mercoledì 31 gennaio 2024

Hanno ridotto i contadini alla disperazione


Fonte: Azienda Balsamo Francesco

Non sono pazzo, sono un agricoltore siciliano e mi chiamo Francesco Balsamo, la mia piccola azienda si trova a Castelvetrano in provincia di Trapani. Ho un uliveto e un agrumeto e non sono pazzo ve lo assicuro, ma sono stanco e demotivato. Questo è un fermo immagine estratto da un mio video “disperato” che ho realizzato. Quella che vedete non è acqua ma il succo della mia arancia… piuttosto che venderlo sottopagato mi ci faccio lo shampoo. Non sono pazzo ripeto, sono stanco. Ho un figlio di 11 anni. Come posso dire a mio figlio un giorno: Vieni e prenditi l'azienda agricola che esiste da oltre 50 anni, se patirebbe la fame con questi prezzi? Tutto è aumentato, tutto ma la merce primaria no! Quella è sempre sottopagata, però intanto è aumentato il gasolio, i concimi, irrigazione, i pezzi di ricambio dei vari mezzi agricoli, tasse, ecc. Io mi chiedo una cosa: ma la gente lo sa che se il contadino non esistesse più potrebbe mangiare solo roba chimica? Questo lo ha capito o no? Io sinceramente non so più cosa inventarmi per andare avanti e non mandare tutto a quel paese. Aiutatemi a capire, perché io sinceramente non ci sto più a capire nulla. Per chi volesse acquistare agrumi e non solo, ma anche olive siciliane sane e genuine, io e la mia famiglia saremo a vostra disposizione, consegniamo a domicilio a Palermo e dintorni e spediamo in tutta Italia ed Europa. 


8 commenti:

  1. Forse meno derrate, meno cibo, in previsione di meno mangiatori? Leggevo qualche giorno fa la testimonianza di un necroforo milanese su tik tok, il quale asseriva la sua ditta è passata mediamente da 60 a 200 funerali a settimana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando con le mie clienti, quando le scorrazzo in giro per commissioni a Codroipo, c'è una sensazione diffusa circa l'aumento del numero dei funerali. Ogni giorno ce n'è almeno un paio.
      E Codroipo ha sui 12.000 abitanti.

      Elimina
  2. Passare all' elettrico per salvare il pianeta dalle emissioni di CO2, e intanto nei paesi del terzo mondo si estrae il litio per le batterie si stravolge l' ecosistema con rialzo della temperatura delle acque , con le stesse inquinate dai residui , con conseguente moria di pesci e distruzione dell' economia dei pescatori .

    Passare alla carne sintetica o addirittura stampata con la scusa di salvare animali , gli stessi che verranno poi sterminati con la scusa di epidemie aviarie , suine , equine , bovine, salvo i pochi " fortunati " destinati alle riserve dei nobili dove sempre in forno o padella finiranno.

    Pagare i contadini per non coltivare e rendere la vita impossibile a chi fa resistenza ,creando un mercato al ribasso ( per loro) dove aumentano i prezzi di produzione e diminuiscono i ricavi , dove ormai si lavora in perdita. Tutto per salvare il pianeta dalla CO2, mentre la frutta e la verdura ci verrà consegnata da navi che inquinano come 1000 fattorie familiari, in attesa , magari , che venga stampata pure quella.

    La gente lo ha capito?
    No , per lo meno non in Europa e ancora meno in Italia , o meglio , può aver capito qualcosa ma continua la solita vita senza senso rincorrendo solo il si salvi chi può tirando a campare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "con la scusa di salvare animali , gli stessi che verranno poi sterminati con la scusa di epidemie"



      Drammaticamente vero! Purtroppo!


      Questo tuo commento merita la ri-pubblicazione.

      Prossimamente.

      Intanto, lo scarico. Grazie.

      Elimina
  3. Chi e'che voleva togliere il potere ai banchieri internazionali ?
    Hitler
    Chi e'che ha dato da lavoro a 7 milioni di disoccupati tedeschi che se no morivano di fame ?
    Hitler
    Chi e'che ha messo in galera il Banchiere criminale ebreo Rothschild ?
    HItler
    Per potere risolvere queste annose questioni economiche.bisogna ritornare ad essere fascisti e razzisti
    Altre vie non ci sono

    I nostri padroni hanno paura solo del razzismo

    E'ora che gli italiani la smettano di cullarsi quei 4 soldini che hanno
    Tanto ve li tirano via gli ebrei

    La comoda pigrizia associata all incapacità di azione vuol dire solo una cosa :
    suicidio sicuro


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Altre vie non ci sono"



      E' opinabile!

      Lei comunque faccia la sua via, senza rompere troppo i maroni, ché noi facciamo le nostre.

      Elimina
  4. Va beh ma io cerco di scuotere le coscienze
    Notavo freeanimsls che anche lei usa le gergalita delle mie parti




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "anche lei usa le gergalita delle mie parti"




      Daniele Luttazzi, imitando un giornalista televisivo, iniziava così: "Questo telegiornale andrà in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre limitate capacità intellettive".


      Io le rispondo che uso le gergali delle sue parti per farla sentire a suo agio, altrimenti non userei gergalità di alcun genere.

      Elimina