lunedì 1 maggio 2017

Dopo la carne da cannone, quella da votazione




I nuovi schiavi. Il P.D. con una fava prende due coglioni, gli italiani che non solo pagano sangue per arrivare a fine mese, ma anche le schifate. E poi, quello che pagano gli italiani viene girato a questi tipi con la sveglia al collo, che con una manciata di monetine ricaricano i loro nuovi smartphone e per loro la vita è tutta qui. Hanno lasciato le loro terre e le loro risorse per venire qui, invece di combattere e riprendersi il loro paese. Che schifo!

26 commenti:

  1. A mio parere è un po' diverso come lo dice Ambrogio De Lorenzo. Tutti quelli che hanno votato quella faccia da culo di scimmia sono tutti italioti(e non mi stancherò mai di dirlo) materialmenefreghisti, figli di puttana e pieni di soldi. Non hanno niente da spartire con NOI, la maggior parte del popolo italiano(o italiota). Questi hanno il "diner", e da quanto ne hanno non si può dire che l'abbiano guadagnato difficilmente e con molta fatica e sudore come tutti noi poveracci. Questi si fanno il segno della croce prima di fregarsi anche tra di loro.

    Con questa genìa non c'è paragone. Siamo costretti a subire fintanto che non ci sarà un'armonia di pensiero unico(il nostro).
    Morale della favola: non dobbiamo prenderci gusto alle inculate, è una pia illusione, ci gode solo quello che lo mette.

    ti:ci:

    RispondiElimina
  2. Pace e amen ai golem di buona volonta'.
    Romero li ha classificati bene nel contesto sociale;mani in avanti e andatura claudicante.
    Cervello in stato statico.
    Buone feste finte a tutti.
    Due euri di felicitä a tutti.
    E scie chimiche onnipresenti.
    Che brutta fine amm fatt.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. @ti:ci:,

    i Tuoi molteplici & gravi problemi personali credimi NON giustificano il Tuo scrivere molto pesante & offensivo, se la POLITICA "partitica" è così "degenerata" lo è anche per questo modo di esprimersi con una grande "VIOLENZA" scritta;

    NESSUNO ripeto NESSUNO è depositario come TERRESTRE di VERITA' assolute neanche Tu e o Tuoi SIMILI, mio PADRE il PRIMO grande MAESTRO di VITA mi ripeteva SEMPRE come un MANTRA "se vuoi RISPETTO dallo Tu per PRIMO";

    sappi anche che per quel che mi riguarda provo una profonda EMPATIA per le Tue sofferenze e come INTENZIONE Ti invierò LUCE PURA, se NON Ti guarirà Ti farà però capire che QUI & ORA sul Pianeta TERRA siamo TUTTI legati UNO all' ALTRO
    che ci piaccia o nò che ci crediamo o nò !!!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora riuscire a capire, caro SDEI, quali sono i legami che mi legano per esempio con gli assassini di animali, o con gli assassini in genere. Nel caso in oggetto, se non ho capito male le parole del primo utente che ha commentato, coloro che hanno votato di nuovo per Renzi sono persone benestanti, hanno un posto statale fisso e non temono di perderlo. Oppure, fanno parte dell’entourage dei numerosi personaggi politici (parassiti) e prendono qualche prebenda. Insomma, non sono operai metallurgici, né imprenditori che non sanno più come pagare i propri dipendenti e perciò s’impiccano. Penso di capire quindi la rabbia dell’utente e trovo le sue parole ampiamente giustificate.

      Elimina
    2. Finiscila!

      Tu carissimo SDEI hai sicuramente dei gravi problemi mentali, non fai altro che dare addosso alla gente anche se non ti hanno torto un capello. Io ho i miei di problemi personali, ma me li so risolvere senza scomodare chissà chi.

      Io non ti devo niente, tu piuttosto, mi devi ancora un grazie, ma te lo puoi tenere perché non mi interessa più.
      Morditi la lingua qualche volta, invece di fare sempre il gran sacerdote saccente e...saggio.

      PS: non ribattere più i miei commenti, hai già fatto grossi danni in passato, caso mai ti fossi scordato!

      ti:ci:

      Elimina
  4. Sdei ma tu ci stai in istrada?come si può conciliare di amare uno smith senz'anima?i problemi del corpo biologico sono dovuti proprio alla mancanza di amore verso tutti gli esseri.
    Quando uno si vanta di mangiarsi una tsta di agnello,come diavolo si resiste a mandarlo al diavolo?
    Col discernimento?
    E credimi nulla ē più frustrante di non poter far nulla per loro.
    Mi dispiace sdei ma stiamo andando alla deriva proprio perchè di amore tra gli specisti ne ē rimasto poco....ma poco poco.
    Ultima precisazione:ma siamo poi sicuri che la suddetta luce sporituale faccia bene:tipo gesù è un'essere di luce e guarda che fine sta facendo l'umanitã.
    Come mai in tutti i film il buio ē il male e la luce ē la salvezza?
    Holliwood insegna.
    Puœ darsi che la luce sia una prigione artificiale per le anime?
    Mi son letto tempo fa la cosmogonia dei rosacrocee se un minimo di vertà la effonde,beh,amico mio è meglio andare con ulisse.
    Ulisse ē partito due volte e alla seconda è spirato..
    Che abbia trovato la via di fuga da stá piattaforma?

    RispondiElimina
  5. @Roberto,

    è da parecchio che manchi dal ns. FRIULI e ancora di più dal MONDO "partitico" attivo, Ti posso allora assicurare che la tipologia degli ELETTORI & SIMPATIZZANTI del PD è molto varia;

    molto di più di quella ad es. di FORZA ITALIA e comprende pure molti operai impiegati agricoltori e pensionati, questi ultimi credimi con pensioni anche "modeste" ampiamente sotto i 1.000 euri quindi quando NON si conosce si stà zitti o quanto meno ci si modera nei termini;

    questa a casa mia viene definita EDUCAZIONE & RISPETTO dell' ALTRO(= VOI) parole a volte sconosciute a quanto pare anche nel Tuo vocabolario, ma del Tuo stile "particolare" ne abbiamo già discusso altre volte sul BLOG !!!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  6. Scusate se mi intrometto, ma se c'è uno spunto che mi attira, non posso fare a meno, come una bella tavola imbandita.
    Io sono d'accordo con sdei quando afferma che tra gli elettori del PD ci sia una certa variegatura, per cui non è automatico che chi elegge Renzi sia di per sé uno scemo o un idiota, lo fa in buona fede, non perché voglia essere preso per il ehm...culo.
    Due: a prenderci per il deretano sono anche altri partiti, infatti io non saprei per chi votare a tempo dovuto (elezioni politiche venture).
    Tre: una giusta osservazione la fa Gionanella balena:
    tu parli sempre di esseri di luce, sdei, e giorni addietro hai parlato del nosto pianeta che sta per entrare dalla terza dimensione in cui ora è, nelle successive.
    Quindi secondo te, si starebbe avviando ad una nuova dimensione pacifica,migliore di questa?
    Per come sono messe le cose, mi sembra che siamo peggiorati molto negli ultimi tempi, io tutta questa salvezza non riesco a vederla.

    RispondiElimina
  7. @gionanellabalena,

    ciao mio caro interlocutore a quanto pare NON sei ancora stato "digerito" dalla BALENA, evidentemente sei troppo "indigesto" anche per lei ma NON mi meraviglio PERCHE' sei SPECIALE;

    pur essendo un' ERETICO SCIENTISTA questa volta scomoderò la SCIENZA "ufficiale" nel MONDO ANIMA-LE esiste una gerarchia, in cima alla PIRAMIDE ci SONO i CARNIVORI(= PREDATORI) ma lo stesso vale per i TERRESTRI SENZIENTI;

    in questo caso in cima "dominano" le RAZZE con dei GENI del DNA "predatori" al pari dei CARNIVORI, ecco allora che si spiega molto bene il PERCHE' il loro comportamento è atipico & diverso da Nostro
    che ci riteniamo più EVOLUTI=altro DNA;

    ma NON è ancora finita l' ESSERE TERRESTRE si suddivide poi in 2 MONDI quello della PURA LUCE e quello delle "tenebre e/o oscuro", ecco allora spiegato il motivo di certi comportamenti AMORALI-INUMANI-DISUMANI continua Tu l' elenco chiaro !?

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO




    RispondiElimina
  8. @randle,

    riguardo all' ENERGIA del Pianeta TERRA=BLU' mi ripeto esso è QUI & ORA nella IIIa DIMENSIONE, il tanto scritto & discusso salto QUANTICO lo porterà nella IVa e/o Va DIMENSIONE energetica;

    ovviamente Ti starai chiedendo e cosa sarà degli ESSERI che lo popolano !? anche per essi varrà lo stesso discorso, chi avrà un' alta ENERGIA(= EVOLUZIONE ENERGETICA) andrà nella IVa/Va DIMENSIONE gli altri rimarranno ancora nella IIIa;

    riguardo poi alla Tua percezione che i fatti che succedono nel MONDO siano peggiorati è opinabile ritorna indietro con la MEMORIA nella STORIA e fermati negli ultimi 500 anni, Ti sei già dimenticato della Ia & IIa "guerra mondiale" con milioni di VITTIME le "foibe" & le tante persecuzioni religiose e con i terribili "GENOCIDI" tra cui le 2 "bombe nucleari" !?;

    ma NON è finita ricordiamoci delle RIVOLUZIONI quella francese quella russa quella cinese e l' opera criminale del "Tribunale dell' INQUISIZIONE", ma aggiungo anche quella di Successione Americana dell' unificazione Italiana e come ignorare le tante feroci "dittature" !?;

    aggiungo ancora quelle "coloniali" in AFRICA nell' AMERICA del SUD in ASIA e mi fermo PERCHE' il "magone" incommincia a diventare insopportabile...allora rifletti molto BENE per FAVORE prima di scrivere !!!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO


    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio e spero sia come dici tu, ma mi sembri molto sicuro di tante cose che mi chiedo da dove tu tragga queste sentenze granitiche, che sono molto opinabili tanto quanto le mie affermazioni su come viviamo ora.
    E' vero, le guerre, l'inquisizione, il colonialismo, le atrocità del passato ci sono state, ma guarda anche ora cosa siamo: pedine. E siamo tutti arrabbiati, delusi, incazzati, depressi, ansiosi, egoisti, maleducati, irosi, tristi, cattivi, assassini, ingordi, mascalzoni e accentrati solo su di noi.
    Se ti sembra che abbiamo fatto un salto in avanti lo abbiamo fatto nel baratro.
    ma spero di sbagliare sul serio e che tu abbia ragione.

    RispondiElimina
  10. Un bel dì venni su questa landa desolota e senza colori vivifichi.è tenpo di guardare la realta'.siamo schiavi di entitå aliene..io i pintini li ho uniti e mi danno sempre lo stesso responso..indrottinati.

    RispondiElimina
  11. @ti:ci:

    la Tua reazione scomposta sinceramente mi meraviglia un pò in quanto ho solo espresso una mia RIFLESSIONE come Tu la Tua, forse NON hai ancora capito che quando scrivi su di un BLOG di fatto Ti esponi al giudizio dei LETTORI;

    - primo: puoi anche NON rispondermi ma SONO curioso di SAPERE il motivo per cui dovrei dirti GRAZIE, ma anche di SAPERE quali danni ho fatto e sopratutto DOVE & QUANDO !?;

    - secondo:da SPIRITO LIBERO esprimo SEMPRE il mio modo di PENSARE & di ESSERE, se questo per Te è dare addosso alla PERSONE sappi che la pensiamo in modo molto diverso;

    - terzo:più che la LINGUA per Te dovrei tenere a freno la TASTIERA nei Tuoi riguardi, lo farò quando la finirai di "offendere" pesantemente chi NON la pensa come Te per ESSERE più chiaro ho cari PARENTI & AMICI che votano PD è chiaro !?

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo difficile, di questi tempi, difendere chi vota per il partito democratico, anche se si tratta di amici e parenti. La diatriba insorta tra te e ti:ci: nasce probabilmente dal tuo modo di porti nei confronti degli altri utenti. L’immagine di “sommo sacerdote” che dai traspare chiaramente, ma non possiamo escludere che ciò dipenda dal fatto che in una vita passata lo sei stato veramente, sommo sacerdote. Un punto fermo però c’è: sia tu che l’utente con cui stai polemizzando avete il diritto di esprimervi, anche pesantemente se necessario. Io censurerò i commenti solo in caso di insulti e offese dirette. Faccio appello alla vostra maturità, essendo entrambi adulti e….vaccinati. Il perdono (e qui mi darai sicuramente ragione) è la migliore medicina.

      Elimina
    2. Continua a fare sempre lo "spirito libero" da finto tonto. Tu non offendi perché esprimi le tue riflessioni dici. Togliti di dosso quella patina di furbizia che ti accompagna da vite. Io conosco molto bene la tua personalità, anche meglio di te stesso, visto che hai tanto insistito che la studiassi. Dici pure che se vuoi rispetto devi darlo per primo, ebbene non solo con la tua boccaccia, fallo con i fatti. Sei tu, quello che offende senza rendersene conto, quando ti esprimi sembri un cane rabbioso, sai tutto(figurati), e vuoi inquadrare gli altri al tuo pensiero unico. Inoltre sei pure invidioso se qualcuno ne sa di più(appurato personalmente). Poi, io non ho capito che quando scrivo mi espongo al giudizio dei lettori. Dopo 10 anni che scrivo, solo tu hai capito vero, sapienza? Dillo invece, che hai inveito solo per salvale il culetto ai tuoi cari amici PDoti, ed anche il tuo, PDota-italiota con consona "intelligenza" partecipativa.
      Complimenti, un vero stakanovista dell'utopia irreale, condita da ottimo bromuro spirituale.
      Datti una calmata, se ci riesci. Inoltre "non sai" perché mi devi un grazie. Hai già dimenticato tutto come tua abitudine. Fai uno sforzo, esci dai tuoi sogni un attimino e fatti qualche domanda reale dei perché. Non ci tengo affatto a spiegare tutte le cosettine come ai bambini piccoli. Sappi solo che anche in questa tua esistenza attuale ti sei giocato il "dono"(o Jolly)che ti era stato elargito dalle tue "guide". Tu riesci molto facilmente a distruggere le cose belle perché dentro di te vivi una vita irreale, e ti accorgi raramente che fuori c'è del buono. Ed anche stavolta, con grande tempismo hai mandato una grande opportunità che io avevo intuito letteralmente a puttane. Non ce ne sarà un'altra. Il mio "spirito guida" mi ha fermato in tempo, si vede che non te lo meritavi.
      Ancora una cosa: come fai a dirmi che io ho molteplici, gravi problemi personali? Siamo stati a letto insieme forse? Siamo stati così intimi? Penso proprio di no. Tu sai ben poco di me caro il mio ex fratello cosmico. E' durata poco l'amicizia, però per me è stata produttiva perché la ritenevo vera, e avrei dato tanto per mantenerla. Vivendo nel tuo mondo immaginario per te sarà di poco conto perché io non sono un PDota-italiota, e di ciò sono perfettamente conscio.

      ti:ci:

      Elimina
  12. @Gionanellabalena,

    caro interlocutore Tu NON finisci di stupirci pure POETA sei anche se un pò sgrammaticato(es. indrottinati=indottrinati, pintini=puntini, desolota=desolata etc.), vero quello che scrivi ma SOLO in parte NON TUTTI lo SONO indottrinati;

    importante è poi SAPERE da chi lo siamo se dagli ESSERI di PURA LUCE o da quelli del MONDO "oscuro", di questa suddivisione ne ho già scritto altre volte ma se sarà neccessario chiederò a Roberto di far "pubblicare" qualcosa al riguardo !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  13. sarebbe opportuno ampliare questi concetti di pura luce e ombre, altrimenti sono solo parole buttate nel vento, senza un costrutto, dal sapore, come ha detto un commentatore tempo fa, newage...immagino che tu ti senta di diritto di far parte della categoria di quelli infusi dalla pura luce, no?

    RispondiElimina
  14. @randle,

    dialogare con Te è possibile ed anche costruttivo in quanto sei di mentalità APERTA e mosso da una sana curiosità, questo però NON vuol dire che condividiamo SEMPRE gli stessi PENSIERI & CONCETTI ad esempio;

    dissento quando scrivi che QUI siamo TUTTI arrabbiati, delusi, depressi etc. ma questo vale QUI & ORA per Te, ma se permetti NON per Me e altri LETTORI forse saremo più fortunati oppure vediamo il 1/2 bicchiere pieno & NON quello 1/2 vuoto;

    in proposito è evidente che conosci poco o per niente la LEGGE di ATTRAZIONE dei SIMILI alla quale ognuno di NOI è soggetto, il deluso l' arrabbiato lo "sfigato" etc. attrae SEMPRE quelli a lui SIMILI e viceversa il soddisfatto il realizzato il generoso attrae anche lui quelli a lui SIMILI;

    vuoi un esempio di quello che scrivo leggendo i commenti ma anche gli articoli di questo BLOG, secondo Te SONO di più quelli POSITIVI o di più quelli NEGATIVI e il Roberto come si pone nei confronti della sua & altrui VITA !?;

    ma Tu che sei sveglio potrai obiettarmi ma allora che ci fà SDEI sul BLOG la risposta è semplice DIALOGO con quelli come Te & SIMILI, tra l' altro la collaborazione poi con il Roberto risale a diversi ANNI fà ed è incomminciata su STAMPA LIBERA dove ho pubblicato anche HIDDEN HAND !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Sergio, che qui in Madagascar mi stanno succedendo delle cose strane, a livello interiore. Sto cominciando ad amare queste persone, benché siano per la maggior parte infantilmente selvaggi. Vivendo la vita nell’altra Matrix, quella di Codroipo, mai mi sarebbero capitate queste cose. Mai avrei incontrato il rispetto che trovo qui. E’ paradossale perché i malgasci NON rispettano i bianchi. Eppure, io mi sento bene qui. Mi sento libero. Una sensazione bellissima che solo qui sperimento. Mi dispiace dover ritornare in Italia, ma son contento. Sono contento di tornare in Italia, ma mi dispiace. Come me la spieghi questa cosa?

      Elimina
    2. Sdei, tu spieghi le cose in modo troppo semplice: bene/male, luce/ombre, sono concetti vecchi come il cucco ma ci sono un sacco di varianti.
      Parli della legge di attrazione, ma ti posso smentire: non è affatto vero che i simili si attraggono, a volte capita a volte no, la tua invece pare una equazione matematica, ma non lo è, potrei farti esempi di gente che si "attrae" ma sono inconciliabili, tanto è vero che esiste, per ogni detto anche il suo antagonista, in questo caso io potrei citarti che esiste la legge per cui gli opposti si attraggono, riconosciuta anche dalla fisica (polo negativo, polo positivo).
      No, non sono convinto di quello che affermi con tanta, troppa esasperante sicurezza. Ma ognuno si tenga le sue convinzioni.
      Il Roberto come lo chiami tu mette più articoli negativi magari anche per indole, ma mi sembra che a questo mondo, in questa nostra dimensione attuale ci sia poco da stare allegri, lo conferma la realtà, poi se tu vuoi vedere a tutti i costi il bicchiere mezzo pieno anche quando è quasi del tutto vuoto, fallo pure, illudersi a volte aiuta.

      Elimina
  15. @Roberto,

    è difficile spiegare NON vivendolo di persona il PERCHE' di questa Tua DUALITA', la mia VOCINA interiore mi suggerisce che Tu sei legato all' AFRICA per alcune VITE precedenti così al FVG;

    quello che mi piace è che nel TEMPO Ti sei ammorbidito da SCIENTISTA "duro & puro" qualche interrogativo incomminci a portelo, come ad es. le REINCARNAZIONI(oltre 4 miliardi di persone ci credono) ma se esistono e così le altre DIMENSIONI(Vedi la FISICA QUANTISTICA) o i MULTIUNIVERSI o diverse RAZZE ALIENE etc. !!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta. Vorrei fare un sintetico consuntivo delle mie credenze attuali, che sono in continua trasformazione, sia chiaro:

      1) Non credo nelle reincarnazione, a dispetto dei 4 miliardi che ci credono.
      2) Non credo nelle coincidenze, ma nella presenza di entità che mi fanno trovare ciò che mi serve al momento giusto. E anche quello che non mi serve, ma che avevo focalizzato con la mente.
      3) Credo che il mio legame personale con l’Africa abbia spiegazioni più prosaiche. E’ facile, per chi ama la Natura e la libertà, prendersi il…..mal d’Africa.
      4) Credo che il mio legame con il Friuli nasca dal fatto che ivi ho le mie radici. Si chiama anche “voce del sangue” o Fatherland, per dirla alla tedesca.
      5) Credo nell’esistenza delle altre dimensioni, o multiversi, e ovviamente anche che siano abitate da razze non umane.

      Infine, a questo punto credo che tu abbia capito chi sia l’interlocutore con cui hai polemizzato. Non è mia intenzione giudicare né te, né lui, ma solo farti capire che la sensazione che si deposita leggendo le tue affermazioni riguarda non il contenuto ma la forma. In altri termini, dai l’idea di essere uno snob, un depositario della verità, nonché portatore di Luce, a differenza di tutti noi comuni mortali che brancoliamo nelle tenebre.

      Per carità, a me vai bene anche così, ma sappi che non a tutti piace ricevere lezioni. Non in quel modo, comunque.

      Elimina
  16. @Roberto,

    hai fatto molto BENE scrivere "pubblicamente" l' elenco nelle cose in cui credi e decisamente per uno come Me che Ti conosce da TEMPO, sei molto cambiato sia nel modo di porti a fronte dei grandi TEMI della ns. VITA "terrestre" sia nel credere in certi FENOMENI "naturali & cosmici";

    riguardo poi alle affermazioni & presunte "vecchie" AMICIZIE scritte da ti:ci: Ti confesso che per quanto mi sforzi, NON riesco a focalizzare chi lui sia caratterialmente poi SONO riconoscente a chi mi DONA qualcosa anche SOLO una PAROLA;

    quello che mi è invece molto chiaro è che stiamo VIVENDO due MONDI con VALORI molto diversi ti:ci: ed Io, ma sappi che NON sprecherò neanche un grado della mia ENERGIA per ribattere alle sue pesanti "accuse" su presunti miei ERRORI tra l' altro chi NON ne fà !?;

    un ultima nota ognuno ha un suo STILE che può piacere o meno così come ognuno ha un suo percorso EVOLUTIVO, sia di TIPO culturale che energetico che spirituale la domanda che Ti faccio allora ho per caso nel Tuo BLOG "obbligato/costretto" qualcuno a CREDERE a quello che affermo...penso di nò !!!???

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
  17. Sgrammaticato?eh.eh.c'hai ragione per il semplice motivo che scrivere su un smartphone non è semplice come farlo al comp.
    Con un dito alle volte ne prendo tre di lettere.
    Kmq tanks per avermelo fatto notare,la prossima volta cioè da ora rileggero'lo scritto.
    Un buon cognac con del cioccolato fondente stempera tutte le accidie.
    Un'ultima notizia..
    Ho trovato sulla scogliera dove diamo pane ai pesci e uccelli una caretta caretta col dorso letteralmente squarciato da sicura elica.
    Dove passano i golem cē sempre la morte ad accompagnarlo.
    volevo seppellirla ma sono stato deriso da amici golem.
    E poi ho pensato che ē pur sempre cibo per altri animali.
    Pace e bene ai golem.

    RispondiElimina
  18. @Randle,

    vedi da pensionato "attivo" una delle ATTIVITA' che più mi gratificano & impegnano è quella dell' insegnamento, infatti opero gratuitamente in un' U.T.E.(UniversitàTerzaEtà) friulana al Corso delle "5A"
    (AmiciziaAlimentazioneAgricolturaAmbienteAltro);

    ho 25 allievi/e che con molto interesse seguono in particolare l' ALTRO che spazia a 360° su TUTTO quello che c' è di alternativo,
    BIOLOGIA-POLITICA-RELIGIONI-ECONOMIA-ASTROLOGIA etc. e di questi quello che li affascina di più è l' ESOTERISMO & le SCIENZE MISTERICHE;

    essendo come età e di ceti socio-economici & culturali diversi ecco che per un principio
    ugualitario, cerco di insegnare a TUTTI con la tecnica della MAIEUTICA quindi nella maniera più SEMPLICE & COMPRENSIBILE possibile;

    pertanto anche con Te e/o i LETTORI del BLOG utilizzo la stessa METODICA giusta o sbagliata che sia, altro che SNOB questa è la TECNICA usata da uno dei più grandi Filosofi mai esistiti il grande & ormai immortale SOCRATE;

    quelli poi che Tu definisci concetti vecchi come il"cucco" prendono un nome BEN preciso essi fanno parte della Legge Universale degli OPPOSTI, ad ogni Fatto & Cosa & Persona esiste il suo opposto "LUCE/"tenebre"-ALTO/basso-MACRO/micro etc. etc." come nella Tua pila;

    paragonandoti QUI & ORA ad un mio attento & capace ALLIEVO che cosa risponderesti a queste mie domande, un religioso tenderà istintivamente & normalmente a "frequentare & dialogare" con altri religiosi suoi SIMILI o invece a discutere animatamente con degli ATEI e/o AGNOSTICI !?;

    chi stà dialogando ORA con Te sceglierà di farlo se possibile con un interlocutore "aperto & educato", oppure con un rozzo estremista "arrogante & maleducato" depositario SOLO delle sue VERITA' & presunte CERTEZZE !?;

    spero che il ns. DIALOGO possa continuare in modo costruttivo come avvenuto finora con la speranza che coinvolga altri LETTORI, ma sopratutto che diventi un BARATTO di CONOSCENZE & di ESPERIENZE che SONO davvero un grande PATRIMONIO COLLETTIVO !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO


    RispondiElimina
  19. @Gionanellabalena,

    vedi caro il mio "simpaticone" la mia NON era una critica ma bensì un "suggerimento" a migliorarti
    nel Tuo esprimerti, questa è quella che viene definita in gergo scolastico una "deformazione professionale" finalizzata però al BENE;

    un ulteriore suggerimento ai LETTORI devi spiegare che "carretta caretta" è una razza diffusa nei ns. MARI di TARTARUGA, in questa Tua esperienza Io l' avrei "restituita" al MARE che è la sua CASA;

    riguardo ai GOLEM ignorali e segui SEMPRE il Tuo ISTINTO o se preferisci il Tuo SE' SUPERIORE, comunque condivido la Tua scelta di rispettare la sfortunata bestiola dimostri di AVERE una grande ANIMA !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina