Un’altra
iniziativa per salvare dei cagnolini, ma non la solita pubblicità
strappalacrime che fa vedere cani nei canili, cani in gabbia o cani
maltrattati, una pubblicità che mostra qui cagnolini invisibili, quelli che ci
passano accanto e troppo spesso non notiamo neppure.
Qualche
tempo fa era stato fatto un “esperimento” intitolato “Io Esto Qui” dove ai cani
randagi era stato legato un palloncino colorato per renderli più visibili. Ora
questa Azienda di articoli per animali Messicana, la Kota, ha adottato un
sistema simile per cercare di far adottare qualche cane dai canili… ebbene, da
non crederci, 221 cani hanno trovato una famiglia!!! L’iniziativa
prende il nome di “Invisible owner”, cioè proprietario invisibile, i volontari
hanno creato dei guinzagli in leggero alluminio ma abbastanza rigido da farlo
restare ritto come se qualcuno lo stesse “tirando”. Li hanno fatti indossare
dai cani insieme a un blocchetto di biglietti a forma di osso attaccato al
collare nel quale c’era scritto “adottami“, prelevando un biglietto dal
blocchetto-osso sul retro si potevano trovare le informazioni utili per un’adozione.
I
cani sono stati lasciati girovagare per le strade e i parchi della città, un
successone! Un messaggio recepito alla grande da ben 211 famiglie che hanno
deciso di far diventare quel proprietario “visibile“.
La
sfida era semplice, con un piccolo budget dovevano riuscire a far recepire l’idea
dei cani abbandonati, dei cani soli… e ci sono riusciti in soli due mesi i cani
sono diventati importanti portatori di un messaggio che li aiuta a trovare una
famiglia!
Nessun commento:
Posta un commento