domenica 28 novembre 2021

Un mondo su misura per Porsche e Ferrari


Testo di Mauro Bartoli

Omicron definisce la lettera o (breve) dell'alfabeto greco. Indica anche il numero 70 nella numerologia ellenica. Ai giorni nostri, giorni grami, orbi del pensiero filosofico greco-romano, a millenni luce dal rinascimento, sprofondati nei secoli bui, omicron è anche la denominazione della nuova variante australe della Covid 19. Pericolosa in partenza, attenzione, già mortale nelle ampolle, nelle storte dei laboratori, dove la hanno sintetizzata, indi prodotta, magari ad autobotti, cisterne. La guerra fredda non tira più, i missili ipersonici cinesi e sovietici bucano e riducono all'impotenza una portaerei americana in pochi istanti. Lanciabili anche dai barchini dei pasdaran iraniani. La uss Carrier Gerald Ford, per esempio, non riesce a percorrere più di poche miglia nautiche senza andare in avaria. Non serve più, è un bidone. Smontata e venduta a pezzi. Conviene. Il lavoro sporco lo faranno i vaccini, non più la fanteria, la marina, l'aviazione.


Andamento lento, sparire in silenzio, come in qualche spettacolo teatrale, dove i personaggi svaniscono dietro le quinte. Resteranno i manufatti, gli edifici pressoché intatti, strade deserte o quasi, come una eterna domenica di ferragosto del secolo scorso. Basteranno poche pedine, molto molto meno di adesso. Saranno forse controllati da remoto, o forse no. Facile badar a quattro gatti, magari tenuti a stecchetto, limitando il numero di calorie giornaliere, riscoperta della tessera annonaria, adesso chiamata green pass. Strade libere per le Ferrari, per le Porsche a benzina super. Elettrico per i gonzi. Che caxxo me ne faccio del Porsche da 500 cavalli, se poi devo sciropparmi due ore di coda sulla Firenze-Bologna? Sentita con le mie orecchie. Non aveva tutti i torti il cumenda. Dal suo punto di vista.

7 commenti:

  1. Nooooooo !!!!
    Ma ancora !
    Digitate " Milano oggi scatta obbligo mascherina all'aperto video"
    Ma siete veramente dei dementi !
    Ma a voi vi ci vuole un bel virus letale !
    speriamo che il prossimo virus sia davvero letale
    Mortalità 100% !
    xche 'così l' umanità si libera finalmente della popolazione più contagiosa portatrice del morbo della coglioneria
    Terribile flagello

    L'Italia e' diventata il Laboratorio intensivo preferito per l'allevamento di sciroccati mentali che si credono a carnevale quando si e'a Natale
    Non ci sono poi arole chiedo asilo politico al Gambia

    RispondiElimina
  2. Intanto , sbirciando Capetown news , ci sono 4 articoli prima di arrivare al covid.

    E sul covid e sue varianti :
    Il sindaco di Città del Capo Gerdin Hill-Lewis ha affermato che il governo avrebbe dovuto aspettare per annunciare una nuova variante di Covid-19.
    Una nuova variante è stata annunciata giovedì dal Dipartimento della Salute nazionale.
    Le sue dichiarazioni arrivano sul retro delle restrizioni ai viaggi che probabilmente danneggeranno l'industria del turismo locale.
    "Se sappiamo che verremo puniti per aver rilevato nuove varianti, come in passato... allora sicuramente, dovremmo sapere con cosa abbiamo a che fare prima di andare ad annunciarlo al mondo."

    Su Repubblica :
    La testimonianza di Michele Dalai, scrittore e autore tv, presidente delle Zebre Rugby di Parma, che si trova in Sudafrica con la squadra per un torneo :
    "chiuso in albergo mi difendo dal virus. Invece Cape Town scende in spiaggia"

    Solo il titolo perchè non sono abbonato ( ci mancherebbe ah ah ) e non si legge il resto.

    In sostanza , come rileva Sed , siamo un laboratorio , un ampolla a sè stante dove degli psicopatici giocano al piccolo chirurgo e osservano le nostre reazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Il sindaco di Città del Capo Gerdin Hill-Lewis"



      Un altro ebreo!

      Ma quanti sono gli ebrei nel mondo?

      E come mai finiscono sempre nei posti di comando?


      Dovremmo chiederlo al nostro esperto del blog.
      E' retorico, ovvio.

      Elimina
  3. Digitate
    " siri meta in ebraico significa morte" anche la parola Meta a detta di Zucherberg significa metaverso in greco
    ma in ebraico significa morte
    E Zucherberg lo sa bene e'ebreo !

    RispondiElimina