette: ci mettiamo il marchio.
    Mentre i tedeschi uccidevano i cani per eliminare alla radice l'eventualità che questi portassero della dinamite,
    il barbuto ha ucciso il cane perché di possesso di un altro.
    Lo stupro commesso nelle guerre di conquista ha avuto sempre la stessa valenza: mettere un marchio di nuovo possesso. Un rituale atavico, e di rituali così, noi, tanto progrediti (si fa per dire) ne siamo intrisi.
    Io non sto col cuore con Israele, qua la penso come Bobo.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che tutto quello che sta succedendo è voluto dall'alto(altrove) e noi stiamo assistendo ad una recita con purtroppo morti veri,sia gl'israeliani che i palestinesi sono vittime,come tra un combattimento tra cani ,con questi ultimi allevati ed inferociti dagl'uomini ,chi è la vittima e chi è il carnefice? Come dicevo prima sono entrambi vittime ed entrambi passibili di compassione.Saluti.

      Elimina
    2. Il mio commento,non e
      è la risposta a nessuno,voleva essere un commento singolo ,mi è venuto così.

      Elimina
    3. Ottime considerazioni, Luigi. Prendere possesso. Il leone giunto da fuori uccide i cuccioli per prendere possesso della leonessa, affinché le tornino i calori.


      Gli Unni e gli Ungari che arrivano in Friuli ammazzano tutti per prendere possesso delle terre. Peccato che poi cambino idea e se ne tornino in Pannonia.

      E si potrebbero fare tanti altri esempi.

      Elimina
    4. Rod, come fra i cani ci sono razze feroci, in genere allevati per i combattimenti, così fra gli umani ci sono etnie i cui testi sacri ordinano di uccidere gli infedeli se non si vogliono convertire. (Freeanimals)

      Elimina
  3. I garibaldini fecero le stesse cose che hanno fatto i barbuti qualche giorno fa, ma su scala maggiore, dalla Sicilia fin quasi alle Terre Del Lavoro, odierna Ciociara. Ciò che smuove la soldataglia assassina ha forse ben poco a che vedere con le ideologie, maggiormente con il basso istinto animale che ci domina, più o meno sottotraccia . Chi scatena costoro, ritengo faccia leva sull'insano celato desiderio del saccheggio, dello stupro, fino all'omicidio di esseri inermi, atrocità che non saranno perseguite, delle quali quasi sicuramente nessuno dovrà rispondere.

    L' attacco con parapendio, fuoristrada. moto da cross, ha un che di cinematografico, forse trasmettono spezzoni preconfezionati, forse le sacche non contengono cadaveri ma manichini, sangue di scena, altri trucchi. Vorrei sperarlo.

    Poco bisogna aspettarsi dai capi sionisti, ancor meno dagli influencers palestinesi, gente che vive alla grande, lucrando sulle sventure del loro popolo, con quel fottuto canovaccio in testa, strateghi che pianificano all'ombra, in ambienti ben refrigerati, col secchiello porta champagne sempre ben rifornito di ghiaccio. Come faceva quel criminale Miliardario di Arafat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attacco con il parapendio mi ricorda la liberazione di Mussolini fatta da un ufficiale tedesco con un aliante.


      Arafat ha fatto una fortuna con la causa dei palestinesi, ma sembra che Zelensky abbia fatto altrettanto comprando una villa hollywoodiana da molti milioni di dollari.

      Credo che lo facciano un po' tutti, quando arrivano ai vertici del potere. (Freeanimals)

      Elimina
  4. Bellissimo commento, come sempre! Grazie Bobo. (Freeanimals)

    RispondiElimina
  5. Zelensky ha case dappertutto: in Crimea, in Inghilterra ha un mega-appartamento nel centro londinese, in Toscana un villone, così come in Grecia, più altro in Usa e appunto ad Israele. E questo è solo quel che si sa.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio una bella ricompensa per uno che ha mandato al macello il suo popolo. (Freeanimals)

      Elimina
  6. Sembra si stia sgonfiando la storia dei bimbi decapitati, speriamo, almeno questo...maledetta tv!

    Da noi non avranno bisogno di scendere con le ali di nylon,.i mietitori. Sono già qui, in numero sufficiente per uno sfalcio consistente, dalle Alpi alle Sicilie.

    Speriamo in un regista moderato, ché un po' magari è finzione, un po' ahimè no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riporto un commento scelto a caso, fra i tanti, su Twitter, riguardante i bambini decapitati.

      Ecco il testo:
      “ jobbe50: La sinistra italiana e simpatizzanti di Hamas negano che ci possano essere state decapitazioni di bambini e neonati perché rifiutano di credere che si possa essere mostri fino a questo punto, ricordiamoci che Hamas uccideva i palestinesi che volevano la pace... ma di cosa parliamo?”.

      Elimina
  7. Paolo Mieli ha addirittura parlato di 400 bambini (e non 40).
    Ma è comprensibile, che lui possa permettersi il lusso di esagerare...
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il "balletto delle cifre".


      Inizialmente, si parlava di 700 ebrei uccisi, poi saliti a 1000.

      E' comunque vero che le coppie ebree fanno molti figli. Evidentemente, hanno un sistema di governo che attua vere politiche di aiuto alle famiglie, non come da noi che i politici fanno solo chiacchiere.

      Elimina
  8. Pare che la notizia sia falsa.....
    Luigi S.

    RispondiElimina