domenica 21 novembre 2021

Il bisogno costante rende i sudditi sottomessi


Matteo Mattioli: Turismo, arrivano le disdette: perdite fino a 10 miliardi per Natale. Spettro contagi sulle vacanze.

Daniele Capezzone: Stime: 2,5 milioni di disdette, e 11 milioni di italiani dubbiosi sul prenotare vacanze o weekend da qui a fine anno. Ma le organizzazioni del mondo produttivo applaudono freneticamente il governo. Care Conf, state diventando per le imprese ciò che i sindacati sono per i lavoratori…

Henry: Se passa il super green pass sai le disdette al ristorante. Basta uno non vaccinato ma con tampone negativo per far disdire una tavolata da 10. Sono dei geni dell’incompetenza.

marco angioletti: una vera mattanza economica, però le Conf applaudono. Chissà perché? Metodo Landini.…

Hank: Lavoratore, sano (fino ammo'), ancora non vaccinato, sempre regolarmente tamponato...sento "lock de qua, ai non vaccinati de là"......e tutte le mie intenzioni peccaminose su vacanzette&weekend a capodanno so' sparite. Purtroppo eh!

Pincopallina: Invece di rassicurare le persone, le ricattano, insultano e discriminano chi ha scelto diversamente (perché il vaccino non è obbligatorio).

MonicaP: L'obiettivo reale? La distruzione dell'economia reale, con conseguente impoverimento dei cittadini... Creare una situazione di bisogno costante rende più facile la sottomissione. C'è chi si lascia ancora intortare dalle parole di chi ci governa?

16 commenti:

  1. ... buonasera ...
    il programma procede senza intoppi.
    Andranno avanti come un caterpillar, devastando tutto e tutti ... non si fermeranno certo perché la gente che si riprende con il cellulare nelle piazze canta che non molla mai. In Olanda già hanno iniziato a sparare ... Non bisogna arrendersi ma combattere in modo diverso, stile Viet Cong, sparpagliati, a macchia di leopardo ...
    Sarà almeno più difficile, per loro, prenderci tutti insieme
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. @ Piero
    Concordo con te. Speriamo Ho Chi Minh assista i nostri survivors....

    RispondiElimina
  3. marco angioletti: ; sappi che tutti i sindacati , come TUTTE le confederazioni di consumatori.. come i vari enti di tutela privata dei cittadini... servono esattamente ad incanalare le proteste e poi se controproducenti per "qualcuno" vengono accompagnate sui dei binari morti...

    RispondiElimina
  4. Nel frattempo nella trasmissione della Merlino scappano rumorini gastrici, ah ah, l'aria che tira è un'aria mefitica, che figuraccia, e lei che cerca con il colpo di tosse di coprire il rumore, che puzzaaaaaaa.
    Siamo arrivati ai peti in diretta, gente, se si procede così abbiamo toccato il fondo, si, il fondoschiena.
    Palladio

    RispondiElimina
  5. Povero Tardelli... È stata la Merlino a bombardare? Sindrome di Biden...

    RispondiElimina
  6. No, era in collegamento con degli ospiti, quindi si sospetta che sia o uno di quelli o un tecnico in studio, certo stiamo arrivando a livelli trash, tanto vale che mettano un gabinetto al centro dello studio, tanto, la trasmissione è un cesso, quindi ....
    Palladio

    RispondiElimina
  7. Quando si cominciano ad applicare regole e azioni deliranti, e quelle in fieri sono appunto tali, sopraggiunge la FOLLIA.
    La follia farà senz'altro molti danni in primis a chi non è piegato al regime, perché i primi colpiti saranno quelli, quindi, diciamo, gente come noi.
    Ma un buon ingranaggio, in qualunque caso, per lavorare bene e far operare le rotelline in sincronia, non può essere soggetto a regole che vanno contro l'ordine naturale delle cose di questo mondo, prima o poi (e si spera prima possibile), si inceppa e collassa;
    lo dice la naturale storia degli eventi.
    Quanto più ci si allontana da ciò che attiene alla logica naturale, ed è il caso attuale, tanto più il macchinario cadrà sotto i colpi di sè stesso.
    Ora la fretta li porta a ulteriori giri di vite, ma la vite prima o poi, a furia di avvitarla arriva al limite e si spanna, spaccando anche il materiale su cui gira.
    In un certo senso, le azioni folli, che si stanno sempre più facendo frequenti, e sempre più ravvicinate ed intense, finiranno con il portare l'ingranaggio alla distruzione.
    Esattamente come il nostro corpo si ribella all'introduzione dissennata di sostanze a lui estranee, finendo con l'ammalarsi e anche distruggersi, anche il macchinario da loro messo in moto finirà con l'autodistruggersi.
    Paradossalmente, arrivati ormai a questo livello di aberrazione, c'è da augurarsi perfino che la follia sia talmente tale da portare l'ingranaggio a ribellarsi andando in frantumi, poichè di certo, passi indietro non ne fanno.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "le azioni folli..... finiranno con il portare l'ingranaggio alla distruzione"



      Vero. Ma perdona se insisto a riportare la mia esperienza empirica. Oggi, la cassiera di un negozio di sementi mi ha lasciato entrare all'interno senza mascherina.

      Ho chiesto se potevo, stando sulla porta, e ho ricevuto un assenso.

      Ho così potuto comprare i semi di girasole da mettere nella mangiatoia per le cinciallegre del giardino.

      La mia esperienza giornaliera mi dice che c'è ancora spazio per schivare la brutalità della dittatura.

      Elimina
    2. Roberto, siamo d'accordo che in ogni centro, o città, o realtà locale, c'è chi non ci sta, ma tu continui a guardare il piccolo, il particolare, dimenticando la MASSA.
      La massa non sta con noi, almeno per ora, in attesa di ciò, e me lo auguro, ti invito a guardare a 360 gradi.

      Zenzero

      Elimina
  8. Digitate
    "Bruxelles a ferro e fuoco "
    io non so come quellammmerda di Di Maio possa girare ancora lungo lo stivale senza nessuno che gli tiri un vaso in testa
    Mi ricordo che ci avevano provato sarebbe ora di riprovarci
    Questammmerda di di maio gira con la mascherina dappertutto e parla ancora di contagi dopo 2 anni di Truffa invereconda, di Maio e' un essere vergognoso sto ex bibitaro ha fatto 13 seguendo quel Truffatore Giuda di Grillo
    ormai in Europa ci si sta avvicinando a grandi passi alla guerra civile
    questi non tornano più indietro
    vi vogliono trasformare in umanoidi mezzi zombi mezzi schiavi e senza soldi ma con un pizzico di transumanesimo

    RispondiElimina
  9. Industria e commercio a pezzi, turismo in ginocchio, visite agli Uffizi, al Louvre, on line. Tuffo virtuale con visore in prossimità della grotta azzurra... Peraltro le opere d'arte, quelle originali, se le sono vendute tutte, i preti, i politici, gli amministratori infingardi. Solo copie, o quasi, nei musei. Tanto vale... In compenso bonus facciate, efficientizzazione termica dei condomini,, tutto pronto. Per quando a noi ci manderanno affanculo, sterminandoci, espropriandoci, in favore dei baluba dei meticci. Reset soft, oppure soft reset, che suona meglio.

    Facce stolide, volti camusi, come Di Maio, la Merlino, e cosa vi aspettavate? Robert Redford, Jennifer Lopez? Facce da coltivatori diretti, aiuto pastori, che passano dalla coltivazione del grano a quella del foraggio, oppure menano la greggia al macello. Senza emozioni, freddamente, senza espressione o manifestazione di contrizione, rimorso, rimpianto.

    La madre celeste morì dandoci alla luce, oppure se la svigno' con un piazzista di passaggio, uno dei tanti. Il padre era assente prima, e tale è rimasto. Assente ingiustificato, a nostro modo di vedere. Affidati a precettori non sempre affidabili, dalle mani lunghe, la vista corta.... Eppure continuiamo a lacrimucciare come Oliver Twist, il Pascoli. Ci mancate tanto, perché ci abbandonaste all'orco, ingrati??

    Magari, nella disgrazia, è stata la nostra fortuna. Vivere con tali crudeli fresconi, fregnacciari, sarebbe stato ancor più penoso. Roba da attaccarsi al telefono azzurro un paio di volte al giorno. Al minimo.

    RispondiElimina
  10. Ripensavo ad un video messo da un anonimo qualche giorno fa sull' ascensione di Piccard ad oltre 15000 metri di altitudine dove affermò di vedere la terra come un grande disco coi bordi rialzati ( Wikipedia invece riporta che confermò la curvatura della terra )
    Non voglio sostenere niente , ma mi è capitato di vedere alcuni vecchi video di Luigi Baratiri sulla cintura antartica , inaccessibile ai comuni mortali , dove evidenziava che quello che sappiamo su questo "continente" è solo quanto riportato dalla narrazione ufficiale , quella che ci vuole far credere che siamo stati sulla luna o tutti gli avvenimenti storici narrati e scritti sempre da chi deteneva il potere , il quale provvedeva ad insabbiare qualsiasi voce alternativa.
    Baratiri fa l'ipotesi di "un altro mondo" oltre la cintura antartica , ci sono diverse fonti che trattano di questo , di terre rigogliose con temperature sub tropicali , di esseri giganteschi ... fantasie? mah ...
    Nel febbraio 2016 Bergoglio e il patriarca ortodosso Kirill si incontrano dopo oltre 1000 anni fra le due chiese e in quell'occasione il papa dona al patriarca un antico manoscritto sull' arca di Gabriele , una settimana dopo il patriarca si reca in Antartide ed esegue una serie di rituali strani davanti a questa arca di Gabriele, in marzo dello stesso anno vi si reca anche Obama , ad ottobre 2016 24 nazioni firmano un accordo per restringere ulteriormente gli accessi a tutta la zona antartica per pescatori e ricercatori indipendenti , accordo entrato in vigore nel dicembre 2017 e valido per 35 anni.
    Insomma , a me diventa sempre più chiaro che questo particolare periodo che stiamo vivendo è il culmine , ormai disperato , di distrarre con qualsiasi mezzo e qualsiasi forma, la pubblica opinione per impedire che venga tolto il velo su secoli , o forse è meglio dire millenni , di menzogne , dogmi , terrore e dominio di questi che , credo , siano specie di cani da guardia per impedirci l'accesso a conoscenze che ci libererebbero da loro stessi.
    P.S. se a qualcuno potesse passare l'idea che sostengo la tesi terrapiattista , dico che questa tesi è stata alimentata proprio dai signori di cui sopra per screditare in partenza qualsiasi dubbio sulla forma terrestre , dei pianeti , del sistema solare , così come ce li hanno propinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "una settimana dopo il patriarca si reca in Antartide"



      Cosa ci va a fare in Antartide un pope ortodosso?


      Luigi Baratiri faceva parte dei servizi segreti, ma non saprei dire se questo lo rende più o meno credibile.

      Elimina
    2. Gli antichi popoli civili, propendevano a credere nella sfericità della Terra, già Pitagora nel V secolo, lo sosteneva con metodi empirici, ma fu Eratostene (nel duecento e qualcosa AC) a dimostrare matematicamente, la sfericità del Pianeta ed anche a calcolarne, piuttosto precisamente, la circonferenza.
      Questo si basava su un'idea (GENIALE) del nostro Eratostene: se la Terra fosse piatta, i raggi del Sole dovrebbero colpire perpendicolarmente ogni luogo del pianeta, se invece la Terra fosse tonda, questo non accadrebbe... così grazie a due pozzi-calendario, che si "illuminavano" durante il solstizio d'Estate, riuscì a dimostrare che in due luoghi lontani, ma allo stesso giorno ed alla stessa ora, vi era un diverso angolo d'incidenza, riuscì anche a misurare l'angolo e conoscendo la distanza (quasi mille Km) tra i due pozzi, ricavò facilmente la circonferenza del pianeta.
      Da allora nessuno mise più in dubbio la "tondità" del nostro pianeta.
      "Contra facta non valent argumenta"

      Renè

      P.S.
      Ci sono dei "pazzi" che hanno costruito "in casa" dei palloni aerostatici, che sono arrivati a 32mila metri d'altezza, in rete si trovano i filmati.

      Elimina