mercoledì 20 gennaio 2021

Quo vadis?


Testo di Pas De Ritis

Q, Trump ed i "complottari" creduloni.… I più assurdi sono quelli che sono arrivati a credere a Q e Trump e alla liberazione dell'umanità dal Deep State, che oggi dovevano arrestare tizio, domani Caio, poi, Sempronio, legge marziale e caxxate di vario genere in giro per i social, pure whatsapp! Anche persone di un certo spessore culturale. Capisco la disperazione psichica, ma Qanon è stata sicuramente una teoria complottara fake da 4 soldi, che magari ha anche ricevuto finanziamenti e contributi e si è venuta a creare una bolla gigantesca di fandonie utili solo a instillare nelle menti dei creduloni chissà quale "resa gigantesca dei conti, teoria magari creata e fatta circolare artatamente proprio dai "poteri forti" o "Deep State" e dintorni. Ma dico io, no, come si fa ad arrivare a credere a simili scemenze! È umano, comprensibile, ma fino ad un certo punto! Lasciate perdere. Machiavelli docet.

2 commenti:

  1. Speravamo. Tutti quanti. Diciamocelo francamente. Avevamo fatto affidamento sul Trumpone, ma ci eravamo dimenticati che chi sale a certi livelli non ci sale a caso.... Collusione col Potere? Più o meno.

    Dei falsi e bugiardi diceva il Sommo, ma altrettanto falsi e bugiardi sono gli Iddei unici. Due di costoro vengono raffigurati con espressioni sovente melense,accigliate, stolide, ineffabili. Il terzo non si fa nemmeno vedere. Per la vergogna.... I loro portavoce, i loro ministri sono quanto di più squallido, di più abbietto donna possa partorire. Molti filosofi, pensatori, iniziati hanno propalato caterve di fregnacce. Intorbidatori di acque già melmose.

    Poi ci sono i profeti vecchi e nuovi. Chi vede oltre(?), chi interpreta correttamente frasi, versetti o motti sibillini. Un pasticciaccio brutto, come avrebbe detto Carlo Emilio Gadda.

    Fatto gli è che siamo da sempre costretti a vedere il sole a scacchi, la grata che ci imprigiona è massiccia,nessuna lima può averne ragione, allo stato. I carcerieri sono crudeli, i prigionieri aspettano invano qualche Spartacus di passaggio. In vana attesa compiacciono i loro padroni sbudellandosi vicendevolmente nell'arena.

    RispondiElimina
  2. Sia ben chiaro a bocce ferme è facile parlare,ma chi dice che le bocce siano ferme?Trump non è mai stato un santo e non vogliamo santificarlo qui,ma è chiaro che lui sia stato un’anomalia nel sistema,altrimenti perché lo avrebbero combattuto tanto?Qanon può essere stata l’ennesima operazione fuorviante per poter screditare gli oppositori del sistema.Nulla toglie che qualche speranzella l’avevo ma no in Qanon bensì in Trump,il Donald è stato (e forse lo è ancora)il terminale di una fazione anti global,vedasi la possibile secessione del Texsas.Lo stato profondo(deep state)per ora sta vincendo ai punti,ma in U.S.A il sei Gennaio c’è stata una manifestazione davanti al Campidoglio di almeno un milione di persone pro Trump,mica bruscolini e potenzialmente ognuno di loro potrebbe essere armato.Ma lo si sa che la speranza è l’ultima a morire ,essa è foriera di grandi delusioni,ma certamente presa in piccole dosi aiuta a vivere.Saluti.

    RispondiElimina