mercoledì 5 gennaio 2022

La ricetta della nonna


Mary DM: Mia mamma è cresciuta sotto le bombe e un tozzo di pane, senza madre e con 18 fratelli. Sapete cosa ha detto? Che a quei tempi gli uomini avrebbero nascosto mogli e figli nella caverne delle montagne e avrebbero imbracciato i fucili per ripristinare i loro diritti! Avrebbero scatenato una guerra. Qui corrono a vaccinarsi! Non sanno che sono morti che camminano. Dove sono gli uomini di una volta? Dov’è finito il coraggio? La forza di volontà? Dov’è l’uomo che difende la sua libertà, il suo corpo, il lavoro, la vita? Dove cazzo è?!

Simona Giacchino: Mio nonno è stato nei campi di concentramento ed io da buona nipote onorerò le sue sofferenze! Che vadano tutti affanculo!

Barone: Oggi non ci sono più uomini così.

Maria Ary_anna2: Ma infatti è proprio per questo che meritiamo l'estinzione.

Il conformista: Non scordiamoci che quegli uomini dieci anni prima sfilavano convinti in camicia nera.

12 commenti:

  1. ... ed è "grazie al 90% di quelli uomini che siamo ai livelli attuali.
    Quel 90 non voleva portare nessuna democrazia ma ridurci a mera sotto provincia sovietica ... due anni fa ci sono riusciti.
    Il mio rispetto, il mio massimo rispetto va a quel 10% di partigiani, equamente divisi tra cattolici e nazionalisti che oltre a combattere i tedeschi, hanno avuto più morti e tragedie dai partigiani rossi.
    Il resto è fuffa
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I partigiani rossi (li abbiamo visti all'opera a Porzus) me li immagino come fanatici che volevano instaurare il regime sovietico in Italia (Gianpaolo Pansa docet).
      Ma erano al corrente di cosa stava succedendo in Russia e della feroce repressione contro i dissidenti o sono stati plagiati e ingannati anche loro?

      Elimina
    2. ... lo sapevano benissimo dato che il "migliore", li informava.
      Lo stesso Gramsci, nei suoi diari dal carcere, sosteneva che: una volta preso il potere dovremo essere più duri dei fascisti e di tutti. Nessuna pietà.
      Saluti
      Piero

      Elimina
  2. Non posso che concordare con Piero. Vergogna italiana. E Moranino, senatore e assassino? Stendiamo molti ma molti pietosi veli.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dicci, Sandro Pertini, bastardo, presidente partigiano in doppiopetto, dicci. Dove hai nascosto i denari, i gioielli della Ferida, che facesti fucilare da innocente. Incinta di tre mesi. Dove li hai messi?

      Elimina
  3. Ciao vorrei postare due foto a cui ho dato un interpretazione forse "malata" e volevo capire se qualcuno si rispecchia, grazie
    G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandamele, con o senza testo.


      Lo vedi il mio indirizzo elettronico in alto a destra?

      Elimina
  4. È ora ci hanno obbligato i vaccini obbligo ai ever 50, neanche il Duce lo avrebbe concesso se va avanti così i non vaccinati li butteranno nelle Foibe!

    RispondiElimina
  5. Sta tutto x crollare e quando succederà, ricordatevi le faccie e ricordatevi che 100 leonesse, nn fanno un leone.

    RispondiElimina