martedì 12 gennaio 2021

Timide disobbedienze, ma è già qualcosa!



Lorella Labianca: Invece di snobbarlo, guardiamo il Grande Fratello. E’di lì che usciranno le menti che ci governeranno....povera Italia. Dalla poltrona del confessionale a quella accanto a Conte. 

Giuseppe FarinaQuesto governo, con tutti i suoi colori pastello, oltre che a renderci la vita difficile sta mandando a puttane l'economia di un intero paese. Anche i colossi della grande distribuzione stanno annaspando, ma il peggio è che noi glielo permettiamo. Sono solidale e appoggio pienamente i ristoratori di Parma che il 15 gennaio, in barba all'ennesimo Dpcm (non se ne può più), terranno aperto tutto il giorno.

9 commenti:

  1. Che chiudano pure tutte attività inessenziali. Cambino mestiere. Imparino a mangiare in casa. Non ne posso più di questi negazionisti nonostante il numero dei morti quotidiani che non scende. Caro Roberto, dia spazio anche a quelli che la pensano diversamente da lei. Come me. Questo blog è diventato il rifugio dei negazionisti, che meriterebbero di rimanere contagiati tra loro e senza cure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Caro professore, spesso ospito articoli di persone che credono alla narrazione ufficiale del virus, in virtù del mio dichiararmi voltairiano tollerante, ma vengo contestato sia per tale scelta, sia perché probabilmente Voltaire non disse mai la famosa frase: "Non sono d'accordo con quanto dici, ma mi farei ammazzare piuttosto che impedirti di dirlo". Si tratterebbe, quindi, di un falso storico, non grave, tuttavia, perché è l'idea in sé che conta.

      In quanto ai numeri dei morti, se pensa che anche i morti per altre cause vengono conteggiati come decessi Covid, le cifre devono essere tutte riviste e non depongono a favore dell'ipotesi di una pandemia.

      Gonfiare le cifre dei morti è, a mio avviso, una delle tante mistificazioni che circondano questa spiacevole faccenda.

      Ma non intendo farle cambiare idea.

      Elimina
    3. Si potrebbe chiedere al professore di fare un indagine , vada a verificare nel suo paese / città / provincia , consulti i necrologi , insomma ficchi il naso nelle cifre , poi faccia la conta dei decessi di un qualsiasi periodo del 2020 con un equivalente periodo del 2019 , 18 , a sua scelta. Poi , ci dica.

      Elimina
    4. Sembra che quest'anno i decessi siano di 20.000 unità inferiori rispetto a quelli degli inverni passati. Dati ISTAT.

      Elimina
  2. La frase è di Evelyn Beatrice Hall che nel suo libro "Gli amici di Voltaire" l'attribuì a Voltaire.
    PRIMA PARTE
    Per quanto riguarda i morti nel 2020 leggere quanto ho scritto nel mio blog con un titolo a trabocchetto
    sabato 28 novembre 2020
    I MORTI DEL 2020: INFERIORI A QUELLI DEL 2019 NONOSTANTE IL COVID

    Secondo i dati dell'ISTAT. Il titolo era a trabocchetto per i folli negazionisti.

    Aggiungo ora, in data 29, quanto segue per far capire che non vi è contraddizione. Infatti il minor numero dei morti nel 2020 non cancella il fatto che sino ad oggi vi siano stati nel 2020 più di 50.000 morti solo per Covid, senza il quale i morti nel 2020 sarebbero stati ancor minori. Ma qualche imbecille ha pensato che io mi fossi ricreduto a favore dei pazzi negazionisti, che dovrebbero essere rinchiusi in lager per infettarsi a vicenda lasciandoli senza cure. E' vero che si muore maggiormente per altre malattie, ma questo non cancella il maggior numero di morti nel 2020 per Covid. Il minor numero dei morti nel 2020 rispetto agli anni precedenti è dovuto anche al fatto che negli ultimi 5 anni la popolazione è andata sempre decrescendo. Il numero dei morti è stato sempre superiore al numero dei nuovi nati. Minore è la popolazione e minore è in ASSOLUTO il numero dei morti. Ciò non significa che il numero dei morti nel 2020 non sia stato superiore relativamente ad una popolazione inferiore. Anche prescindendo dalla considerazione che maggiore è il numero dei morti per malattie estranee al Covid.
    Quanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più
    www.money.it › Quanti-morti-in-Italia-ogni-anno-princ...
    8 set 2020 — Lo sapete quante persone muoiono in Italia ogni anno e di quali patologie? Ecco i dati ISTAT sulla mortalità e le cause principali di decesso ...
    Quanto sono aumentati i decessi in Italia nel 2020 a causa del ...
    www.fanpage.it › attualita › quanto-sono-aumentati-i-d...
    22 ott 2020 — Quanto sono aumentati i decessi in Italia nel 2020 a causa del Coronavirus ... stato l'impatto del Coronavirus sul numero totale delle morti in Italia ... Attualità 22 Ottobre 2020 20:00 ... del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
    Ma vi è qualche disonesto che manipola i dati dell'Istat sino al marzo del 2020 per dimostrare che vi sono stati meno morti che nei mesi corrispondenti del 2019. Come l'autore di qui sotto che assolutizza e non relativizza.
    Coronavirus. Meno morti rispetto al 2019? Ecco i dati ... - Open
    www.open.online › 2020/04/08 › coronavirus-meno-m...
    8 apr 2020 — Il 31 marzo 2020 l'Istat pubblica i dati aggiornati sui decessi nel primo ... nel solo mese di marzo dagli 8 decessi del 2019 agli 83 del 2020.
    Leggere il seguente articolo dell'Istat per capire
    Nota esplicativa –
    Le cause di morte nel periodo 1 marzo-15 maggio 2017 e un confronto con i decessi Covid-19 nel 2020
    Tratta da
    Decessi e cause di morte: cosa produce l'Istat
    www.istat.it › archivio
    22 ott 2020 — Aggiornati i dati sulla mortalità per il periodo 1 gennaio-31 agosto 2020. ... per causa derivano dalla “Indagine su decessi e cause di morte” e si ...
    Pubblicato da Pietro Melis a 21:28

    RispondiElimina
  3. SECONDA PARTE
    6 commenti:

    Nicola ha detto...

    E lo ammette pure lei noto credente bacia pile credente del Covid
    28 novembre 2020 23:41
    Pippo ha detto...

    L'ho sempre saputo che tutta questa baraonda del COVID fosse una colossale buffonata.Ahahah... Mi vien che ridere...Spero che adesso anche lei prof. Melis si convinca di tale verità.
    29 novembre 2020 00:18
    Pietro Melis ha detto...

    Ha avuto troppa fretta. Non volevo perdere la data del 29 prima di fornire i dati a conferma che non vi è contraddizione. Lei è caduto nella trappola prima che andassi oltre il titolo.
    29 novembre 2020 00:21
    Pietro Melis ha detto...

    Siete caduti ambedue nel trabocchetto
    29 novembre 2020 02:22
    Pippo ha detto...

    Lo ammetto, ci sono cascato in pieno anch'io.Adesso ho letto bene i dati.Comunque è un argomento deprimente quello di parlare dei morti.Riporto una massima di F. de La Rochefocault: Né il sole né la morte, si possono guardare fissamente".
    29 novembre 2020 03:02
    Pietro Melis ha detto...

    ERRATA CORRIGE: non volevo perdere la data del 28
    29 novembre 2020 13:56

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le sue fonti sono fan page e open capisco benissimo la sua posizione.
      In più le suggerisco di andare sul sito dell ISS per constatare quanti decessi sono attribuiti esclusivamente a covid

      Elimina