mercoledì 3 novembre 2021

Puzzer, l'indesiderato


Maria Rita: Senza parole...ma dove vogliono arrivare?! Pensate se ci fosse stato uno di Destra a fare tutto questo. Invece tutti zitti.

Citizen: Il G20 Circus ha massacrato Roma per un weekend, poi Stefano Puzzer mette un piede e lo portano in questura e gli vietano di tornare per 12 mesi? Stiamo entrando nel terzo anno che abusano dei nostri diritti, dov’è il limite?

Maria Rita: Mi sa che è solo l'inizio. Tirano la corda ogni giorno di più, poveri noi, che brutta fine. A questo punto spero in un meteorite gigante, almeno muoiono pure loro.

Me: A meno che non siano loro a lanciarcelo!

Giorgio_1961: Tranquilla, che se l’avesse fatto un governo di destra adesso ci sarebbero i sommergibili nucleari francesi parcheggiati a Gaeta!

Daniela: Arriveranno dove noi gli permetteremo di arrivare rimanendo inermi, annichiliti, codardi, separati gli uni contro gli altri.

11 commenti:

  1. Quando ieri dicevo che mi stropicciavo gli occhi leggendo i commenti sotto il video di Puzzer in piazza del Popolo alludevo a questo.
    Possibile che nessuno si faccia due domande che vadano oltre l'ovvietà?
    Senza fare dietrologia , guardiamo ai fatti :
    posto che non credo alle manifestazioni pacifiche , comunque si era creato un movimento "spontaneo" nei mesi scorsi che , anche se controllato , perchè manifestare contro il regime chiedendo il consenso allo stesso è un corto circuito mentale, aveva messo in piazza il malcontento della gente , dava loro la possibilità di contarsi e prendere coraggio nel vedere che non si era soli in questa battaglia.
    Questo dava sicuramente fastidio al palazzo.
    Entrano in gioco i portuali , occhio di bue puntato su loro e tutto il resto in penombra ; l'Italia si stringe attorno ai nuovi eroi , il main stream comincia ad interessarsi al fenomeno e in poco tempo creano il personaggio di riferimento.
    E' logico che non tutto è pianificato , non credo nemmeno che il potere pianifichi più di tanto , adotta sempre gli stessi schemi perchè sa che funzionano dalla notte dei tempi ; basta cavalcare l'onda quando arriva.
    Anche gli idranti e i lacrimogeni del 15 ottobre erano un rischio calcolato , si dovevano creare "vittime" attorno alle quali si sarebbe raggruppato per solidarietà l'intero mondo del dissenso.
    Che cosa hanno fatto di concreto i portuali ?
    Mi risulta che il porto abbia sempre lavorato , forse in forma ridotta ma non si è mai bloccato ; hanno chiamato gente da tutta Italia per sostenere la lotta e quando era il momento cruciale li hanno invitati a stare a casa per paura di disordini ; non nego che i rischi ci fossero ma qualche rischio va pur preso , perchè se il motivo era la paura di una svolta ancora più autoritaria mi sembra che questa sia arrivata indipendentemente dalla piazza.
    Poi il personaggio , l'attore principale : si dimette , fa il portavoce , va in tv , parla di amore e fratellanza come san Francesco , crea un nuovo comitato , un CTS ombra , e intanto arriva il G20 con le piazze tranquille ad aspettare la risposta dal governo dopo il pic nic con Patuanelli.
    E il potere ottiene quello che vuole : nessuna contestazione o piazze infiammate quando tutti i riflettori del mondo erano puntati sull'Italia per il G20.
    Poi la buffonata del tavolino in piazza del popolo come un accattone , qualche sedia col nome dei personaggi che il novello san Francesco aspettava per farsi una partita a briscola , poi il colpo finale del finto daspo per consolidare la figura del mito perseguitato e martire.

    Senza contare che in tutto questo scenario mancano altri attori : gli altri portuali dove sono? tutti al lavoro? boh ...

    Intanto in Friuli tanti sindaci pensano di seguire l'esempio di Trieste per vietare le piazze principali alle manifestazioni , anche fuori , sentivo di Treviso e Novara , e siamo appena all'inizio , la macchia si estenderà.

    Tante energie andate a puttane , siamo al punto di partenza , anzi , peggio , perchè quando le piazze hanno cominciato ad animarsi tante restrizioni non c'erano , ora vengono smantellate e il cappio è sempre più stretto.

    Ma il 20 novembre ci prendiamo la rivincita , arriva il pizzaiolo di Carrara con le scarpette rosa , 1 milione per liberare l'Italia.

    Auguri a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene in mente un detto: "Chi fa falla, chi non fa sfarfalla!".

      Tradotto: Se agisci metti in conto di sbagliare, se non agisci non sbaglierai mai, di sicuro.


      Ciò che ci salva è scritto qui: "E' logico che non tutto è pianificato".

      L'eterogenesi dei fini.

      Qualcosa prima o poi gli andrà storto e il loro inganno sarà palese a tutti.

      Elimina
    2. Salve
      Il loro inganno è già palese a tutti ma a (quasi) tutti va bene così.
      Con il marchio possono andare a sciare, apericena, stadio, cinema, volare in Polinesia (primo nome a caso esotico), ecc
      Se non ci hanno rinunciato prima, figurarsi adesso ...
      un saluto
      Piero

      Elimina
  2. Bobo
    sai che io a volte faccio un po' il guascone, ,ma so anche essere serio, quindi, e faccio il finto ingenuo, usando la tecnica che Voltaire usava quando scrisse il Candide,
    ma allora di preciso cosa si dovrebbe o doveva fare?
    Fare una marcia su Roma con sedie e vecchi mobili e tirarli addosso al Quirinale o a Palazzo Chigi?E sarebbe servito?
    Andare con cesti di pomodori marci?
    Le manifestazioni sono state pacifiche perché se fossero state violente, cosa avrebbero riversato addosso ai partecipanti?
    Altro che idranti, le proteste si sarebbero risolte in gente
    rimandata a processo per atti vandalici, lesioni, percosse.
    Puzzer è stato soft, ma cosa poteva fare?
    Perché criticare da casa è facile, e non sto facendone a te una colpa, parlo per chiunque a casa, me compreso.
    Che il cappio si sia stretto è vero, ma quale sarebbe la soluzione o almeno il tentativo per tagliare il nodo di questo cappio?
    Purtroppo da dietro il pc si è tutti bravi a dire che non andava bene questo o quello, ma allora c-o-s-a andrebbe bene?
    Si, certo, ora vari sindaci e prefetti cominciano a vietare le manifestazioni, e viene da dire: c'era da aspettarselo, per forza, da 15 giorni e più non si fa che manifestare in tutta Italia,- ma in che modo si potrebbe allora scalzare questo scempio schifoso?
    Il fatto è che l'Italia è il paese bersaglio di questo esperimento collettivo, infatti in altri paesi dell'Unione il maledetto pass è stato rimandato al mittente, mentre da noi le misure sono ancor più incisive, questo significa una sola cosa, solo una:che nei piani alti dell'unione, c'è in agenda che sia proprio l'Italia ad essere così pesantemente oppressa e sottoposta ad una gogna continua.
    E se è così, non esiste nessun rimedio, ma proprio nessuno, perché la condanna a morte nostra è stata già firmata ai vertici.
    Palladio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , concordo con te , la domanda che fai è il nocciolo della questione.
      Che fare? ... sfogarsi sul PC non serve a niente , d' accordissimo.
      Cominciamo dalla coerenza , andare in piazza al sabato col permesso della questura e farsi il tampone al lunedì per andare al lavoro è incoerente.
      Io ho sempre optato per la disobbedienza , mai portato maschere , se non per lo stretto necessario di andare in qualche supermercato per sopravvivere ( e questa è già un incoerenza , lo ammetto ) , ho rinunciato ad andare in quei posti dove solo chiedevano la maschera , figuriamoci il pass.
      Ora , non voglio dire che tutti debbano vivere da semi eremita come faccio io (per inciso non mi pesa perché vivevo così anche prima), ma qualche sacrificio " reale" , magari concordato per renderlo più efficace , andrebbe fatto.
      Boicottare il lavoro , boicottare i consumi , portare le TV in discarica , la domenica anziché andare allo stadio col pass guardare ( se proprio non si può fare a meno di calcio) il calcio minore dall' esterno , non rispettare regole assurde , sbattersene letteralmente anche a rischio di sanzioni.
      Essere centrati e convinti della propria ragione.
      Queste sono , per ora , le uniche vie che vedo , ma sono cosciente di navigare in un mare sconfinato dove la burrasca è sempre incombente.

      Elimina
    2. Citazione:

      "se non per lo stretto necessario di andare in qualche supermercato"



      La spesa me la faccio portare a casa, ma il problema per me sono le poste.

      Devo pagare qualcuno per entrare e pagare i bollettini dell'affitto, del telefono e della luce.

      Molte volte ci andava mia figlia mascherata, ma ultimamente non posso contare su di lei.

      Non vedo l'ora, dopo due anni, che finisca la pagliacciata della mascherina!

      Elimina
  3. secondo me al governo stanno facendo i conti senza l' oste.
    Fossi in loro politici , non starei molto tranquillo..
    la STORIA ha molti esempi in evidenza... vero UMBERTO I° ?

    RispondiElimina
  4. Ho scritto anche in un altro post, che ormai qua l'unica cosa che ci può far uscire da questa galleria del San Gottardo, che non ho citato a caso ma alludendo ad un rito evidentemente satanico con fantocci appesi, è puntare o meglio sperare che ci sia qualcosa di imprevisto, di non pensato, di non agendizzato, passatemi il termine, che scavalchi questa realtà allucinante... qualcosa che annida nella nostra natura, l'imprevisto antropologico, o anche sociale, psicologico,cosa sia il fattore x imprevisto, non si sa, ma la realtà insegna che a volte basta una scorreggetta a buttare all'aria tutto.
    Palladio

    RispondiElimina
  5. Mah cari palladio e Bobo capisco la vostra sfiducia anch'io a volte quando vedo quell'aborto mancato di Brunetta cado in depressione mi chiedo come si sia potuto arrivare a dei livelli così bassi infimi senza scampo da vicolo cieco ecc ecc
    Eppure i numeri sono li'a condannare Draghi a sentenziare la sua prossima fine di lui e della Sua giunta di rifiuti degenerati,
    come può durare Draghi e come può Draghi credere con una popolazione di 6-7 milioni di persone che non vanno al lavoro o che non percepiscono niente
    Credere che se ne stiano brave e buone da qui all eternità e'un utopia
    ma se arriva a natale Draghi e'gia un mezzo miracolo
    xche togliere di bocca il Pane alla gente lo puoi fare per uno spazio di tempo limitato
    ... Poi si rischia di vedere che al posto di trovarsi un Franzoni che ti viene a pisciare sotto Montecitorio ti trovi invece un'orda famelica di gente che si vuole far deflagrare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro che ci siano 6-7 milioni di persone che non vanno al lavoro?

      Perchè proprio qui sta la chiave del problema

      Elimina
    2. Ma anche se sono 2 o 3 sono un enormità '
      Guardi Bobo che lo stare senza soldi senza lavoro senza prospettiva rende le persone pazze,
      Io la mia l' ho detta
      ripeto la storia e' maestra nonostante a me del fascismo non freghi niente così come di Roma e della razza ariana e bla bla devo Ammettere che il DUCE esattamente 100 anni fa aveva capito che per prendere Roma non si poteva non dovere ricorrere all'uso della forza senza forza senza armi niente Roma
      sono bastati 28 mila fascisti non milioni milioni e milioni di persone
      Non lo si vuole fare ( per ora) e allora sorbitevi la Dittatura xche nessuna marcia pacifica potrà impedire questi qui che ormai si sono spinti troppo in là
      Non tornano più indietro a meno che la Giudaglia non voglia sacrificare qualcheduno di loro tipo draghi o speranza tra un paio di mesi
      ma tanto sono tutte pedine intercambiabili non contano un cazzo pure draghi non decide manco le mutande che ha addosso e ' imbolsato impacciato impreciso frastornato stranito rintronato suggestionato ecc ecc ecc non vale uno scaracchio
      il piano va avanti anche senza di lui tutto andrà avanti finché non uscirà una forza vera che si oppone

      Elimina