venerdì 12 novembre 2021

Ci sono proteste che danno fastidio al Potere e altre no



Testo di Maurizio Belpietro

Il Viminale ferma le piazze «contro le misure sanitarie». Per le altre, invece, via libera a bloccare le città. Oltre a essere iniqua, la stretta crea un pericoloso precedente: quali saranno le prossime proteste proibite?

17 commenti:

  1. Se ci fossero le piazze e i viali delle città gremiti di gente che inneggia al GP, è MATEMATICO che i "contagi" avrebbero una drastica diminuzione.

    Zenzero

    RispondiElimina
  2. Azzarola , non è nemmeno bastata l'uscita del sola di Trieste , che ha assicurato che si manifesterà solo con mascherine e distanziamenti, a farli desistere da un ulteriore stretta.
    " Occhi aperti perchè il mondo è un postaccio " direbbe Pietro Bisanti

    RispondiElimina
  3. Il Potere s'illude di fermare il popolo incattivito e stanco, ma si sbaglia di grosso.

    Come può uno scoglio arginare il mare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende... Sai una volta , un uovo di aquila rotolo' lungo un pendio e fini' in um pollaio proprio dentro la cesta dove la chioccia stava covando. Il piccolo nacque assieme ai pulcini.. e tutti gli fecero credere che era un pollo e che mai sarebbe stato libero .Fin che provo' a ragionare con la SUA TESTA E NON CON QUELLA degli altri.

      Elimina
  4. In Dittatura il Dittatore fa quel cazzo che vuole
    Forse non ve ne siete accorti di essere finiti in Dittatura e forse avete pure la memoria corta xche dovreste ricordare che gente Come Pertini e'finita in galera ma sotto dittatura !!!
    Dopo quando il vento cambia i delinquenti no vax diventeranno magari presidenti della repubblica come fece Pertini che dal confino e dalla galera passo ' ad essere il presidente più amato di tutta la storia repubblicana
    Adesso e'normale che tutto vi sconvolge
    siete nel pieno della tempesta il messia del Diavolo Draghi cerca di tenere il conciliabolo di ministri di Satana al sicuro
    La lamorgese puzza di zolfo così come speranza lui però puzza di fetor judeos mentre brunetta di pannolino sporco

    RispondiElimina
  5. Mi ripetero' ma le proteste le fai se hai qualcosa di concreto con cui minacciare lo status quo ed i "padroni", non per elemosinare diritti, che oltretutto non hai mai avuto fretta di rivendicare quando erano altri a perderli. Eppero' questo dovrebbe essere la garanzia che costoro si muovono anche per me, mi difenderanno sempre, tutti uniti eh?
    Altrimenti, alternativamente, la protesta la fai ed entro le 24 ore, anche grazie all'onda emotiva, il nucleo lucido e organizzato (armato) risolve la questione alla vecchia maniera (dente per dente).
    Questo e' impossibile dato che non esiste un nucleo lucido ed organizzato (e determinato, altro che da domani mascherine e distanza) che ha il supporto di tutti gli altri.
    Quindi continuo a non capire di cosa si parla: aria fritta, tafferugli, forse anche martiri, per cosa? Uno show un po' piu' emozionante del solito, una legge marziale, o cos'altro vi aspettate? Che vi vengano a chiedere scusa per avere tentato di ammazzarvi?

    La protesta protratta ormai sembra piu' far parte della "distruzione creativa" auspicata a Davos. Del resto tutti i massmedia la incitano intenzionalmente, visto l'odio che diffondono, non sembrano proprio avere timore di alimentare le fiamme no? Eppure cio' non fa suonare alcun allarme.
    Mi chiedo ad esempio, tra i manifestanti, quanti datori di lavoro ci saranno? Possibile che nessuno abbia pensato di non applicare le misure ai suoi dipendenti, chiedendo loro di essere solidali (o andarsene, a scelta) in caso di multe ecc. e di unirsi in una rete di imprenditori di tal fatta? Tanto per fare un esempio di azione costruttiva. Ma con un po' di creativita' ed umilta' ce ne sarebbero molte di soluzioni concrete, o almeno piu' concrete di una passeggiata in piazza.
    Credo che la gente sia drogata di spettacolarizzazione. Ed ecco dunque le proteste, i video da caricare a manetta, un altro giro di link e si torna al punto di partenza.

    Come dice Tiamat i diritti si esercitano, la liberta' si esercita, non si chiede. Nel momento in cui la chiedi, riconosci l'autorita' di chi dovrebbe concedertela, in pratica fai la stessa cosa di chi obbedisce felice a tutti i "consigli" della regia. La cosa grave e' che qui l'autorita' la si va a riconoscere a chi sta compiendo il genocidio del tuo popolo, dei tuoi figli e di te, vedi un po' se vale ancora la pena ed hai il tempo di intrattenerti con chi ti vuole morto ed ha tutti i mezzi per compiere l'omicidio. Cosi' non fai altro che fornirgli mezzi ancora piu' sofisticati per il delitto perfetto. Alla fine tutto mi fa pensare che questo sia cio' che entrambe le parti vogliono, chi coscientemente, chi incoscientemente. Tanto l'uomo-zombie moderno non sa piu' cosa sia la vita e cosa la morte, come sarebbe giusto (vale la pena) vivere e come morire, ormai credo che solo quando il loop sara' arrivato fino in fondo si potra', forse, tornare a girare nel verso giusto.
    Saluti,
    Ise

    RispondiElimina
  6. Varrà la pena Ise, fare un altro esperimento, rischiare ancora?

    RispondiElimina
  7. Va beh ma Ise lei se ha una certa età 'e ha vissuto in Italia almeno fino all' età della ragione e della maturità ( Hitler diceva dai 30 anni in su l'uomo può interessarsi ala politica prima no)
    saprà bene che gli italiani sono tutto tranne che stupidi
    Loro non vogliono mandare alle ortiche Le pensioni della nonna del nonno dello zio la pensiona d*invalidità per un unghia incarnita la zia svalvolata che con solo la sua pensione accudisce a tutto il nucleo famigliare ecc ecc ecc
    Qui si tratta di stato sociale di salvaguardare lo stato sociale non Siamo come un paese asiatico dove la pensione o i diritti dei lavoratori si possono esemplificare in una frase " ciotola di riso e calcio in culo e guai se ti lamenti " lei dirà Ise ma sono poche persone quelle messe così col cavolo che sono poche !
    Tutta l'indochina la thai la Birmania 300 milioni d'indonesiani ecc ecc ecc mi ricordo che stavo con una thailandese una contadinella che aveva la madre anziana che pre deva 500 Bath al mese di pensione mentre la contadinella che mi sopportava per lavorare al Black canyon prendeva 2800 Bath al mese
    Io l*ho detto che i giudei padroni del capitilasmo e del comunismo devono solo continuare a sperare che non esca un altro Adolfo
    Xche 'alla prossima Auschwitz a confronto sarà un parco dei divertimenti amusement park
    Se per dire il Franzoni irrompesse di primo acchito senza tante ciance è sbaragliasse in Montecitorio e facesse un bel colpo di stato ci sta poi il problema degli amici di Draghi i Nasoni...
    Non credo siano tanto d'accordo nel vedere il loro uomo di punta essere preso a calci in culo da orde di idolatri cattolici italiani metà uomini metà bestie in vena di rivendicazioni da greppia piena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed non so da dove ricavi i suoi calcoli sulla mia eta' ma non ero cosi' matura quando ho lasciato l'Italia, pero' lo so che gli italiani non sono stupidi, altrimenti non scriverei.
      Io parlo per iperboli un po' per provocare e un po' perche' davvero penso che le proteste non servano a nulla ormai.
      Franzoni comunque avrebbe proprio dovuto irrompere di primo acchito per essere credibile. Gli amici di Draghi avrebbero fatto la stessa fine di Draghi, mica li si puo' discriminare.

      Dice:
      "Xche 'alla prossima Auschwitz a confronto sarà un parco dei divertimenti amusement park"
      Ecco, scusi la battuta macabra ma il problema stavolta non e' tanto sapere se esistera' o meno la prossima Auschwitz, quanto sapere chi vi sara' dentro, perche' per ora pare che ci stiamo andando noi.
      Ise

      Elimina
    2. fin che abbiamo dei Draghi al loro servizio...
      diversamente dai GRANDI...che l' europa condanna girnalmente.

      https://sadefenza.blogspot.com/2016/09/putin-vieta-ai-rothschild-di-entrare-in.html

      Elimina
    3. Ise clausewitz ah ah ah ma per piacere Ise
      ma cosa vuole che facessero quei 150mila
      c*era pieno di famiglie era una manifestazione pacifica,
      mica e'con dei dimostranti pacifici che fai i colpi di stato
      Era una esercitazione in vista del 20
      se e'vero quello che mi ha detto il Franz "a volte bisogna bleffare" e se adesso che il 20 e'qui che arriva e a Roma ci vanno in 1 milione da quel milione poche migliaia di persone che si disperdono e vanno in giro ad occupare... cambia tutto può andare a buon fine
      Da me hanno fatto così
      Il generale ha prima minacciato i politici e poi non ricevendo quel voleva gli ha detto in faccia a muso Duro davanti ai giornalisti atterriti
      " da ora ha inizio il colpo di stato tutte le TV e i ministeri sono occupati e i ministri che staranno ai miei comandi verranno tutti arrestati a cominciare da voi " e così ha fatto ! E 'dal 2014 che e'al comando ha abrogato subito la costituzione non come da voi che fingono che ci sia ancora

      Elimina
    4. Sed non fraintendere, non sono per la violenza per forza, men che meno se comporta inutili martiri. E arrivati a questo punto non serve a nulla, se non gli interessi del padrone, che intanto si e' rafforzato ed ha portato avanti senza problemi tutti i suoi obiettivi. Le cose andavano fermate sul nascere, senza mezzi termini.

      La protesta ora al governo fa solo il solletico. Se il livello di coscienza poi e' quello del protestare per eliminare il greenpass ma continuando a ritenere validi maschere, distanze, tamponi, protezioni varie (anche il vaccino), e quindi lo pseudovirus mortale, e quindi la vita quotidiana con lo pseudovirus...beh allora...forse e' giusto che ci sia anche il greenpass.

      Da te ha fatto cosi' un Generale.
      Nell'Italia del 2021 tanti uomini hanno dubbi sul loro sesso, gli altri a malapena sanno usare le pistole d'acqua, eccetto pochi e rari. I generali invece stanno col governo. A me sembra tanto che il colpo militare lo puo' fare solo il governo con la legge marziale.
      Difatti e' cosi' che si instaurano i regimi nella storia. Di solito durano vent'anni. Vedremo se oggi, grazie al progresso (!), riescono a durare meno (o ad estendersi al globo).
      A noi non resta che cercare di non esserne complici in alcun modo.
      Ise

      Elimina
    5. A livello militare non c'e'partita non c'e'storia la Giudaglia foraggia alacremente tutta questa gendarmeria di venduti
      ci paga gli straordinari ci paga auto mezzi di tutti i tipi ci riempie la busta di straordinari ci dà l' impunità protezioni nuove armi tecnologiche e blablabla
      L'unica e'riuscire ad arrivare a patti in modo civile
      trovare una soluzione pacifica anche se da come vanno le cose Draghi sembra proprio intenzionato a non volere fare nessun passettino verso Puzzer e i no vax
      Io ripeto che la storia e'maestra
      se nel 1922 un Genio ha valutato voluto preparato e fatto quella marcia
      Vuol dire che l'unica via da ripercorrere per arrivare alla vittoria e'quella
      Altre non ce ne sono
      Non mori nessuno
      Tutti sfilarono a Roma senza sparare un colpo
      Qui c'e'stato del Genio nell'allestire quella " carnevalata" e i geni vanno imitati e non rimossi dalla memoria di un popolo

      Elimina
  8. Mauro, tanto l'esperimento continuera' con o senza di noi. Abbiamo almeno il dovere di lasciare questo luogo il piu' pulito e proficuo possibile, la pulizia e' bidirezionale, serve anche a noi, "qui" sara' sempre una parte di noi, e c'e' una parte di noi che resta "qui", volenti o nolenti, e viene raccolta da chi viene dopo. Per quel che mi riguarda, pensandoci, non potevo nascere in tempi migliori. Mai pensato che fossi qui a far niente, a divertirmi o a godere dei miei diritti (ahh ma quali, quando mai, a fronte di un modello basato sull'ingiustizia di fondo presa come normalita'); dato cio', essere di fronte, finalmente, al redde rationem, non puo' che essere l'atteso esito dell'avventura, del mio personale esperimento dentro l'esperimento.
    Inoltre, in fondo nessuno sa ancora come andra' a finire. Anche se a noi e' toccato il periodo buio, la dualita' sembra sia la regola del gioco "qui", ragionando per eoni. Un "reset" al disequilibrio secolare e crescente era necessario ed ineluttabile. Ora lo stan gestendo i peggiori, ma chissa' che fine faranno, terminato il loro ruolo iniziale. Chi saranno le vere vittime si sapra' alla fine dei giochi.
    Quante volte e' successo lo spegnersi tragico del motore e il riaccendersi dopo la tabula rasa dell'abominio dei tempi ultimi? Anche questa sembra una regola del gioco.
    Lo so che il gioco e' perverso, e che le regole non le facciamo noi. Tuttavia abbiamo accettato di giocare, nonostante non avessimo capito molto tutte le regole. Poi, oltre a queste, ci sono sempre certe leggi universali permanenti tramite le quali possiamo scegliere di non giocare piu', ma temo che prima si passi comunque di "qui".
    Poi mi dirai la tua risposta al quesito?
    Ise

    RispondiElimina
  9. Credo che più che accettare il gioco, ci abbiano infinocchiato, atterrendoci con doveri non ancora compiuti, lattanti alla poppa da svezzare, vegliardi incimurriti da menare alla fossa, eccetera. Anche procreare è un azzardo, probabilmente, anche se così dicendo contraddico quanto sopra detto. È toccato a noi, dici bene Ise, siamo reduci da una estrazione. Senza anestesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hanno infinocchiato di sicuro, ma pure noi... e poi qui in piccolo continuiamo a farci infinocchiare ancora e ancora, una storia infinita senza soluzione di continuita'.
      Saluti,
      Ise

      Elimina
  10. Già...... Se lo sapevo non avrei venuto!
    Saluti a te Ise.

    RispondiElimina