sabato 13 novembre 2021

Muoviti, lumaca!

Se avessero incontrato un carabo, non avrebbero avuto scampo, ma hanno incontrato me che, come predatore, lascio parecchio a desiderare. Stavolta, la loro permanenza nel piccolo terrario è durata più del solito: un paio di giorni, ma tanto hanno dormito tutto il tempo e non credo che si siano annoiate. Le ho trattenute due giorni perché speravo, nel frattempo, di trovarne una di quelle grosse, la Helix pomatia, ma non è che le chiocciole ti vengono a cercare solo perché si è sparsa la voce che fai i video da postare sui social. Non sono così vanitose. Avrei dovuto andare a cercarle io, dopo la pioggia che c’è stata, ma chi ha tempo per farlo?! Non ho quasi tempo nemmeno per aggiornare il blog! Figuriamoci se posso permettermi di percorrere campi, prati e rive dei fossati. E poi, di notte, per giunta! Comunque, almeno una delle belle addormentate mi ha dato soddisfazione, quella dal colore uniforme tendente al rosa. Mi è sembrata del tutto sveglia, reattiva e temeraria. L’habitat delle Helix nemoralis sono gli orti e i giardini. Infatti, io l’ho trovata sul bordo di una strada asfaltata ad intenso traffico, dopo aver lasciato la macchina dal meccanico. Me ne stavo tornando a casa a piedi e, non avendo una scatolina in cui metterla, me la sono tenuta nella tasca del giubbotto, proteggendola dagli eventuali urti con la mano. Una volta recuperata l’auto, l’ho messa nella vaschetta di plastica che uso per dar da bere a Pupetta e nelle curve sentivo il suo guscio sbatacchiare di qua e di là. Nessun danno. Posta nella boccia già predisposta, a casa, si è subito messa a nanna, come le altre, a causa probabilmente della mancanza della giusta umidità. Dopo il video, come faccio sempre con i miei soggetti, le ho rilasciate in giardino. Ora dovranno trovarsi un posto dove passare l’inverno, ma ho la sensazione che si sveglieranno ancora, quando le condizioni ambientali dovessero essere di loro gradimento.


24 commenti:

  1. DJC Stratoscuro (più alto dell’aria) : INNO MONDIALE

    https://youtu.be/NUNVq7vxf_Y

    Quando Auguste Piccard partendo dai terreni della fabbrica di palloncini di Augusta, Piccard e il suo assistente Paul Kipfer stabilirono un record di altitudine di 15.781 m in una capsula alimentata con ossigeno il 27 maggio 1931 a bordo del pallone FNRS-1. Questa era la prima volta che una persona saliva nella stratosfera. L'atterraggio di emergenza è avvenuto sul Gurgler Ferner, un monumento eretto nel 1989 a Obergurgl lo ricorda.
    E cosa dichiararono? Si accorsero che la terra non è una sfera, che non esiste un universo pieno di stelle, ma sono solo solo un effetto di luci montate sulla cupola e girano per darci la sensazione del movimento.
    Si! Aprite gli occhi! siete su un pianeta prigione! E ciclicamente i carcerieri devono fare un reset, per rimettere ordine nella fattoria degli animali.
    Non credo che anche davanti all’evidenza molti si renderanno conto di ciò.
    Se sei nato in gabbia, non sei mai stato libero.
    Vivi in un Truman Show, è tutto falso! Solo la tua sofferenza è vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c' entra niente con le lumache ma condivido

      Elimina
    2. Salve
      Ho visto il video di Tinelli che lo spiega.
      Venendo in tema, come già detto, con le lumache (specie di cavallette per l'orto) ho raggiunto un accordo: semino più insalate possibile ... se su dieci me ne mangiano due, va bene.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    3. Ringraziamo Anonimo per l’OT: non esiste curvatura ed il PIANeta non rotea vorticosamente.
      Ma soprattutto siamo sempre stati ingozzati di frottole su ogni fronte.
      Al di là dei ghiacci altre dimensioni, altre olografie, altri contatori di tempo, creati dagli Arconti, gli alieni cattivi (l’effetto Mandela potrebbe esserne una conseguenza).
      Viviamo in un inganno dentro l'altro, a mo' di matrioske.
      Un vortice vorace, direbbe Giovanni.
      Un’ Illusione multidimensionale gestita - si dice - dal Demiurgo.
      Qualcuno ritiene che stanno tentando di mantenerci disperatamente in questa linea temporale, nel loro ologramma (con il CERN), che si sta spegnendo.
      Forse la costrizione a cui vogliono sottoporre l’umanità serve a questo.
      Personalmente ho come l’impressione di un déjà vù, di aver già vissuto queste storie. Forse in una dimensione parallela…

      Elimina
    4. Citazione:

      "Non c' entra niente con le lumache ma condivido"



      Il Troll autore dell'interessante testo (dubito sia vero), non solo è andato fuori tema, ma vuole far passare questo blog come terrapiattista.

      Io non lo sono e quindi neanche il mio blog lo è.

      Poi, ciascun utente è libero di pensarla come crede.

      Elimina
  2. Pure io era riferito al commento di Bobo. Inganno ptimigenio, anzi, non proprio primigenio, correzione in corso d'opera... Gira il mondo gira nello spazio senza fine, cantava Jimmy Fontana nel 1968,se non erro. Canzone propagandistica. Un anno dopo doveva esser venduto lo sbarco farlocco sulla luna piatta, perdipiu' disco verticale, roba da acrobati, tu si che vales ante literam... Cousteau padre cercò di arrivare fino alla cupola, ma non vi riuscì, sia a causa del pallone che aveva una autonomia ed una resa limitate, sia a causa del freddo o del caldo estremi, ad una certa altezza. Cousteau figlio cercò di sondare gli abissi degli oceani, le acque di sotto. Il padre fu fermato da problemi tecnici e fisici, il figlio sembra da una visione che lo atterri' a tal punto che si mise a bordeggiare sotto costa, andando per vongole e telline. Non si esce da questa prigione. Anonimo ha ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Volevo dire Piccard voleva arrivare fino alla cupola....

      Elimina
    3. Citazione:

      "Cousteau figlio cercò di sondare gli abissi degli oceani"



      Jacques Cousteau era uno dei miei idoli di quand'ero alle medie.



      Mauro, non sarai mica terrapiattista anche tu?

      :-O

      Elimina
    4. Volevo scrivere Piccard e per un lapsus ho scritto Cousteau....
      Sono pianorizzontalista in realtà....

      Elimina
    5. Ovvero occupiamo una porzione del vasto piano orizzontale. Il piano orizzontale, non la terra piatta, molto più logico.. Altrimenti avremmo una piastrella, una piadina fluttuante bel vuoto. Ridicolo, forse più della sfera rotante. Pianeta, Planet in inglese, piano, piatto. Altrimenti lo avrebbero chiamato Sfereta, il nostro habitat. Le dichiarazioni di Piccard furono in parte strumentalizzate, distorte in favore della teoria della terra sferica. Se non ricordo male egli parlo' come di una spianata con i bordi rialzati, i ghiacci. Una pizza, volgarmente parlando, i cui bordi racchiudono gli ingredienti...

      Elimina
    6. o "Sferra" 😂

      Cit.: “Mauro, non sarai mica terrapiattista anche tu?”
      Sembra un marchio d’infamia.
      Perché usare certe categorizzazioni delle persone (sciachimisti, no-vax, no-mask, terrapiattisti, etc…), che personalmente detesto, invece di procedere verso una libera ricerca?
      Tali termini imprigionano ancor di più l’essere umano.

      Per inciso si dice che il Picard, per esprimere ciò che vide, usò l’espressione "It seemed a flat disk with upturned edges" (rivista Popular Science), quindi quell’ ”up” fa intendere che ci fossero dei bordi ripiegati verso l’alto.

      Teniamo presente che viviamo in una realtà olografica, come già ebbe a dire anche David Icke, quindi non v’è certezza di nulla.
      Dunque non ci si fossilizzi su alcuna posizione ritenuta come certa ed assodata, ma si rimanga vigili: l’inganno è sempre in agguato, specialmente se riferito a ciò che seguirà finita questa fase della commedia terrena.

      Questo è ciò che penso attualmente, poi ciascuno può contribuire e dire la sua.
      Amen 😂

      Elimina
    7. Proporrei di chiamarci Doubtful, dubbiosi, in inglese che fa più fino. Che ne dici Wegan?

      Pensavo, penso da qualche tempo, che conviene diffidare, per prudenza, delle cose che la nostra mente rifiuta. Cose illogiche, ridicole, che fanno a cozzi con le più elementari regolette che governano il nostro cantuccio calpestabile.

      Argomento intrigante, affascinante : conoscere il proprio habitat, l'aia sulla quale ti è consentito, pro tempore, zampettare.....

      Elimina
    8. Citazione:

      "Sono pianorizzontalista in realtà...."



      Scusa, è la prima volta che sento questa espressione. E la prima volta....fa un po' male.


      Inoltre, di ciò che vide Piccard non so nulla. Mi dispiace.




      Citazione:

      "Perché usare certe categorizzazioni delle persone (sciachimisti, no-vax, no-mask, terrapiattisti, etc…)"



      Per motivi di comodità di linguaggio, ovvero per la stessa ragione per cui uso "complottisti", mentre si dovrebbe usare "studiosi del complotto".

      Solo per comodità e affinché tutti capiscano di cosa si sta parlando.

      Elimina
    9. Eh, no, Roberto, non sono d’accordo.
      Questa è una scusa bella e buona: è chiaro che si usano certi termini per comodità.
      Non fermarti sulla prima parte della frase (“Perché usare certe categorizzazioni delle persone (sciachimisti, no-vax, no-mask, terrapiattisti, etc…, )
      ma riportala in modo completo (“che personalmente detesto, invece di procedere verso una libera ricerca?
      Tali termini imprigionano ancor di più l’essere umano.”).
      Nella seconda parte parlo di libera ricerca; in caso contrario rimaniamo imprigionati in clichés imposti dalla narrazione dominante.

      La tua è palesemente un’affermazione (anzi una domanda, rivolta al nostro Mauro), che implica dispregio.
      Rileggitela, assieme al contesto: “Non sarai mica terrapiattista?”
      Ribadisco: sembra un marchio d’infamia.
      E quel “mica” enfatizza molto la tua intenzione.

      Che la Terra sia tonda, quadrata, piatta o esagonale, non importa.
      Si cerca di investigare in quale dannato Inganno stiamo vivendo.
      Nessuno ha la verità in tasca, ma ciascuno è libero di ricercare e valutare le cose.
      A volte mi fai pensar male.

      Elimina
  3. Perdonatemi,se esco anch'io fuori tema, ma qualcuno ha il titolo e l'editore di qualche libro che parla di quello che ha visto Piccard.Qualche indicazione su ricerche da fare, altrimenti resta solo un racconto. Saluti.
    P.S viva le lumache(per rientrare in tema).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere qui: http://mondioltreipolidigiannini.blogspot.com/.
      Anche il Galuppini ed il Tinelli trattano questi temi.
      E...vivant helices! ;-) Ciao.

      Elimina
  4. Giannini descrive due piani paralleli infiniti che chiama il 1° cielo e il 2° cielo, questo è molto simile all’esperienza avuta da un addotto, che a sua volta denuncia la formazione olografica per mezzo della proiezione energetica dal 2° cielo al 1° cielo e che costruisce il ns piano esistenziale.
    Così è il racconto di un addotto:
    “Era notte dormivo nel mio letto, mi sono svegliato ed ero fuori dal corpo.
    Pensavo di essere morto e nonostante tutti i miei disperati sforzi non ero in grado di rientrare nel mio corpo, lo attraversavo.
    Guardando con più attenzione il mio corpo dall’alto, mi sono reso conto che questo mondo era una
    immagine tridimensionale posta su uno schermo piatto, sotto questo schermo piatto tridimensionale, c’era un piano parallelo buio, dove c’era un parassita che era collegato al mio corpo che era quello che Corrado Malanga chiama ringhio, attraverso dei fili energetici. Poi ho visto un’altro piano parallelo, dove c’erano altri esseri come noi e in mezzo tra i due piani c’era tutto questo palcoscenico che rappresenta il modo che viviamo. In quel piano tutto quello che pensavi accadeva istantaneamente, potevo creare qualsiasi cosa, bastava solo pensarlo. Non esisteva la pesantezza che proviamo su questo piano esistenziale. Evidentemente questo piano superiore a specchio è un piano di pura energia, che in qualche modo mi era stata in parte trasmessa, per alcuni giorni successivi a questa esperienza non ho avuto ne bisogno di dormire, ne di mangiare, era come se camminassi a mezzo metro da terra.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo in un Inganno Cosmico.
      Ho sempre ritenuto che urge svegliarsi per non ricadere nella stessa trappola, una volta trapassati.
      E comprendo ciò che ho detto ancora: la legge diabolica, crudele ed impietosa, che vige su questa Terra “del mangiare ed essere mangiato”, è opera di esseri malvagi.
      Se mai leggerai questo commento, posso chiederti chi è il Giannini che citi?

      Elimina
  5. CORRADO MALANGA: PRENDERNE COSCIENZA (Vol.1 + Vol.2)
    https://youtu.be/qVlH5er9a6Y
    Sono circa 6 ore di video, ma la parte interessante la trovate a 5:47:16.
    Buona visione e grazie per i vs preziosi suggerimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, però qui non sono ammessi gli anonimi.

      Stavo per cancellarti.

      Elimina
    2. Un bel video, del Malanga che mi piaceva; ricordo di averlo ascoltato una decina d'anni fa.
      Non ho mai capito perché il blog di Anticorpi abbia chiuso.

      Elimina