domenica 18 febbraio 2024

Separati alla nascita


Mirko Dall'armellina: Si dovrebbe dire e non per fare polemica o creare divisioni. Sono tante le cose che li/ci rendono simili: partiamo da quelle, per costruire qualcosa di bello assieme.

Patrizia: Non trovo differenze.

Michele Pezza: Quello a sinistra incentiva il femminismo, quello a destra potrebbe esserne la cura.

Me: Gli antichi ebrei, sotto la guida e con le armi di Geova degli Eserciti, sterminarono i vicini, che in pratica erano loro cugini, discendenti come loro da Abramo. I più ostici da eliminare furono i filistei, oggi chiamati palestinesi. Quelli a sinistra stanno finendo il lavoro.

2 commenti:

  1. Vedendo i due ceffi in foto, ci aggiungerei il bigotto cattolico che va a Medjugorie, mi rafforzo nella mia sensazione, e cioè nessuna evoluzione è avvenuta per quanto riguarda il genere umano, anzi, forse gli antichi avevano qualche decina di grammi di cervello in più .

    Forse le balene si sono trasferite negli oceani, i dinosauri si sono trasformati in uccelli, mentre il genere umano continua a rapportarsi con divinità arcaiche, crudeli, che si fanno mangiare e digerire, che discettano sull'abbigliamento femminile, ovvero illudono i loro tifosi di essere primi in classifica eccetera eccetera. Solo un dettaglio alimentare ,etico, differenzia i tre accoliti, ovvero due di costoro disdegnano la carne di maiale, le altre no. I cristiani invece mangiano tutto, non si butta via nulla.

    Il fedele sempre spera, non si dà per vinto ad onta del fragoroso silenzio nelle sinagoghe, chiese o moschee. Assenza di risposte, indifferenza sia verso chi prega, chi maledice. Tale fideismo ricorda l'amore, ché il vero amore eterno, è quello non corrisposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo amore non si scorda mai!

      Perciò non possiamo dimenticarci di Dio.



      Citazione:

      "nessuna evoluzione è avvenuta per quanto riguarda il genere umano"


      Vero. Ma questo perché la specie umana è, sul piano evoluzionistico, relativamente giovane. Non ha avuto abbastanza tempo per evolversi. Sul piano spirituale, intendo.

      Elimina