sabato 26 marzo 2016

Cruciani se la fa sotto: è il minimo!

Fonte: La Zanzara

Scendi, ti aspettiamo”, “Facile provocare su Facebook, e alla radio. Noi siamo qui di persona”,  sono gli animalisti vegani che il 25 marzo –  Venerdì Santo – si sono presentati sotto la radio di Confindustria con il preciso obiettivo di pestare il nostro conduttore Cruciani. E ci sono riusciti. Ma prima il nostro conduttore è sceso giù, cercando il dialogo – con un salame in mano – ma è stato tutto inutile: hanno forzato l’ingresso e hanno cercato di gettare scompiglio ai tornelli di Radio 24.  Il nostro direttore Barisoni in tutto questo ha svolto una memorabile opera di mediazione per sedare gli animi dei nazivegani, conclusasi con: “C’è gente che mangia la carne, è legale. Non vi va bene? Fate un referendum. No? Siete un po’ fascisti”.

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perchè i vegani caschino nel tranello di questo squallido individuo, che lancia frecciatine a chi non mangia carne per il solo scopo che gli torna utile: sollevare polveroni ed avere pubblicità gratis. E questo accade, ultimamente, non solo con Cruciani ma anche in altre sedi (tipo salotti televisivi): trattare l'argomento carne sì o carne no, ed essere strasicuri che si solleverà un polverone e quindi che si avrà audience. Più facile di così si muore.
    Mi spiace solo per quei vegani che, invece di ignorare il soggetto in questione e lasciarlo all'oblio come meriterebbe, gli si scagliano contro in massa, cadendo nel suo tranello e permettendogli ulteriore pubblicità. Non mi stupirei se i presunti aggressori fossero dei teatranti pagati per fare la parte degli animalisti fanatici e quindi buttare ulteriore benzina sull'argomento (che come è noto scatena dibattiti infuocati da sempre). Cosa c'è di meglio che aizzare per provocare e ottenere audience?
    Riassunto del mio commento: evitare di dare visibilità a certi personaggi, altrimenti si fa il loro gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso assicurare che gli attivisti che si sono presentati sotto la sede della radio non sono figuranti. Uno l'ho riconosciuto perché lo conosco di persona.

      A me non sarebbe mai venuto in mente di andare dove si tengono le registrazioni, ma mi sarei limitato a scrivere un articolo. Quei ragazzi, però, non hanno un blog e secondo ma hanno fatto bene.

      Elimina
    2. Beh se non sono figuranti ma dei veri attivisti mi spiace ma sono poco furbi. Montando la protesta contro Cruciani e per di più tentando di menarlo hanno fatto proprio il gioco di quel conduttore, che già ce l'aveva coi vegani e ora ha un pretesto in più per parlarne male.

      Elimina
  3. "si sono presentati sotto la radio di Confindustria con il preciso obiettivo di pestare il nostro conduttore Cruciani. E ci sono riusciti."
    Ci sono riusciti a pestare Cruciani? Ma se dal video si vede chiaramente che non è stato nemmeno sfiorato, dato che - alla faccia della sua spocchia e arroganza - se l'è data a gambe???
    Ennesima dimostrazione di quanto si voglia pilotare l'opinione pubblica, in modo da far apparire gli animalisti come dei violenti tout court. Detto questo, io non avrei tentato di venire alle mani con Cruciani, ma di farmi piuttosto ospitare in radio e di farmi intervistare, così da sputtanarlo su ogni sua (banale) obiezione sull'argomento. Ne sarebbe uscito massacrato (verbalmente e non fisicamente). E probabilmente avrebbe capito che è il caso di smettere di dire cazzate sugli animalisti. ANche se ne dubito, visto il personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è da ora che certi settori della società cercano di farci passare per cattivi. Ti posso portare un esempio personale. Dopo il primo attentato di "Unabomber" del nord est, i cacciatori hanno dato la colpa a me. I carabinieri ci hanno messo poche ore, dopo avermi fatto una perquisizione domiciliare, a capire che non c'entravo.


      Quanto alle sue "interviste", non sono dettate da uno spirito di ricerca della verità, ma sono atte a demolire gli ospiti in studio e quindi difficilmente lo si può sopraffare dialetticamente perché gioca in casa ed è esperto di PNL.

      Elimina
    2. Esperto di PNL? Sarà, non ci giurerei visto il personaggio mediocre, ma anche se fosse puoi essere esperto di PNL quanto vuoi ma non puoi negare fatti palesi, quali il fatto che non è necessario mangiare animali e loro derivati, che il consumo di carne causa enorme inquinamento, causa di uno spreco enorme di risorse, causa una marea di patologie, oltre ad essere vergognoso per un essere che si definisce evoluto ma poi non riesce nemmeno a rispettare la vita di un animale innocente perchè è schiavo delle proprie papille gustative. Per dire, se ospitasse me lo demolirei (a patto che mi lasciasse parlare e non mi censurasse), anche se non sono certo un premio nobel, ma quello che ho appreso in anni e anni sull'argomento alimentazione di sicuro quell'individuo non avrebbe nemmeno l'abc per poter muovere obiezioni serie.

      Elimina
  4. Poi uno che per dialogare con dei vegani scende in strada con un salame in mano e glielo mostra platealmente... che intenzioni può avere? Intenzioni di dialogo? Voleva forse fare il simpaticone? Voleva forse sdrammatizzare? Voleva forse fare il sarcastico? Dai, basta. Evitiamo di dare ulteriore visibilità a un pessimo soggetto del genere, che riassume il peggio della tv e della radio degli ultimi tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte i cacciatori ci hanno sventolato sotto il naso animali da loro uccisi?

      Si chiama "Hybris" ed è l'arroganza che deriva dal sentirsi al sicuro nell'offendere gli Dei. In questo caso il senso morale e l'etica.

      Elimina
    2. Pessimamente infantili.

      Elimina
  5. è una trasmissione di falsari...quelli che telefonano sono loro compari, altrimenti sai le querele a radio24 e confindustria. Le telefonate sono false. Fatte da loro stessi..il seguace del m?io degli eserciti è più bravo ad imitare, bravissimo nel fare Vanna Marchi..ora ci prova anche l'istigatore al vizio ed al degrado: propaganda pro prostituzione donne piccole e grandi e trans, propaganda pro omosessualità e vendita di neonati da utero in affitto, pornografia, ecc, ecc.
    anche questo coso fa Vanna Marchi...hanno un imitatore molto bravo...che addirittura fa il Papa e Piergiorgio Odifreddi.
    Per cancellarlo questo mio scritto lo dovete leggere...
    Scopo ottenuto
    Azzurra Scipioni

    RispondiElimina