sabato 10 febbraio 2024

Homer ha colpito ancora!


Fonte: CorriereTv

Per più di tre decenni, la serie ha fatto previsioni che qualcuno sulla rete definisce «sbalorditive», come quelle recenti dell'anno scorso, tra cui la tragedia del sommergibile Titanic, la Barbie mania e l'arresto di Donald Trump. Ora pare sia successo di nuovo: un montaggio di un episodio del 2016 mostra i personaggi di Springfield che indossano un set per la realtà virtuale, molto simile a quello lanciato la settimana scorsa da Apple, il visore per la «realtà mista» Vision Pro (da quasi 4000 euro). Il Vision Pro è un sistema che mette insieme la realtà virtuale e quella aumentata, cioè la sovrapposizione di elementi digitali agli ambienti reali simulando interazioni tra i due, in modo molto credibile per chi lo indossa. Voi che ne pensate?


7 commenti:

  1. I simpson non predicono il futuro ma lo scrivono, in un certo senso.....

    RispondiElimina
  2. Concordo con Mauro , non solo i Simpson ma buona parte della cinematografia di Hollywood

    RispondiElimina
  3. Rosario Marcianò già anni fa diceva che i colonnelli dell'aviazione che conducono in tivù le previsioni del tempo, in realtà non prevedono un bel niente, perché sono loro a creare il clima a seconda dei loro piani massonici.

    Non si possono quindi chiamare "previsioni" perché hanno già deciso il tempo atmosferico che ci sarà.

    RispondiElimina
  4. Ribadisco: chi ha letto i Topolino (specie anni 70 e 80), ha già una certa cultura in materia.
    I Simpson vengono dopo, la Disney era già al corrente di molte cose.
    I fumetti Disney erano tutt'altro che letture per bambini...o meglio, lo erano, ma la superficie celava già una storia a venire, che ricordata ora, fa capire molte cose.
    Il fatto è che molti della mia età e oltre non ricordano che sommariamente i personaggi, ma le storie le hanno dimenticate.
    Altro che Simpson!
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ero un lettore di Topolino, ma ora mi fai venire in mente che quando in Argentina i giovani si ribellavano contro il governo fascista dell'epoca, il fumetto americano della Disney era stato messo al bando, non dal governo, ovviamente e probabilmente manovrato dalla CIA, ma dai comitati rivoluzionari comunisti.

      Elimina
  5. Cartone che che l'elite usa per mostrare i suoi piani

    RispondiElimina