PALMER: Cosa nasconde il simbolo della democrazia americana? A sinistra c'è l'immagine di Ecate, l'antica dea dei segreti e della magia, spesso associata all'oscurità e alla morte. A destra vediamo la Statua della Libertà, simbolo della democrazia americana. Sul perché queste due figure siano così simili tra loro... Simboli, " divinità". Siamo al loro servizio. Non credo a queste coincidenze.
Vincenza SMF: Fu un regalo della Francia agli Stati Uniti, una è anche in Francia.
Bruno Raiano: Il problema alla base di tutto è che la democrazia non è mai esistita e mai esisterà. Ognuno ha la sua democrazia, diversa dalle altre. Vi pare possibile?
White Wolf: Sono simboli archetipicali, è sempre la dea madre, Iside,Venere, Maya, ecc. La fiamma indica la conoscenza, la salvezza, per questo inteso come libertà, simboli usati anche dalla massoneria, venne regalata dai francesi, una uguale è in Francia. Ma questo non vuol dire siano negativi, poi che chi governa lì faccia schifo è un altro discorso.
Ivan Lebon: Questa è sul Duomo di Milano. Autore: Camillo Pacetti. Data: 1810. Materiale: marmo.
I simboli,vedi la svastica,in origine erano positivi poi,cn il tempo e in mani sbagliate,hanno assunto un significato capovolto....
RispondiEliminaMa quale capovolto d'Egitto? È rimasto con lo stesso significato di prima, ossia simbolo solare, inno alla libertà, alla luce, al progresso e alla fecondità dei popoli. Lo stesso significato che i popoli antichi gli attribuivano, del resto. Simbolo positivo era e simbolo positivo è rimasto. Purtroppo è stato distrutto dai nemici del genere umano.
Elimina...ossia dal grande Satana.
RispondiEliminaPercepisco "Foetor sedvasticus".
Elimina