giovedì 3 settembre 2020

Una mamma sconfortata



Ieri ho incontrato il Dirigente Scolastico della scuola che frequentano i miei bambini, avevo preso un appuntamento per sapere da lui, direttamente, quali fossero le condizioni o linee guida che ci attendono nel mandare i nostri figli a scuola quest'anno. Ne abbiamo sentite tante quindi attendevo con ansia le direttive definitive. Sono entrata con la mascherina, tutti la indossavano, ho dovuto lasciare nome, cognome, indirizzo, numerodi telefono, numero del documento. Mi hanno misurato la febbre e ho dovuto firmare un'autodichiarazione nella quale dichiaravo di non avere il Covid. Solo dopo tutta questa trafila, al cup, pardon con la bidella, sono stata accolta. La prima impressione è che si trattasse non più di una scuola ma di un ospedale, psichiatrico per l'esattezza. Ho convinto in ogni caso il Preside a pubblicare le linee guida sul sito della scuola, cosicché tutti possano leggerle e farsi un'idea.


Sulle mascherine non saranno obbligatorie al banco, ma solo per entrare ed uscire e per andare in bagno. Qualora il bambino dovesse avere sintomi simil Covid, ossia raffreddore, tosse, febbre e simili verrà prelevato e condotto in stanza Covid da 3 o 4 referenti covid, alcuni della scuola e altri dell'asl, dovrà indossare, il bambino, un camice bianco e la mascherina, e saranno chiamati i genitori e l'asl. Ora il punto è sarà necessario un tampone per scagionarlo? A questa domanda il Preside non ha saputo rispondere ma mi farà sapere. Il punto è se per ogni raffreddore o starnuto o colpo di tosse il bambino dovrà ricevere un tampone, si tratterebbe di una situazione allucinante, traumatizzante e altamente invasiva. Qualora invece il bambino dovesse ammalarsi a casa per essere riammesso a scuola il pediatra di famiglia si prenderà la responsabilità del certificato? Perché pare che lo farà solo previo esito del tampone. E' chiaro che nessuno vuole assumersi responsabilità e chi ci andrà di mezzo saranno i bambini. Attenzione a queste riflessioni chiediamo, informiamoci, approfondiamo. Il bambino dopo il tampone dovrà aspettare l'esito e non potrà uscire insieme alla mamma si immagina, nel caso risultasse positivo, dovrà fare la quarantena, con la madre, sempre, e il padre, e il fratellino/sorellina? Dovranno andare in altra abitazione? Quarantena anche a loro? Tampone? E il lavoro?

Insomma un concatenarsi di effetti incredibile. Il dirigente si è mostrato sensibile alle mie perplessità ma è costretto ad attuare le direttive. Eppure i bambini davvero non sono stati toccati dal virus, sembra incredibile volersi accanire sulla scuola in questo modo, trasformando i plessi in manicomi psichiatrici, e costringere bambini sani, o raffreddati con camice di forza. Molto spesso siamo stati accusati di complottismo, di terrapiattismo per dubbi leciti rispetto a un modello di società spaventoso e distopico che si stava delineando, ecco a voi la scuola, quella reale! Nessuna fantasia o fake news! La vostra fottuta e vile paura di morire avrà come conseguenza questo scempio per i bambini. Spero vi possiate vergognare tanto per la codardia, per la saccenza e l'arroganza che vi definisce e vi inchioda. Le future vittime di questa farsa saranno i bambini, eppure il Covid colpisce i novantenni. Vergognatevi tutti! Per accettare ogni cosa, per credere nelle istituzioni ciecamente, per eseguire ogni tipo di ordine, per la vostra vile istituzionalità, per la vigliaccheria e l'egoismo, per aver messo in condizione i bambini di dover rinunciare anche alla scuola!
Sono veramente sconfortata.

8 commenti:

  1. teneteveli a casa i Bambini."Home Schooling" e riparmiate pure. Una specie di "Smart School" da casa.
    Distanziate i disgraziati oops i Bambini di 1 metro e siamo a posto. I sospensori li mettano ai "loro" figli ! Non vi dico di farli fuori tutti i traditori, ma gettarli al Tevere mi pare la migliore idea. Niente paura e spariranno.

    RispondiElimina
  2. Digitate"scuola di Milano ecco come mangeranno i bambini " per me siete tutti quanti da TSO vi siete bevuti il cervello se Sottostate a ste regole Da Infermi mentali
    fate ridere il Mondo non parliamo poi di chi ve le Impone Casalino!?!?! Un finocchio a piede libero con la licenza di incul... Roba da matti oppure Gatto Silvestro Zingaretti oppure il Bomba Renzi che ha avuto tutta la famiglia agli arresti domiciliari oppure lo zeppelin chiamato Bellanova o la lamorgese che sembra scappata da un campo Rom o la azzolina una con una bocca che sembra uscita da un postribolo o Speranza che sembra svenire da un momento all'altro una faccia da masturbatote incallito ecc ecc ,ve le scegliete proprio bene le guide ! tra un po si considerera'in lizza e si anche candidera'jack lo squartatore e voi magari fessi come siete lo voterete pure ormai avete raggiunto dei Livelli di Demenza che presto finirete di sicuro
    nei libri di storia l'evoluzione al contrario da uno stato umano a d una regressione a stato scimmiesco un caso unico da studiare nei secoli dalle generazioni future

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ve le scegliete proprio bene le guide".

      Ho smesso di votare nel 1989.

      Lei quand'è che ha votato l'ultima volta?

      Elimina
  3. Comprensibile l'angoscia di questa madre, lo sconforto. Nei nosocomi scolastici avrà più spazio la profilassi dell'istruzione. Del resto è risaputo:meglio un asino vivo che un dottore morto.....

    Torneranno I precettori per i figli dei ricchi. I figli della gente comune che si fottano. Loro ed i loro genitori, che hanno avuto il cattivo gusto di metterli al mondo.

    Più o meno ho paura finirà così. Gli indizi ci sono tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto probabilmente sia quella la direzione.

      "Il cattivo gusto di metterli al mondo" esatto!

      Gg

      Elimina
  4. Tanto per quello che insegnano a squola...un bambino intelligente rimarrà intelligente, istruito o meno, e un idiota resterà un idiota a dispetto di quante puxxanate sarà riuscito a memorizzare. 3/4 delle cose che ho imparato non mi sono mai servite a niente nella vita, il quarto utile lo si può imparare con un aiuto minimo se non addirittura da autodidatta.

    Felice week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto il maestro elementare per 23 anni ma mi sono sempre sentito un pesce fuor d'acqua.

      Elimina