venerdì 12 febbraio 2016

Qual è il problema?


Testo di Angelo Caputo

Il criminale genocida, usuraio, khazaro askhenazita, lord Jacob Rothschild, guardiatesori del vaticano. Il cronista gli chiede se è lui a finanziare guerre e crisi economiche strutturali. La risposta sua è "Well"! (bene e allora?) Qual è il problema? Tutto oooooook! Ormai il diavolo ingannatore si prende gioco dell'umanità alla luce del sole.

8 commenti:

  1. Appunto, lui le finanzia soltanto, ma poi chi le combatte queste guerre? E soprattutto, non è lui che si prende gioco dell'umanità, ma è l'umanità che si fa prendere gioco da lui. Piuttosto che criminale, io lo definirei uno "specchio", che riflette quello che è l'umanità: un gregge di stupide, egoiste ed immature pecore. Non diamo la colpa allo specchio; è solo uno strumento che riflette quello che ha davanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direbbe una buona interpretazione della realtà, ma io continuo a pensare che quest'uomo abbia un filo diretto con il Demiurgo Satana, di cui è un fidato servo.

      Elimina
    2. Beh si, però aggiungerei anche i rettiliani, gli annunaki, i grigi, e starei sempre nella speranza che quelli della federazione galattica ci vengano a salvare dai cattivi. Perché la colpa è sempre degli altri ovviamente, mai nostra. Ma anche il Demiurgo ha un filo diretto con ognuno di noi: i drogati, gli alcolizzati, i fumatori, i tifosi, i maniaci della playstation, dello shopping, del sesso, di facebook...Siamo tutti suoi servi.

      Elimina
    3. Qui secondo me travalichi un po' e mi riesce difficile credere che tu pensi veramente ciò che scrivi. Se è vero che la tendenza a dare la colpa agli altri è sbagliata, lo è anche farsi venire troppi sensi di colpa.

      Nel caso dei Rothschild, ci sono alcune ragioni obiettive che li inchiodano come manovratori dell'umanità, in quanto proprietari dei mass-media, per esempio, ma non solo. Noi, come singoli, avremo le nostre colpe, ma sono un nulla in confronto alle sue e a quelle della sua dinastia di persone potenti.

      Obiettivamente, mi sembra che le cose stiano così. Con alcune variabili.

      Elimina
    4. Ok ammetto che a volte sono un pò eccessivo... Sarò più sobrio; Loro ci manovrano con i mass-media, giusto. Ma noi, uomini medi, quando guardiamo la tv, ci siamo mai chiesti ad esempio, perchè viene data quella notizia, quel programma, quel film? E ancora, i Rotschild controllano il sistema finanziario, bene; ma noi, uomini medi, che usiamo tutti i giorni il denaro, ci siamo mai chiesti chi e come crea la moneta? E ancora; quando ci viene il mal di testa, ci siamo mai chiesti cosa è e perchè ci viene il mal di testa? Non si tratta di farci venire sensi di colpa, si tratta che forse, praticamente ogni attività della nostra vita, la svolgiamo "dormendo", in pratica imitando come automi quello che fanno gli altri. Non è che se domani arrestano tutti i Rotschild e i loro compari, la prossima volta che ci viene il mal di testa ci sediamo da soli con noi stessi, e cominciamo a guardarci dentro di noi a capire perchè ci è venuto, cosa ci vuole dire, forse c'è qualcosa che non va nella nostra vita, che la nostra anima vuole dirci qualcosa... no, pensiamo: meglio aspirina o Moment?? Obbiettivamente mi sembra che le cose stiano così. Con alcune variabili...

      Elimina
    5. Okay, mi sembra che tu abbia ingaggiato con me una specie di ....duello dialettico. In un altro momento ti avrei anche risposto (o avrei cercato di farlo), ma ora non vedo molta profondità di pensiero in ciò che scrivi.


      In altre parole, cosa vuoi dire di preciso? Moment, aspirina?

      Boh, non riesco a seguirti.


      Magari, un'altra volta...

      Elimina
  2. Va bene, lasciamo stare, sarà per un'altra volta appunto. Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato per rispondermi. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che. Avevo sospettato che tu fossi un troll ma dalla gentilezza delle tue parole devo riconoscere di essermi sbagliato.
      Ciao.

      Elimina