sabato 19 marzo 2016

Si spreca cibo per non far crollare i prezzi



SONO INDIGNATA!...questa sera.... "si è fatto tardi" ...cerco un supermercato aperto... "bene, eccolo!" ...LIDL...entro, mi avvicino alla lunga e variegata esposizione di vendita fai-da-te di pane di ogni qualità, focacce, pizze farcite, cornetti alla nocciola, cornetti salati imbottiti di prosciutto e formaggio, bomboloni alla marmellata, ciambelle...potrei andare avanti ma...mentre prendo un panino ed un cornetto, vedo la commessa che riempie grandi sacchi mettendoci tutto "l'avanzato" ...ogni ben di Dio... le chiedo cosa facessero di tutto l'invenduto e lei: "LO BUTTIAMO!!! ...tento di parlare con un responsabile... gli dico: "Signore, la prego, conosco bene la realtà della CARITAS del mio paese, ci sono persone che piangono per un poco di pane che non possono comprare, mi dica come posso fermarvi...aiutateci...tante persone anche insospettabili hanno bisogno di questo pane!" ...e lui: "Signora mi piange il cuore, tutte le sere vedo questo scempio, ma se solo si accorgessero che facessi uscire anche solo una mozzarella scaduta, per carità, mi LICENZIEREBBERO IN TRONCO". ECCO LA REALTÀ SCHIFOSA DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE! Che ne dite di far girare? Perché non blocchiamo tutto questo? Che si creino dei banchi alimentari in tutti i paesi, centri raccolta e smistamento GRATUITO per chi non ce la fa!.....GRAZIE AMICI.

Nessun commento:

Posta un commento