giovedì 5 ottobre 2023

Il vizio tutto umano di giocare a fare Dio


Serrao Marcus: No, questo non è Photoshop. Questa immagine raffigura ciò che alcuni chef preparano ancora oggi per i propri clienti, una ricetta chiamata "cockentrice". Sì, è in parte maiale e in parte tacchino cuciti insieme. Come fanno i non vegani a sentirsi a proprio agio nel dire che i vegani sono "estremisti"?

Annasol 4: Abominevoli umanoidi da mettere in prigione e buttare la chiave fino alla settima generazione.

Me: Nel museo della caccia di Monaco di Baviera vidi chimere di quel genere: la parte inferiore di un gallo forcello cucita alla parte superiore di uno scoiattolo, per esempio. E' il divertimento dei tassidermisti. Hanno tanto "materiale" a disposizione.

8 commenti:

  1. Solo a menti bacate può venire in mente una roba del genere, mi ricorda certi esperimenti fatti dai russi e quelli erano su animali vivi, oltretutto.
    Io credo che la mente umana sia sadica e si diverta a inventare cose che sono ripugnanti per il gusto di un autocompiacimento, giocare con dei corpi e divertirsi in un delirio che andrebbe studiato dalla psichiatria.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esperimenti russi a cui ti riferisci, se non sbaglio, erano quelli compiuti dal gruppo di ricercatori di Pavlov, passato alla storia per i riflessi condizionati. (Freeanimals)

      Elimina
    2. I cani di Pavlov era un esperimento innocuo , come dici tu per studiare il condizionamento.
      Credo che Luigi si riferisse a ben altro , tipo la gallina spennata da Stalin che poi tornava a ricevere il becchime dalla stessa mano che l' aveva ridotta in quelle condizioni.

      Elimina
    3. Ci sono filmati d'epoca in cui si vedono un cane lupo con attaccata nel collo la testa di un altro piccolo cane, entrambi vivi. (Freeanimals)

      Elimina
    4. Proprio quello, la parabiosi.
      Luigi S.

      Elimina