lunedì 30 dicembre 2013

Renzi sta con Caterina, Berlusconi con i cani

 

​Botti di Capodanno e amici a 4 zampe non vanno d'accordo e a lanciare un appello per il rispetto degli animali c'è anche Dudù, il cane più noto d'Italia. «Cari amici, si avvicina la fine dell'anno e purtroppo anche il problema dei fuochi d'artificio che verranno sparati per festeggiarlo...». Sulla pagina ufficiale di Facebook, Dudù Berlusconi Official, il barboncino di Francesca Pascale, giovane compagna del leader di Fi, invita tutti gli amici a quattro zampe a seguire i consigli del piccolo vademecum preparato per l'occasione dall'Ente nazionale per la protezione degli animali. I suggerimenti vanno dalla necessità di «chiudere le finestre di casa e abbassare le tapparelle mettendo un cd di musica o accendendo la tv» per «coprire e attutire» il rumore dei fuochi d'artificio, alle indicazioni su come contattare il veterinaio per ottenere medaglietta e microchip (quest'ultimo tramite registrazione all'anagrafe canina del Comune di residenza) in caso di smarrimento del proprio cane o gatto.


A San Silvestro il vademecum consiglia di «non lasciare il tuo cane solo all'aperto, ma tienilo in casa il più possibile. In giardino, infatti, rischi che tenti di scappare, potrebbe ferirsi o addirittura impigliarsi il collare nelle recinzioni e soffocare». Il cane, poi, non va tenuto alla catena per «la paura e la voglia di scappare, potrebbe soffocare e se lo porti a passeggio, tienilo al guinzaglio». E ancora: «Cerca di tenere il tuo cane in una stanza lontana dai rumori esterni, con poca luce e con una cuccia tutta sua o la possibilità di un rifugio. Abitualo poco alla volta, abbinando rumore (nastro registrato, fatto sentire a volume progressivamente più alto e improvviso) al tuo comportamento tranquillo di giochi, cibo, coccole brevi». Un ultimo monito: «Fai attenzione ai botti inesplosi, ognuno può fare la differenza»: ogni anno, infatti, almeno 5 mila animali muoiono nella notte di San Silvestro per i botti e 1500 sono cani e gatti«. 'Speriamo che tutti seguano questi consiglio, è l'augurio di Dudù. La scorsa settimana la pagina Fb era stata oscurata da un hacker. Da alcuni giorni è tornata online e si chiama 'Dudù Berlusconi official'.

2 commenti:

  1. Non so quanto e se Silvio ami e fino a che punto gli animali, o se non ci sia molta propaganda attorno a quello che dice, o fa dire a Dudù...
    tuttavia è verissimo che i botti sono dannosi, e non capisco il Q.I. di chi si diverte con certe fesserie,....
    gli studi veterinari abbondano dal 2 gennaio di annunci di cani fuggiti ai botti, a ciò si aggiungano poi gli idioti trogloditi
    che si divertono a legarli alla coda di qualche sventurato animale randagio ( so di casi di petardi esplosi addirittura all'interno del retto di poveri cani o gatti vaganti presi con la forza per inserire il micidiale ordigno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Spagna e Grecia sono messe male nella graduatoria, ma con l'Italia si contendono il primato delle nazioni più zoofobe d'Europa. Casi di sadismo su animali randagi non sono infrequenti nel meridione d'Italia.

      Non dovrebbe essere così, perché siamo la patria del Cattolicesimo, che dice di rifarsi al Cristianesimo, ma se le cose stanno così non mi resta che dedurre che la religione di Cristo è sfacciatamente antropocentrica e come tale perniciosa nei suoi effetti e fallimentare sul piano della società.

      Elimina