venerdì 8 marzo 2019

Un tunnel uccise il Movimento 5 Stelle



Lo strappo ormai si è verificato, tra Lega e Movimento. Se, infatti, decidono di fare la Tav, come penso, Di Maio non potrà più essere partner affidabile e, allo stesso modo, se non si farà, Salvini. La precaria intesa si infrange su una infrastruttura, dimostrando tutta la debolezza di un matrimonio forzato, dove la natura dei coniugi prima o poi si ribella. Ovviamente, ci sarà un’altra emorragia di voti per il Movimento, ormai nudo della sua ingenuità politica, che non tiene conto degli interessi più globali, rispetto a individualità orgogliose e limitanti.

2 commenti:

  1. Hanno solo esaurito il loro compito , quello di catturare il dissenso verso la "vecchia politica" , il Vday risale al 2008 , 11 anni in cui hanno illuso tanti italiani al punto di arrivare ad essere il primo partito , in questi 11 anni potevano succedere tante cose , si è presa consapevolezza di tante prese in giro , prima fra tutte la schiavitù monetaria , ma non si è fatto niente proprio causa loro , hanno anestetizzato i pochi germogli di cambiamento.
    Stesso discorso vale per la lega , qui addirittura c'è reiterazione , negli anni 90 , finanziati dagli USA , ebbero il compito di dare la mazzata finale alla vecchia partitocrazia : secessione , Roma ladrona , sud parassita ; adesso sono i paladini dell'unità nazionale , più sovranisti di Mussolini.
    Toccherà anche a loro il declino , verrà tirato fuori qualche scheletro nell'armadio di Salvini e si ripartirà per il prossimo giro.
    E il popolo sempre lì a tettare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome i colori non sono infiniti, a meno che non vogliamo tirare in ballo le sfumature, i leghisti si sono appropriati del colore (il verde) che un tempo neanche molto lontano apparteneva agli ecologisti.

      Lo so perché ho vissuto in prima persona quella fase.
      Anche i Verdi furono un modo per canalizzare il dissenso, forse, più che altro, sull'onda di una moda, ma si rivelarono poco efficaci e infatti gli Illuminati li fecero sparire subito dalla scena politica.

      Esiste ancora il movimento dei Verdi, capeggiato da un certo Bonelli (come l'aquila) ma qualcuno ne sente mai parlare?

      Elimina