Ho visto, nei giorni scorsi, contadini francesi fermare i camion e scaricare a terra, calpestandoli, prodotti alimentari provenienti da Italia e Spagna. Poi ho visto contadini spagnoli, sui Pirenei, fare altrettanto con i camion francesi che portavano prodotti alimentari in Spagna. I contadini italiani non hanno fatto niente perché erano impegnati ad andare a Roma a parlare con Lollobrigida. Che bravi, i nostri contadini! Hanno applicato il principio cristiano del porgere l’altra guancia. Poi ci viene fatto sapere che i granchi cinesi, insieme alle altre cosiddette specie invasive, fanno danni ogni anno per 12 miliardi di euro. Io vorrei sapere, alla fine della fiera, questa sceneggiata dei trattori, messa in opera dai soliti capitalisti padroni del mondo, quanto verrà a costare a noi schiavoratori tassati. Se certe specie esotiche si moltiplicano a dismisura significa evidentemente che è in atto uno squilibrio ecologico, ma invece di andare alla ricerca delle cause di tali squilibri, si preferisce puntare sugli animali oggetto dell’invasione, perché così si dà da lavorare alle ditte di disinfestazione, mentre se si incidesse sulle cause, magari con rimedi facili da applicare, non ci guadagnerebbe nessuno!
Io non avrei nulla contro i contadini, anzi...ma i contadini di oggi mi sembrano più che altro dei "white collar" e spesso alcuni di loro hanno anche dei master universitari, per cui li senti a sciorinare dati scientifici (la scienzah) per dare fumo negli occhi.
RispondiEliminaLa protesta attuale è una baracconata, tanto più che guarda caso, sono attesi a Sanremo, ma pensa....l'anno scorso doveva andarci il burattino ucraino, quest'anno le vedettes sono gli agricoltori.
Un caso, che la protesta coincida con l'evento canoro?
No. Un progetto studiato.
Zenzero
Ma quanti milioni di persone nel mondo vedono Sanremo?
EliminaSapevo che lo mandavano in mondovisione, come la benedizione del Papa a Pasqua. E dev'essere ancora così.
Zelensky e i Trattori hanno la stessa matrice?
Ne sono ancora più convinto!
Il capolavoro delle élites è di creare le condizioni perché gli schiavi si combattano fra loro così che essi possano continuare ad agire indisturbati.
RispondiEliminaCircola una vignetta in cui si vede un re, attorniato dai consiglieri su un palco sopraelevato e, sotto, un certo numero di candele mischiato a un altro certo numero di lampadine.
EliminaUno dei consiglieri dice al re: "Maestà, per tenerli sotto controllo basta dir loro che le lampadine vogliono la morte delle candele".
yuve -toro ; inter-milan ; lazio roma ; Genova -sampdoria ecc....
Eliminacandeline moderne