venerdì 26 novembre 2021

La libertà non può essere concessa da nessuno


Jonathan Bignoni: Io rinuncio alla vita sociale per coerenza con le mie scelte e, nel mio piccolo, dimostrare che potrei fare qualsiasi rinuncia, ma non rinuncerò mai alla dignità e alla ragione! E se per combattere la ragione restringono le mie libertà, io sarò sempre più libero e loro sempre più vili.

Mikland: Se pensi a quante persone sono morte o hanno fatto decenni di carcere duro per la libertà, rinunciare al ristorante o a judo non è che sia ‘sto sacrificio pazzesco.

Carlo: Esattamente. Se la mia libertà deve essere una concessione, allora preferisco non usufruirne piuttosto che vivere sotto il loro giogo.

Dany: Fiero di rinunciare alle loro "libertà", fiero di dire NO!

7 commenti:

  1. Ma che bella società!
    Se dici "negro" senza malizia ma semplicemente perché per anni hai sempre letto nei testi di scuola quella parola, vieni preso per RAZZISTA;
    idem con la parola ZINGARO;
    se osi criticare un gay o dire qualcosa contro gli LGBT, sei definito OMOFOBO;
    se fai un paragone fra la Shoah e quello che accade ora, sei un ANTISEMITA;
    questa società malata di politically correct e di buonismo, da non confondere con la bontà che è ben altro,
    mette alla forca chiunque non si adegui.
    Questa stessa società è quella però, che se sei una persona che non vuole farsi fare l'iniezione benedetta,
    ti dice che sei un sorcio,
    che vai bastonato, che devi essere ridotto a bistecca a forza di botte, che invoca il Napalm per i no-pass (De Luca docet), che invoca le fucilazioni, che ti augura di finire intubato senza anestesia, che auspica la Siberia, e altre delizie.
    Non veniteci a rompere le palle con la giornata della memoria.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure la giornata della memoria deve essere completata a dovere. PER non DIMENTICARE...



      https://parstoday.com/it/news/middle_east-i215510-72_anni_dalla_nakba._le_tappe_della_catastrofe_palestinese

      https://favacarpendiem.wordpress.com/2014/05/15/15-maggio-1948-la-nakba/

      https://www.infopal.it/pulizia-etnica-palestina/


      https://www.ecodibergamo.it/eventi/eppen/dettaglio/arte/torre-de-roveri/la-nakba-fuga-ed-espulsione-e-i-palestinesi-nel-1948_133777/


      Elimina
  2. ... Pertini, un assassino prezzolato da Albione, che parla di libertà?
    Mi viene che ridere
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Digitate
      "vanitoso iracondo e fan di Stalin " da rabbrividire sto comunista maledetto di Pertini !
      E'la versione in terra ferma dell*ammiraglio Maugeri un Giuda traditore che passerà alla storia per secoli
      magari Piero lo conosce

      Elimina
    2. ... un vero infame Maugeri ...
      durante il mio servizio ho incrociato, per un breve periodo, il figlio ...
      saluti
      Piero

      Elimina