sabato 6 gennaio 2024

Il lento stillicidio che pochi vedono


Testo di Giuseppe Spagnolo

Stanno succedendo cose strane attorno a me. Persone sane che si ammalano da un momento all'altro. Giovani compagni, lottatori sportivi, che avevano l'agilità di un felino e ora sono dei bradipi. Amici, sempre raffreddati o con "l'influenza", che eviti di vedere. Reazioni avverse, allergiche e isteriche e gente che invecchia da un giorno all'altro. Quell'altra mia conoscente che l'altra sera va a mangiare al ristorante e fa ritorno al cimitero. Quell'altro collega di lavoro sano come un pesce, ricoverato d'urgenza con un trombo. Stanno succedendo cose strane attorno a me. Spero solo che non succeda niente a qualcuno dei miei familiari. Io non ho fatto il vaccino, ma neanche un tampone, non ci penso nemmeno, perché non ho paura di morire. La morte fa parte della vita. Ed è proprio perché non ho paura di morire, che se succede qualcosa del genere a solo uno dei miei familiari, almeno uno dei colpevoli, lo porto via con me.

1 commento:

  1. altra bella riflessione presa dal suo profilo:

    Non è stato tanto aver perso la vera libertà per una finta sicurezza...
    Ma l'aver perso ciò che era davvero sicuro per una finta libertà.

    RispondiElimina