Testo di Maurizio Martucci
Arrivano gli zombie, presto anche nelle strade d’Italia. Per le strade, al bar e al ristorante come nella foto, nelle metro e nelle palestre, dal 2 febbraio è stato messo in vendita l'Apple Visione Pro e negli Stati Uniti cominciano a vedersi nativi digitali trasformati in zombie: era il sogno di Steve Jobs, costa meno di 4.000 dollari, ha telecamere e sensori di tracciamento, è un visore ottico per realtà virtuale, aumentata e immersiva. Entro la fine del 2024 sarà anche in Italia. Il transumanesimo avanza indisturbato. Restiamo umani!
Sono curioso di sapere questi visori cosa trasmettano e facciano vedere ma per principio non li indosserò mai,tranne che non sia necessario tipo come per guidare un auto e non lo farei mai per intrattenimento.Saluti.
RispondiEliminaPer quello che ne so non è che trasmettano immagini o video ma sono un interconnessione con la realtà.
EliminaCioè, fai conto di avere le potenzialità di uno smartphone dentro questo visore, mentre cammini o fai le tue cose quotidiane ti appare una notifica di un messaggio , o una chiamata , oppure puoi guardare le previsioni meteo , oppure avere informazioni sul posto dove ti trovi.
Pericolosissimo , perché altera la percezione della realtà circostante , creerà un mondo di zombie ognuno immerso nella propria bolla.
Quanto all' utilità dell' uso in auto , ho notato che se uso il navigatore si riduce sensibilmente la capacità di orientamento e osservazione dei dettagli , come memorizzare punti di riferimento che poi tornano utili per ritrovare la strada giusta.
Circola già un cartone animato dei Simpson in cui si vede la gente con il visore sugli occhi cadere dentro i tombini o andare a sbattere contro qualche palo in città. Freeanimals
Elimina