giovedì 15 febbraio 2024

L'aria della città rende liberi, ma quella dei monti rende cretini!


Testo di Anna Devescovi

Dunque, saprete tutti che un nuovo gravissimo pericolo attanaglia il Trentino-Alto Adige e i suoi indifesi abitanti e turisti: è il feroce Gallo cedrone, detto anche Urogallo. Questa belva è diventata "confidente", vale a dire "problematica" (mai sentite queste parole?), perché ha preso la pessima abitudine di trotterellare per i cavoli suoi in mezzo alle piste da sci, terrorizzando i fragili atleti e minacciando di assalirli con le sue unghione d'acciaio doppio fondo e con il becco grandissimo d'aquila reale morta di fame. Immediatamente, i solerti valligiani bracconieri si sono prodigati nella difesa della propria gente, dei propri armenti e delle proprietà: armati di tutto punto e con tanto di scafandro antigallo, hanno acchiappato l'orribile bestiaccia sfidando il pericolo e sono riusciti miracolosamente a mettere il radiocollare al Gallosaurus rex. Sì, perché voi di città, animalati sempre seduti sul divano, non conoscete affatto la storia dell'Urogallosaurus rex, discendente diretto del tristemente famoso Tirannosaurus rex, non capite affatto, voi buonisti, il terrore che si prova nel trovarsi davanti, sulla pista da sci, uno dei più pericolosi abitanti di quei bellissimi posti! Comunque tranquilli, amici, preparate pure la griglia e la grappa : il prossimo velocissimamente impallinato sarà proprio lui: il nuovo supermostro. Prendiamola in ridere, ma neanche tanto, il Gallo Cedrone è un selvatico e con ciò ho detto tutto, credo.

8 commenti:

  1. Io avrei un'idea, utopica, ma nemmeno troppo: eliminare dalla Terra i deficienti, gli ottusi, i cattivi.
    Il problema è come.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché, essendo tutto opinabile, si farebbe una gran confusione.

      Elimina
    2. Anche i padroni del mondo hanno avuto la stessa idea ma non sono stati così selettivi, perché a loro basta sfoltire un po' l'umanità, non gliene importa di lasciare in vita quelli più intelligenti. Anzi quelli sono i più pericolosi e come soluzione hanno pensato di iniettarli uno ad uno, facendoli morire alla spicciolata. Freeanimals

      Elimina
    3. Perciò, ho scritto che il problema è come, e concordo con Bobo, perché per me i deficienti e i cattivi sono alcune tipologie, ma per gente come Bill Gates o Soros, altri....noi siamo sicuramente fra quelli (no vax, no green pass, no auto elettriche, etc).
      Bel dilemma, gran casino!
      Zenzero

      Elimina
  2. Amadeus e Fiorello lasciateli a me, vi prego. Vi do due Santoro, un Floris, una Bianca Berlinguer, se mi gira ci aggiungo Bersani più Fassino. Mi voglio rovinare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mauro,
      per quei due devi spendere molto di più,aggiungi,aggiungi 😆.

      Elimina
  3. Ok Rod, ci metto pure Bruno Vespa e gli artigiani dei divani, di piu non posso. Tengo 👪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok agli artigiani dei divani non possiamo rinunciare,quei due sono tuoi 😂

      Elimina