martedì 16 novembre 2021

Non salite in quella soffitta!


Oltre al manuale di riconoscimento degli invertebrati campestri, ci sarebbe bisogno di un manuale di riconoscimento degli invertebrati delle soffitte. O delle stalle. Magari esistono! Gli anglosassoni, che sono molto più ossessionati dalla Natura di noi latini, hanno spinto le loro ricerche in fatto di biologia a livelli che noi nemmeno c’immaginiamo. E forse in lingua inglese si trovano anche libri che parlano degli insetti delle soffitte. Di zoologi ne abbiamo avuti di eccellenti anche in Italia, ma dopo Dànilo Mainardi chi dei nostrani si è messo in evidenza? A me non viene in mente nessuno. La zoologia è l’ancella delle scienze naturali, se non c’è uno sbocco commerciale le industrie non sganciano quattrini e preferiscono puntare sui medicinali da banco, poiché ormai è chiaro che i veri padroni del mondo sono le case farmaceutiche. E allora, come fare a riconoscere degli insettini che non si erano mai visti prima e di cui non si sospettava nemmeno l’esistenza? Vabbé, non muore nessuno! Rimarrò con la mia curiosità, probabilmente, a meno che non si faccia avanti qualche esperto entomologo ad illuminarmi. E poi, quei sonnacchiosi centopiedi, siamo sicuri che si tratti del Polydesmus denticulatus? Ai posteri l’oziosa sentenza!


15 commenti:

  1. Carissimo Wegan,
    Il Giannini citato è F. Amadeo Giannini e cioè l’autore del libro “ mondi oltre i poli”.
    Sospetto che il pianeta TERRA in realtà sia una struttura artificiale confezionata da potenti entità oscure, e viene usato come specchietto per le allodole per intrappolare le ingenue anime.
    Nel mentre si passa la sua griglia energetica, viene automaticamente azionato un programma depotenziante, che cancella la memoria. A questo punto quando sei in confusione intervengono queste entità che ti convincono a reincarnarti con un Karma sempre tutto al negativo.
    Se entri in questo ordine di idee, si spiega perfettamente tutta la situazione odierna. Siamo noi gli stranieri, questo è il loro pianeta, sono loro i padroni di casa e hanno tutti i mezzi dove, quando e come vogliono per manipolarci a loro piacimento.

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Anonimo. La notte, invece di scrivere, farei meglio a dormire (altro mistero)… Non so perché in quel momento avevo in mente il Gianini aeroportuale (quello delle scie chimiche).

      Comunque condivido. Forse ne avevamo parlato anche qui, ma sicuramente nel blog del Ghigo; anche per quanto riguarda la luna.
      C'è del materiale anche su humansarefree: la rete per anime, il riciclo degli esseri per rimanere nella Matrix.
      In questo consiste l'inganno della reincarnazione.
      Ciao.

      Elimina
  2. Faccio un appello sia all' anonimo che al gestore del blog :
    All' anonimo , metti una firma qualsiasi.
    A Roberto , valuta di considerare se autentiche perle di conoscenza e riflessione possano essere mantenute anche se scritte in forma anonima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo solo adesso.

      Ho accesso a internet solo una volta al giorno, per poco più di un'ora, al mattino.

      Mi dispiace per Wegan, ma sarei fortemente tentato di cancellare il commento dell'Anonimo, come da prassi di questo blog.

      Purtroppo, mi tocca lasciarlo.

      Elimina
    2. Ho notato che da un po' non lo fai.
      Perché dici che ti tocca lasciarlo?
      Forse perché è collegato al mio?

      "Mi dispiace per Wegan": mi pare che anche al Bobo non dispiacesse; oppure la sua espressione "autentiche perle di conoscenza e riflessione" era ironica?

      Elimina
  3. Sottoscrivo gli appelli di Bobo. Circa noi intrusi, consiglierei la visione del film The Others, anno 2001,con Nicole Kidman.... Molte similitudini con la teoria di anonimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Others
      Morti che considerano i vivi come presenze inquietanti .
      Bel film

      Elimina
  4. Anni fa avevo letto uno studio inglese, circa gl'ecosistemi che prosperano nelle moquette delle case britanniche, l'ho cercato ma non l'ho mai più ritrovato, peccato era, involontariamente, esilarante.
    Le nostre soffitte al confronto sono dei deserti.
    In UK vidi con i miei occhi la moquette in bagno, attorno al cesso... in cucina, tra dispensa, cani e gatti, mon dieu !
    Per puro cul# non divenni un ricettacolo di funghi e tigna favosa, ma mi presi le piattole e NON dalla padrona di casa, ma dal pelosissimo scendiletto (rosa).
    Leggo che un anonimo, pone delle interessanti congetture sul nostro Pianeta, ma dovrebbe essere ormai noto a tutti che questo luogo fu commissionato dai delfini, che non sono oscuri, anzi ringraziano per tutto il pesce, però i Vogon decisero di far passare di qua un'autostrada intergalattica e quindi, a meno che qualche nostro burocrate non decida di schiodarsi dall'ufficio, andare al Catasto su Alpha Centauri, a contestare il progetto, oppure verremo demoliti, cancellati, per ignavia.

    Renè

    P.S.
    42

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "gli ecosistemi che prosperano nelle moquette delle case britanniche"

      D'altra parte, nelle commessure dei nostri parquet le pulci depongono le uova, ed è difficile non solo snidarle ma anche accorgersi della loro presenza, se non quando cominciamo a grattarci furiosamente le gambe.

      Elimina
    2. Azz... come fai a sapere che ho il parquet (?!)
      eppure quando mi connetto a questo sito indosso sempre un cappello in cartastagnola
      ah ah ah
      (non sono così paranojco)
      comunque ho (posato con le mie manine sante) un magnifico parquet in acero ("scarti" dei liutai) flottante, ma... sotto l'ho cosparso di foglie ed essenza di eucalipto, che gl'invertebrati non amano, perchè li rende sterili...
      così mi hanno detto (i biologi del laboratorio, non gl'invertebrati, anche se un paio lo sono)
      fatto sta che funziona: non ho bestie piccole e multizampe per casa, a parte i ragni, che mi amano e mi mordono, ma quelli vivono sui muri, sopra il parquet.

      Renè

      Elimina
    3. Le pulci, per trovare confortevole il parquet, devono vivere su cani e gatti, senza i quali il problema delle pulci in casa non si presenta.

      Elimina
  5. Arrivati a questo punto, secondo il mio modesto avviso ci possono essere due opzioni:
    1) Pianeta artificiale creato da forze oscure con cupola che divide questo costrutto dall’universo propriamente detto.
    2) Un pianeta creato dalla sorgente che doveva essere un esempio di esplosione di vita e armonia del creato.
    In ogni caso è ormai sotto gli occhi di tutti che oggi questo è un “PIANETA PRIGIONE”. Chi si è infiltrato su questo piano esistenziale ha trasformato i modelli ecologici del vivere della fauna in un modello di puro terrore. O mangi, oppure sei mangiato, si dice che prima c’era come una coltre di foschia che manteneva le temperature costanti, ebbene quella coltre non esiste più e le temperature e di conseguenza gli eventi atmosferici sono diventati sempre più aggressivi.
    Questa storia è stata raccontata dagli gnostici, tutti i libri antichi ci raccontano che entità molto potenti e vicine alla sorgente, hanno deciso di staccarsi e intraprendere un percorso personale dove volevano provare ad essere indipendenti. Facendo questo passo hanno perso il nutrimento energetico che la sorgente garantiva loro. Hanno bisogno della ns energia per continuare ad esistere e possono solo nutrirsi con basse energie, cioè con energie negative, che corrispondono alla paura, orgoglio, rabbia ecc… Non hanno la capacità di creare, ma hanno la capacità di trasformare negativamente il creato ed è quello che stanno facendo. Odiano la natura in quanto tutto il creato è stato strutturato secondo i codici energetico-matematici cosmici, secondo un’armonia che loro hanno da lungo tempo perso, ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo.

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La legge del "mangiare ed essere mangiato" (mors tua, vita mea), che così appellai alcuni anni or sono, a mio parere investe tutti gli esseri viventi, uomini inclusi, non solo gli (altri) animali.

      Della coltre di foschia ho sentito parlare anch'io. Non sapevo derivasse dallo gnosticismo, ma ritengo, come te e come il mondo gnostico, che queste entità si alimentino delle nostre basse energie, come di quelle derivanti dalle sofferenza di tutte le creature della Terra; anche se le nostre probabilmente rappresentano il piatto più prelibato.

      Esiste da sempre un rastrellamento generale e totale di tutte le forme di energia per la loro sussistenza.

      Elimina
  6. A tutti gli utenti.


    Invece di andare fuori tema, perché non mi mandate articoli da pubblicare in prima pagina?

    Così, se il tema interessa, si possono sviluppare discussioni pertinenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Roberto, vedremo di autodisciplinarci.

      Purtroppo gli argomenti a volte nascono così, liberamente, senza apparente collegamento (ma pensiamo davvero che miriapodi, eteropodi e pulci non abbiano a che fare con un Demiurgo?) ;-)

      Scherzi a parte (ma non troppo :-( ), vedremo di essere più attinenti all'argomento.

      Elimina