sabato 20 gennaio 2024

L'uomo che mangiava il tarassaco

Metto subito in evidenza le magagne di quanto raccontato, per poi passare agli elogi. Non so chi sia questo videoblogger, suggerito da Joe, che ringrazio, ma si sbaglia quando dice che i nazisti hanno gasato gli ebrei, e si sbaglia anche quando afferma che l’India è recentemente sbarcata sulla luna. Ovviamente, le sue convinzioni sono di pari dignità delle mie, poiché nessuno ha la verità in tasca e si tratta, almeno nel caso delle camere a gas, di segreti ben custoditi. L’altro è solo un inganno creato per rafforzare il patriottismo di un miliardo di indiani. Sgomberato il campo da queste due leggende, bisogna riconoscere che l’autore è bene informato sulla politica internazionale, ma parla anche con cognizione di causa su questioni fisico-chimiche. La conclusione a cui giunge, dopo aver spiegato ciò che in Cina stanno attuando nel campo dell’energia, è avvilente per noi europei. Che siamo il vero bersaglio degli Stati Uniti, e su questo siamo d’accordo un po’ tutti, cioè non è l’Ucraina contro la Russia e nemmeno la Nato contro Putin, ma il vero obiettivo è la distruzione dell’economia della Vecchia Europa, con una Germania che annaspa e con la Francia che la segue a ruota, mentre sull’Italia stendiamo il classico velo pietoso. Non so come si chiami l’autore, ma una leggera balbuzie me lo rende ancora più simpatico, oltre ad apprezzarne le competenze. Io mi sono appena iscritto al suo canale. E poi, mangiava la stessa pianta che do alle mie tartarughe!


19 commenti:


  1. joe
    vede freeanimal lei mi tratta sempre un po' cosi mi vuole dare etichette , pensavo di avere passato la prova troll ma io non sono monomaniaco non mi informo solo si terra piana e stazionaria
    sono d'accordo con lei su molto di quello che ha detto di questo youtubers dice cose precise e altre meno ma va bene cosi' nessuno e perfetto

    le mando altre informazioni su

    LAPETINA VITO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      Mi sono appena iscritto al suo canale e credo che avrò ancora l'occasione di apprezzarlo.

      In quanto a lei, ha superato l'esame da Troll, ma se l'ho definita "monomaniaco" non è per offenderla.

      Si figuri che per tutta la vita me lo sono sentito ripetere.

      E il mio essere monomaniaco era dovuto al fatto che avevo sempre in testa gli animali.

      Sulla mia tomba scriveranno: "Amò gli animali, un po' meno gli uomini".

      Elimina
  2. Va tutto bene, anche qui, finché non si parla di cristi e madonne. Poi si casca nel tritello. Anche questo simpatico signore azzarda che cristo fu ucciso dagli ebrei. Da tutto il popolo? Comprese le partorienti
    Tanto per fare un esempio? Gli ebrei hanno ucciso una seconda volta cristo a Gaza.... Figura, richiamo retorico, dolciastro, inappropriato, mendace, ché nessuno ebbe mai a parlare di passeggi di cristi o madonne nei ghetti, nelle enclaves, nelle anticamere del macello, dove esseri senzienti umani o animali partecipano alla lotteria della vita, sperando che la notte che si appresta non sia l'ultima. I cristi
    e le madonne, come le stelle di Cronin, stanno a guardare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei, Mauro, con il suo stile poetico, riesce a dire tante cose concentrate in poco spazio. Merita un encomio.

      Spero che anche per lei il...Redivivo espatriato costituisca uno stimolo, anziché l'indigesto pasto retorico e antisemita con cui era solito tempestarci.

      Per ora, si sta comportando bene. Ma temo che ci ricascherà. Dipende da quante spezie i cuochi gli metteranno nei pasti.

      Elimina
  3. "Tutto il popolo ebreo avrebbe detto"
    " il sangue versato ricada su di noi e sui nostri figli "

    Mt 24-28
    Ora o che mi dite che i vangeli sono una vagonata di stronz...
    Al più delle fole dei deliri inventati di sana pianta di persone vissute 2000 anni fa

    Oppure dovete trovare qualche altra scusa per screditare le sacre scritture
    Carta canta e fascista non dorme

    Sono stati gli ebrei a far fuori Gesù
    e' da quel momento si sono condannati al disprezzo di tutta l'umanità
    Nessun popolo li ha accettati per ben 109 volte sono stati cacciati perché gente inassimimilabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Sono stati gli ebrei a far fuori Gesù"


      E' un vecchio pregiudizio cristiano. Piuttosto superficiale. Privo di analisi storica.

      In realtà, sono stati i Farisei, collaborazionisti dei romani, perché non volevano perdere i privilegi che i romani gli concedevano, per non essersi opposti al loro dominio, come invece faceva Gesù e i suoi Zeloti.

      Finché non capirà questo, continuerà a ragionare per stereotipi. Fasulli e beceri.

      Elimina
    2. E I farisei chi erano !?!?
      Erano la classe aristocratica degli ebrei
      Erano le guide degli ebrei !
      Ma come ma rappresentano il popolo ebreo
      Lei freeanimals e'pretestuoso vuole sempre dare la colpa dell'uccisione di Cristo a chissà che entità oscura non ben definita
      Allora fa prima a dire che Cristo non e'esistito e amen
      Ma non può negare i testi scritti
      Sta scritto. !

      Elimina
    3. Anzi, io dico che ne sono esistiti tanti, non uno solo. Piuttosto erano due, come due erano le sette esistenti all'epoca, le cui due figure preminenti sono state fuse insieme dagli autori dei vangeli: i Terapeuti di Alessandria.

      Esempi storici ne abbiamo altri, per ribadirle il concetto, successi secoli dopo. Nel XX secolo, il governo collaborazionista di Vichy e, da noi, il Regine di Salò dopo il '43.

      Nel primo caso, francesi contro francesi e, nel secondo, italiani contro italiani.

      Duemila anni fa, ebrei contro ebrei, ovvero classe sacerdotale venduta, contro una setta religiosa di sicari (Giuda Iscariota: cosa significa "iscariota" se non sicario?).

      Io non nego i testi scritti. Semmai è lei a farlo, accantonando pure le dinamiche storiche.
      Perciò, la sua tesi, pedissequamente fedele ai vangeli, è antistorica e come tale va respinta.

      Elimina
  4. Gli ebrei al tempo di Pilato si stima fossero almeno una milionata nella sola Palestina, sparsi per villaggi e tratturi, mentre la troppo inflazionata Gerusalemme doveva essere simile alla nostra Capracotta, in Molise... Come avrebbero potuto radunare tale milionata di cenciosi tutti in un luogo? Questo cristo era conosciuto ai quattro canti del paese? Importava a tutti di costui? Vi erano già le adunate oceaniche tipo i concerti dei Queen? A che pro? Infine, condannarono a morte un loro compatriota, per giunta leggermente eretico. A pensarci bene che ci fotte a noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se veramente quel Gesù avesse avuto l'importanza che gli viene attribuita, i romani, che registravano tutto, lo avrebbero almeno menzionato.

      E invece, fu uno dei tanti anonimi ribelli giustiziati da quel potente esercito che non andava tanto per il sottile.

      Quel giorno ne giustiziarono tre, altro che...ladroni!

      I romani ammazzavano terroristi (come pretende di fare Netanyahu oggi), non ladruncoli. Non era compito loro.
      Ma chi attentava alla vita dei soldati, sì, gli importava! Per ovvi motivi.

      Elimina
  5. E dunque gli ebrei erano circa 4 milionate e mezza, di cui solo una milionata in patria, diciamo così, sempre ai tempi di Pilato, o di Gesù.. Lavoratori frontalieri, emigrati, come gli italiani delle regioni nordiche, del sud, ovvero popolazione di chiara matrice nomade, per lavoro, appunto, oppure per garantire pascoli decenti alle greggi.
    Una specie di sinti, ante letteram. Ne consegue vi furono più diaspore, se così si può dire, mentre in Palestina si stanziarono sempre nuovi arrivati dall'entroterra, dando vita ad una sorta di millefoglie etnico.

    Zero resti, vestigia,
    ché gli archeologi israeliani non riescono a trovare niente di interessante, o che possa far pensare a mura palazzi, castella. Una sorta di grande bluff, a 360 gradi. Forse una sceneggiatura creata ex novo, senza o quasi tema di essere smentita, non esistendo praticamente nessuno che possa affermare oppure negare al di là di ogni ragionevole dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro Barbero lo ha spiegato.

      Gli archeologi israeliani ammettono onestamente di non aver trovato i resti del famoso tempio di Salomone e avanzano l'ipotesi che non sia mai esistito.

      Elimina
  6. Il vero punto è se credere o meno a testi antichi , passati attraverso mille manipolazioni adattate all' opportunità delle varie epoche storiche.
    A un certo punto io non mi chiedo nemmeno più se quelli che leggiamo ora siano i veri testi antichi , ma se questi siano mai esistiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Bobo !
      E'li il cruccio degli atei ( filoebrei )
      Non si limitano a non credere ma devono per forza aggiungerci sempre una bella dose di perfidia per insozzare e denigrare l'altrui credo o fede
      E'una macchina diffamatoria che i massoni e gli ebrei usano da secoli per sputare veleno su tutto ciò che fa grande il cristianesimo

      Elimina
    2. Ma guarda , credo che chi ha fede non verrà minimamente scalfito dal mio pensiero , altrimenti ci sarebbe da domandarsi se è vera fede.

      Io non denigro o insozzo nessuno , esprimo solo i miei dubbi in materia non avendo riscontri , forse chi ha usato violenza nei secoli è stato proprio chi , in nome della fede , ha creato le eresie , le inquisizioni , i roghi , le missioni per catechizzare , per paura che la fede da loro professata non venisse accolta a dovere.

      Elimina
    3. Citazione:

      "per sputare veleno su tutto ciò che fa grande il cristianesimo"



      In cosa consisterebbe la...grandezza del cristianesimo?


      Nelle opere d'arte prodotte o nel numero dei morti ottenuti?

      Essendo la natura umana quella che è, e avendo le due religioni lo stesso Dio guerresco, un certo Geova, non saprei quale, tra giudaismo e cristianesimo, sia stata la religione più letale.

      Elimina
  7. Sul video mi dispiace dirlo ma certa gente farebbe meglio a starsene in silenzio e a nascondersi dietro a d una tastiera senza avere la smania di apparire in video
    Xche Ci perde
    Ed e'un peccato
    xche magari e'una penna brillante
    Ma mica tutti siamo oratori
    Ad esempio Freeanimals come titolista e' 'bravissimo
    Come moderatore no
    Come youtuber di video faunistici ecologisti ancora meno
    Ognuno deve seguire la propria vocazione
    La propria inclinazione
    Il proprio istinto
    Nel mio caso il mio daemon l'ho trovato un po in la' con gli anni
    Ma mi ha dato tante soddisfazioni considerando la libertà del poter parlare liberamente senza avere la paura dei puffi
    Che purtroppo tutti hanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Ad esempio Freeanimals come titolista e' 'bravissimo. Come moderatore no. Come youtuber di video faunistici ecologisti ancora meno"



      Sono d'accordo con lei e la ringrazio per averlo esplicitato.

      I miei video faunistici non sono buoni, ma non dimentichi che ogni volta che esamino una nuova scheda di memoria faccio delle scoperte, riguardo al comportamento degli animali, ed è sempre emozionante.

      Lo faccio, quindi, perché mi piace.

      Idem con il blog, che tengo aggiornato da 15 anni. Se non mi piacesse farlo, avrei smesso da tempo.

      In quanto a moderatore, forse non le sembro accettabile perché ultimamente la sto trattando con severità. Ma può darsi che anche qui lei abbia ragione.

      Elimina