mercoledì 6 luglio 2022

Viviamo su un pianeta pericoloso


Scripta manent: "Sono le lumache giganti!" Invasione aliena. È l'ora della lumaca killer. Quarantena urgente. Dopo il vaiolo, ora la meningite del parassita della lumaca.

Giovani Leoni: Ma è vero che queste lumache giganti possono trasmettere il vaiolo delle chiocciole?

Bond Euro Bond: Già previsto, il vaccino comprende anche il vaiolo delle lumache.

Giovanni Frezzato: La specificità dei lumaconi è quella di correre dietro alle persone e trasmettere loro la meningite lumacona. Le persone infette sono portate a camminare lentamente e con fare sospetto, sornione, o appunto, lumacone.

OleaLuminescens: Sarà un attimo che i lumaconi diventino cibo alternativo come gli insetti. Dopo le scimmie e le lumache, adesso non possono mancare le cavallette.

TheDuck: Sono sempre più ridicoli e grotteschi.

Turambar: Ormai non si sa più quale puttanata inventare, pur di terrorizzare le menti deboli.

4 commenti:

  1. Tempi strani, pre oppure post pandemici, dipende dal periodo dell'anno che prendiamo a riferimento. Stavo sudando terribilmente nei giorni scorsi, ma non mi ero realmente reso conto che siamo in estate. Mi ha svegliato dal torpore la puntuale replica di Pretty Woman, alla TV. Quando replicheranno Una poltrona Per Due dovrò decidermi ad indossare il maglione ed acquistare regaletti natalizi..

    Coi vaccini ci stanno ignudando, privando degli anticorpi faticosamente accumulati dai nostri antenati, per cui non mi stupirebbe più di tanto un eventuale chiocciolone assassino... Come se sbarcassimo adesso sul pianeta, qualsiasi cosa ci è o ci potrà nuocere, anche in modo fatale, definitivo. Oltre al resto eccetera eccetera eccetera.

    Fanno tenerezza le persone che si ostinano a credere al ritorno di qualcosa, di qualcuno. La capoccia di Giovanni il Battista, una volta sul vassoio di portata, avrà magari formulato gli ultimi pensieri. Ma perché mai ho seguito quel capellone visionario, porca paletta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Come se sbarcassimo adesso sul pianeta"



      Stiamo vivendo sul set di un film di fantascienza, ciascuno recitando la sua parte.




      Citazione:

      "Ma perché mai ho seguito quel capellone visionario?"



      In realtà, fu Gesù ad arruolarsi nella cellula eversiva creata da Giovanni Battista.

      Entrambi erano dei patrioti che volevano liberarsi dal gioco della dominazione romana.

      Elimina
  2. Questa non la sapevo, o forse non ricordavo, Giovanni arruolatore di patrioti, il battesimo nel Giordano come cerimonia di iniziazione, roba carbonara, o giù di lì. Cara ci è costata la pantomima, e ancora ci costerà... Guardarsi dai piazzisti di paradisi in cielo, in terra. Non tutti pagano di persona come, sembra, Giovanni e Gesù, di solito mandano a scannarsi gli altri, gli sgangherati fedeli, laici e non. Speculano sulla paura dell'ignoto, della morte, fobia comune a tutti o quasi gli umani. Brutta gente. Da eliminare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora oggi ci sono paesi come l'Iran dove non c'è soluzione di continuità tra politica e religione.

      All'epoca di Giovanni e Gesù era la stessa cosa. Gli Zeloti erano a tutti gli effetti una setta religiosa che aveva come scopo la lotta contro gli invasori romani.

      Questo li esponeva al pericolo che i collaborazionisti li perseguitassero, spalleggiati dai romani, e in alcuni casi li vendessero all'occupante straniero.

      Gesù stesso fu venduto, cioè tradito da uno dei suoi e che fossero degli "assassini" di soldati romani si capisce anche dai loro nomi: Iscariota altro non significa che Sicario.

      Elimina