mercoledì 24 novembre 2021

Lo diceva anche San Paolo!


Marco Antonicelli: È sempre stato così, in vino veritas.

nero solari: Treccani Acquavite: dal latino medievale aqua vitae, "acqua di vita".

Fiori Alessandro: Quindi bastava una bella cena a base di vino e pesce e finiva tutto? E ce lo potevano dire! Possiamo aspettare pure Natale! Allora a tutti i ricoverati investiamo nel vino di Frascati, invece di dare miliardi alla Pfizer, aiutiamo pure il mercato interno e siamo tutti più "allegri".

Enrico Beccaro: In Veneto siamo immuni da decenni…




24 commenti:

  1. Ah ah, mica solo il vino, in India dove fumano oppio stanno meglio di noi.
    Palladio

    RispondiElimina
  2. Se è per quello, in Francia hanno detto già l'anno scorso, in base ad alcuni studi, che la nicotina svolge un ruolo anti- virale.
    Io mi faccio una quindicina di bionde al giorno, essendo irrimediabile tabagista.
    In abbinamento, la sera, non sempre, mi bevo un bel bicchiere di frizzante Lambrusco.

    Zenzero

    RispondiElimina
  3. Beati voi! Io fino ad un paio di annetti fa trangugiavo una litrata di vino al giorno, fra pranzo e cena. Mai bevuto lontano dai pasti, però. Inoltre mi strozzavo una ventina mimimo di paglie sempre al giorno... Bei tempi ragazzi, vi invidio. A volte la tristezza che segue l'abbandonar dei vizi, reca più danno di quanto recavano i vizi dismessi. Peraltro, come già detto in passato,i cimiteri sono pieni di gente che non ha mai bevuto alcoolici, mai fumato sigarette....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "i cimiteri sono pieni di gente che non ha mai bevuto alcoolici, mai fumato sigarette...."



      Questo fatto sconfessa tutti quei salutisti che criticano Bacco, tabacco e magari anche Venere.

      Elimina
    2. ... non sconfessa nulla anzi, ci ricorda che l'unica certezza che abbiamo è quella di morire, a prescindere da qualsiasi cosa
      saluti
      Piero

      Elimina
    3. Io comunque, nell'idea che i cimiteri siano pieni di gente che non beveva alcolici e non fumava, ci vedo il lato....umoristico.

      :-)

      Elimina
    4. ... quello sicuro ... e va apprezzato
      Piero

      Elimina
  4. Mauro, ma cosa ci narri!
    L'anno scorso io leggevo ma non commentavo, ma mi era parso di capire che in lockdown avevi almeno la scusa di uscire a prendere le cicche, o ricordo male? O non eri tu?
    Hai smesso?

    Zenzero

    RispondiElimina
  5. Ho dovuto smettere causa brutto attacco di cuore, infarto devastante, nel mese di aprile 2020 si,in effetti si tratta di un anno e mezzo abbondante, non due... Mi sembra una eternità... Forse prima di Aprile quando ancora ciccavo... Mah! Mi conforta la premura del Sed Vaste, che spesso si informa sul mio quadro clinico.. Bevete e fumate alla mia salute ragazzi. Io non sono né un prete, né un medico. Per mia fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah Lei si sente come Clint quando dice " Dormiro
      'tranquillo xche so che il mio peggior nemico veglia su di me" veglio veglio ma mi sa che lei campi più di me xche li da voi cobra khmer e Draghi non ne girano
      Per non parlare del Dengue e il tifo con il Dengue mi ci sono volute 2 flebo altrimenti non mi riprendevo più
      Ero distrutto 100 dollari m*hanno preso

      Elimina
    2. Citazione:

      "li da voi cobra khmer e Draghi non ne girano"



      In compenso, oltre a 4 specie di vipere, abbiamo due ragni velenosi, il ragno violino e la vedova nera.

      Elimina
  6. Figurati Zenzero. Purtroppo qualcosa quasi sempre accade, quasi a tutti ahimè, sulla soglia della settantina.... Primi avvisi di sfratto.
    Saluti

    RispondiElimina
  7. ... mai fumato in vita mia, ho sempre fatto sport a livello agonistico e le due cose non vanno d'accordo.
    Comunque, a prescindere dallo sport, il fumo non mi ha mai attirato ... l'unica cosa che potrebbe tentarmi sarebbe la pipa.
    Il lambrusco, così come la bonarda e, in genere i vini "mossi", piacciono molto anche a me.
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  8. Da ligure apprezzerai senz'altro il Brachetto d'Acqui, vino simile al Lambrusco, rosso e frizzantino;
    anche il Sangue di Giuda è un vino con carattere mosso.
    Aggiungo anche lo Schioppettino friulano, rosso e vivace.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito parlare del Brachetto, ma siccome non mi ricordavo come si chiamasse, la prima volta che sono andato a comprarlo in una enoteca di Codroipo l'ho chiamato Brachino.

      Elimina
  9. ... il brachetto è un po' troppo amabile ... gli altri li conosco solo di nome. Vedrò di assaggiarli.
    Grazie
    Piero

    RispondiElimina
  10. Digitate
    "questo servizio vi farà uscire di testa " adesso che non regge più sta Puttanata cercano di giocare allo scaricabarile
    Ma tanto gli italioti credono a tutto
    Adesso vogliono fare pure il SUPER GREEN PASS AH AH AH un altra genialata di Quell'associazione a delinquere che fa capo a Draghi detto
    il Lucertolone

    RispondiElimina
  11. Poi ci sarà il mega-pass, il super- mega -pass, l'ultra -super-mega-pass e poi il tra-pass.
    Palladio

    RispondiElimina
  12. Sdigitate"effetto super green pass youtube "
    vendetta ebrea !!!
    Vi stanno facendo provare quello che loro hanno provato 70 anni fa

    RispondiElimina