domenica 21 novembre 2021

https://www.youtube.com/watch?v=f2gg3jJZjJA

Imola OggiBrunetta: "Escludere i non vaccinati dalle attività sociali, ristoranti, stadi, piste da sci, teatri, cinema, discoteche..."

nonstop9981: Disinformazione di Stato, legittime paure, patologie che sconsigliano i vaccini... Questo di Brunetta è un approccio demenziale. Da considerare anche tutte le patologie portate in Italia dai "migranti"... Ma per la sinistra&soci i "migranti" sono intoccabili!

8 commenti:

  1. ... anche per lui vale il già citato film, Il giorno della civetta ...
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Bellissimo film, superba interpretazione di Lee J. Cobb. Mafiosi di una volta, avevano comunque un po' di onore. Non uccidevano anche per divertimento.

    È in corso la messa rossa, tappeti fono assorbenti sono stesi nel corridoio dove affaccia la cella del condannato alla mannaia. I secondini parlano piano sommessamente, una di queste notti apriranno la porta, balzeranno in quattro addosso al condannato ancora intontito dal sonno, e poi.... Così succedeva nelle prigioni di Parigi e di Marsiglia, dove operavano le due ghigliottine Francesi, fino al 1977, se non ricordo male. La messa rossa (dal sangue) era la preparazione alla cerimonia. Mi sa che la capoccia, questa volta, ce la metteremo noi, alcuni, o molti, di noi.... A sommo scherno, i quaqquaraqqua' sovente azionano il rilascio della lama. Pur non avendone titolo. E le stelle, e non solo quelle, stanno a guardare....

    Consiglierei la visione del solo finale del film Due Contro La Città, con Jean Gabin e Alain Delon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale è terribile, fa senso vedere Delon che piange, te lo immagini sempre algido e accigliato, ma qua è superbo, in tutti i sensi, film tra i più belli del genere noir (o polar, come li chiamano loro), da me visto almeno dieci volte, Gabin gran leone del cinema, il film va visto TUTTO per intero, adoro la scena dove Delon riceve la visita del vicino di casa strafottente, mentre lui è in accappatoio e poi lo spedisce fuori dalle scatole.
      Grande Alain.

      Zenzero

      Elimina
    2. Non dimentichiamoci del grande Leonardo Sciascia.... Il Giorno Della Civetta è suo.

      Elimina
    3. Citazione:

      "balzeranno in quattro addosso al condannato ancora intontito dal sonno"



      Questa scena me la ricordo perché quando la vidi mi fece molta impressione, ma non so da quale film francese è stata tratta.


      Il giorno della civetta.


      Faceva parte dei film in visione nei cineforum delle magistrali.

      Elimina
  3. Malato di mente! Questa gente sarà la prima a fare una brutta fine.
    Farfalla

    RispondiElimina
  4. il bonsai quel dito ...dovrebbe ficcarselo nel culo.

    RispondiElimina