giovedì 12 ottobre 2023

Striscia di Gaza e striscia di sangue

Assumendo che sia sangue vero, e non colorante, come possiamo essere sicuri che non sia sangue di mucca recuperato in qualche mattatoio? I corpi, se si può parlare al plurale, sono stati trascinati, lasciando una lunga scia di sangue. Chi li ha trascinati? Se sono stati i terroristi cosa hanno fatto dei corpi? Dove li hanno portati? A che scopo portare via le persone dopo averle ammazzate? Escludo che i corpi siano stati portati via dai paramedici israeliani, giunti successivamente, perché un cadavere, quando deve essere portato all’obitorio, non viene trascinato sul pavimento, ma sollevato di peso e messo su una barella. Siccome le riprese sono state fatte da personale israeliano, e lo si capisce dai caratteri scritti sul camion, potrebbe essere un video propagandistico in cui, oltre alla scia di sangue, vengono inquadrati guanti usa e getta, in uso presso la polizia scientifica, uno stivale e un paio di ciabatte, oltre a materiale vario con sacchi contenenti una specie di sabbia bianca, il tutto per rendere più realistica la scena, cioè per indicare che i terroristi sono entrati in un magazzino con uso di abitazione. I corpi non vengono inquadrati, ma si vedono, all’interno del camion, dei sacchi bianchi che potrebbero contenere cadaveri umani. Ma le autorità israeliane, avevano finito le ambulanze? Caricano i corpi dei coloni ebrei come fosse merce qualunque? Magari, in una situazione di emergenza, si era trovato solo quel camion. Sarebbe utile sapere cosa dice la scritta sul camion stesso e cosa si dicono i cineoperatori, giacché immagino che ce ne fossero almeno due, visto che uno alla fine parla all’altro, ma io non capisco l’ebraico e più di così non posso dire. Posso solo farmi alcune domande sulla base di ciò che vedo. Se a voi sono parsi evidenti altri particolari significativi, ditelo! Anche questo video mi è stato mandato da Francesco Spizzirri, che ringrazio.


5 commenti:

  1. Sul video non faccio commenti, perché non ho elementi per ....
    ma che il mondo è pieno di marionette è chiaro:
    Patrick Zaki, che è stato osannato e idolatrato dalla stampa e dalla maggior parte dello star system, ora è stato messo in un angolino, reo di essere un simpatizzante della causa palestinese.
    Salta così la sua partecipazione da Fabio Fazio al suo programma trash, e salta pure la sua ospitata al salone del libro di Torino...e pensare che fino a poco tempo fa gli era stato messo il tapis rouge sotto i piedi.
    Polvere altare, altare polvere, mai dire mai...chi si sente oggi in una botte di ferro, domani si trova con un ceppo ai piedi.
    Luigi S.

    RispondiElimina
  2. Questi vengono da un esperienza secolare .
    I loro compari / subalterni, quando entrarono ad Auschwitz, si portarono dietro una troupe cinematografica coordinata dal regista Alfred Hitchcock.
    Poi venne Kubrick, ma questa è un altra storia.

    RispondiElimina
  3. Anche io non mi sbilancio troppo, però le tracce di sangue, le scie, mi sembrano troppo corpose, evidenti, anche se i grossi calibri, tipo kalasnikov ,lasciano fori di uscita dei proiettili piuttosto ampi e sanguinanti. Parrebbe una mattanza a colpi di machete, tipo Hutsi e Hutu, o gli sventurati avieri della quarantaseiesima aerobrigata di Pisa, trucidati, fatti a fette a Kindu, Congo Belga, dove si erano recati a portare aiuti coi loro vetusti C119 o vagoni volanti, anno 1961 o giù di lì. Qualcuno ricorda?

    RispondiElimina
  4. Ribadisco che non riesco a capire il senso di trascinare i corpi, chiunque lo abbia fatto. (Freeanimals)

    RispondiElimina
  5. Credo la tua domanda, Free, non potrà aver risposta.......

    RispondiElimina