mercoledì 6 marzo 2019

Arlecchino servitore di molti padroni


Testo di Paolo Sensini

Non solo Fabio Fazio è il personaggio più pagato della RAI, ma le insulse trasmissioni che conduce sulla televisione di Stato sono prodotte da una sua società privata, l'Officina, che incassa ogni anno una decina di milioni d'euro aggiuntivi per realizzarle autonomamente. Quindi il carrozzone RAI, che ha in pianta organica circa 13mila dipendenti, non è neppure in grado di prodursi le sue trasmissioni di punta affidandone la produzione a società esterne, come per esempio quella riconducibile a Fazio. Il tutto, ovviamente, pagato con i soldi del canone spalmato sulla bolletta elettrica dei cittadini.

6 commenti:

  1. Nella Seranissima Repubblica si dice magna e tasi!

    RispondiElimina
  2. L'ebreo Foa gongola" I'll neo presidente Della rai in pellegrinaggio in israele " siete voi che fate piangere ,e' stato I'll vostro venditore di pop corn salvini a voler Foa a tutti I costi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante Foa, al pari di Barnard, sia una brava e intelligente persona, la sua nomina alla RAI ha reso felici gli ebrei, tranquillizzandoli.

      Elimina
  3. vorrei solo ricordare che il MIO partito degli under 70.000 è l'unico che ha nel programma la vendita totale della rai, dopodiché con i propri soldi ognuno è libero di far ciò che vuole.
    Neanche i 5 stelle son capaci di tanto, anche se nel loro programma si erano impegnati a mantenere solo 1 canale rai come servizio pubblico, ma credo che se lo siano dimenticato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nascita delle televisioni private rientra nelle logiche neoliberiste. Nessuno ci obbliga a vedere programmi spazzatura.

      Io comunque mi accontenterei che il canone televisivo venisse abolito.

      Elimina