martedì 30 gennaio 2024

Purtroppo, c'è un grosso ostacolo psicologico, legato alla parola stampante


Fonte: Selva Della Rosa Canina

E l'Italia resta ferma perdendo nuove possibilità di lavoro. Una fabbrica in Olanda stampa in 3D 500 tonnellate di bistecche VEGETALI al mese. L'azienda Redefine Meat fornisce ai ristoranti tedeschi filetti stampati. Circa 110 ristoranti tedeschi acquistano già "carne" da Redefine Meat. Replicare la forma e la struttura corrette della carne senza uccidere animali, senza violenza. 

12 commenti:

  1. Curva minore del viver m'avanza, onde ragion per cui in termini ragionevoli di tempo mi stamperanno una fossa in 3D, la qual cosa mi atterrisce sempre meno a cagione delle birbonate tragicomiche prossime a venire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mauro,
      ci faranno di peggio,ci fotocopieranno e ci doteranno di un anima di bit simile alla nostra con la nostra voce e coi nostri simil pensieri e la chiameranno eternità ma per fortuna non saremo noi ,noi non ci saremo per nostra buona sorte.Ciao.

      Elimina
    2. @ rod25
      Il sorteggiato che si becchera' il mio profilo materiale e immateriale non è da invidiare......Se potessi lo metterei in guardia. Saluti a te.

      @Free
      Noi non ci saremo, di Guccini, cantata dai Nomadi....che ricordi ! Ore ed ore al mangianastri, Guccini, De André e pochi altri, mi ero fissato. Poi venne Battisti, scoprii Battisti, La Luce Dell'est ancora mi commuove.

      Elimina
  2. Sinceramente questi escamotage psicologici per alleviare la coscienza mi hanno rotto i coglioni.

    RispondiElimina
  3. Mica si tratterà di una poltiglia più o meno senziente, che non potrà né lamentarsi né urlare? Mi viene in mente il film americano di fantascienza in bianco nero intitolato La Cosa, credo si intitolasse così. Tutto già previsto?

    RispondiElimina
  4. Io compro questi prodotti, fatti a Gorizia.

    Non credo che usino le stampanti, ma ricavino gli affettati da sostanze vegetali, dai ceci, dai piselli, dagli anacardi, dalle carote, ecc.

    RispondiElimina
  5. Adesso le mando qualche foto di insetti fritti qui dalle mie parti
    Mi limito a insetti o vuole sorci e cani al barbecue ?

    RispondiElimina
  6. Ci stanno dei sorci arrosto che sembrano dei polli da tanto sono grossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco se mi manda animali vivi, a meno che non voglia addolorarmi di proposito. Freeanimals

      Elimina
  7. A parte gli affettati oppure i burgers vegetali, a me inquieta la poltiglia di finta carne coltivata......Credo mai la mangerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già una trentina d'anni fa, mi preparavo il Gulash con i piselli, cucinato con i "Bocconcini di soia", che si cominciavano a trovare nei negozi specializzati.

      Il "granulare di soia" è venuto dopo, o forse già esisteva ma non avevo ancora imparato ad usarlo.


      Con quest'ultimo, si possono preparare spaghetti o pasta corta al ragù che sono la fine del mondo e se li fai provare a un carnivoro senza avvisarlo, non si accorge della differenza.

      Elimina