Pezzela Giuseppe: Non capisco. Perché succede o fanno tutto questo? La notte, con il calare delle temperature, scende e si deposita sul terreno, tutto quello che è stato spruzzato nel cielo durante il giorno. E si sente un odore insopportabile, non respirabile e che brucia nel naso e nella gola. Non si vedono più uccelli, rondini, pipistrelli, ecc, niente, il cielo sembra privo di vita. Poi un'altra cosa strana è che da un po' di anni ad inizio febbraio fa caldo e le piante fioriscono, poi a fine febbraio ritorna il gelo, i fiori cadono e quindi la produzione agricola diminuisce. Perché fanno tutto questo all'agricoltura ed agli agricoltori? Gentilmente, aiutatemi a capire.
Me: Citazione: "poi a fine Febbraio ritorna il gelo". Ora mi viene in mente che ai primi di marzo di due anni fa, trapiantai alcune piantine di insalata nell'orto. La mattina dopo erano completamente bruciate dal gelo. Essendo un principiante non ci feci caso, attribuendo l'errore a me stesso. Adesso voglio stare attento a che temperature ci saranno nei prossimi giorni. Vedo in cielo quotidianamente le scie chimiche, ma quell'odore acre di cui parla non l'ho mai sentito.
A Giuse' , ancora non l' hai capito?
RispondiEliminaStamo in guera ( cit.romanesco )
Agricoltura , agricoltori, CO2 , sostenibilità , insetti ... non ti dice niente tutto questo?
A me dice che qualcuno vuole entrare nei nostri corpi, con insetti e prodotti agricoli attraverso lo stomaco; con irrorazioni e altri veleni atmosferici attraverso i polmoni.
EliminaMa il loro scopo è prendersi le nostre anime, come direbbe Malanga.
Rimarrà qualche traccia di anima dopo Sanremo?
RispondiElimina