domenica 10 gennaio 2021

Una dittatura sanitaria, in onore di Geova degli Eserciti


Per molti mesi ci eravamo chiesti quando Papa Bergoglio avrebbe messo la mascherina. Qualcuno era arrivato ad ipotizzare che non l’avrebbe mai messa, perché lui non si mischia con i dittatori (neanche in Argentina?) e questa è palesemente una dittatura sanitaria a tutti gli effetti. Poi, anche lui si è mostrato in pubblico mascherinato. E le cose sono andate al loro posto: Bergoglio, uno degli Illuminati! Ma come la prendono, tale dittatura, i comuni mortali? La stragrande maggioranza la accetta, almeno in Occidente, e lo si vede chiaramente dall’uso o meno della mascherina. Prossimamente lo si vedrà con i vaccini. Ma c’è una minoranza che non ha nessuna intenzione di accettarla. Può subirla, come di solito le persone libere subiscono le dittature, ma mai accettarla. Una minoranza di cristiani, gli evangelici, è riuscita a trovarne anche i lati positivi. Lavarsi di frequente la mani, coprirsi la bocca e rimanere segregati in quarantena, sono tutte disposizioni gradite dal Padreterno, come scritto nella Bibbia. Ipse dixit. Lo dice la Bibbia! Tipico dei protestanti bigotti e creduloni. Ma il diavolo è nei dettagli e lavarsi le mani lo dovevano fare i sacerdoti di Geova, per motivi di servizio ben precisi, mentre nascondere la bocca e stare lontano dagli altri, dai sani, lo dovevano fare i lebbrosi, non i raffreddati o gli influenzati. Meno che mai quelli che hanno preso una polmonite. Secondo me, nella mia ignorante presunzione, la Bibbia è come le profezie di Nostradamus: ci si può trovare di tutto. Basta cercare!


6 commenti:

  1. Ibis redibs non morieris in bello. Frase della Sibilla ad un soldato che significa:andrai, tornerai, non morirai in guerra. Se invece si mette la virgola dopo non, il significato cambia completamente. Diventa andrai non tornerai morirai in guerra (redibs non,). Giustamente nota freeanimals. La Bibbia è come le profezie di Nostradamus, oppure come le frasi "sibilline" della Sibilla.

    Molto pragmatico e poco sibillino è invece il comportamento dei vaccinandi ai padiglioni della Fiera d'Oltremare di Napoli. In fila, ordinati, sotto la pioggia, anche per ore. Ognuno la pensi come crede. La campagna sta funzionando. Non solo a Napoli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima volta che hanno voluto sfoltire l'umanità, hanno mandato uno tsunami, passato alla storia come diluvio universale.


      Stavolta, hanno fatto le cose un po' più elaborate.

      Ma noi non stavamo aspettando un....diluvio di fuoco?

      Elimina
  2. Eh , si , sono talmente abili che hanno confuso quarantena con quaresima , a questo punto molto meglio la quaresima , periodo di astinenza da carni , divertimenti e quant'altro da fine carnevale a Pasqua , che la quarantena che ormai dura da 11 mesi ... dettagli.
    Sarebbe ora anche di sfatare un mito , quello dell'eccessiva igiene delle mani , per non aggiungere altro chiedetevi se un rom ha mai avuto il cosiddetto covid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Rom non hanno il Covid nello stesso modo in cui gli Amish, che non si vaccinano, non hanno bambini autistici.


      L'ordine di lavarsi le mani fu dato ad Aronne e alla sua discendenza perché dovevano trattare tecnologia aliena, potenzialmente pericolosa.

      Oppure, perché dovevano maneggiare il grasso degli animali sacrificati, da bruciare sugli altari, affinché gli Elohim potessero calmarsi, visto che il fumo del grasso bruciato gli faceva proprio quell'effetto.

      Da questo, a lavarsi le mani per il virus del raffreddore, ce ne corre!

      Elimina
  3. Roberto bene ha fatto a leggere i versi riferentesi alle mascherine e al lavarsi le mani ed alla quarantena, poiché se uno non li legge e non li esamina potrebbe pensare che questo modo di fare possa avere un fondamento nella Bibbia. Il mondo evangelico in Italia è estremamente parcellizzato ,specialmente nelle chiese libere mondo che in questo caso io definirei abbastanza anarchico(lo conosco perché l’ho frequentato per molto tempo).In America del nord l’evangelismo si è schierato dalla parte di Trump e questa branca del protestantesimo(l’evangelismo) nel nuovo mondo contiene concetti quali il patriottismo ,la difesa della famiglia tradizionale e vede quello che sta avvenendo attualmente in U.S.A come la battaglia del bene contro il male, per questo è una spina nel fianco del deep state .In Italia girano dei video su Wats App di apparente estrazione evangelica, senza testa ne coda che sembrerebbero avallare l’accettazione da parte di costoro della attuale pandemia e quindi di una loro approvazione dell’attuale politica italiana ed europea, chiaramente questa operazione è una false flag, per far si che il popolo evangelico si schieri dalla parte della attuale politica pro pandemia e non diventi un problema come negli U.S.A. Confido nell’intelligenza di molti cristiani evangelici nel comprendere le attuali dinamiche del deep state per non schierarsi dalla loro parte, perché da loro giungono anche segnali che vanno nella giusta direzione. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia vita ho conosciuto un solo evangelico, un ungherese che fa l'operaio in Friuli, collezionista di minerali (perciò l'ho conosciuto).

      Non mi è risultato molto simpatico, ma questo può essere dipeso dal suo carattere e non dalla sua religione.

      Se gli evangelici sono dogmatici come i testimoni di Geova, temo che sia difficile dialogare con loro, poiché non ammettono che li si contraddica.

      Per il resto, magari sono delle brave persone.

      Elimina