martedì 30 gennaio 2024

Povero, incompreso Darwin!


Fiorella Arcodia: Non se ne può più! Ma quello che sta succedendo non ha ancora insegnato niente? Tutto questo sangue a fiumi, che ogni giorno fanno sgorgare come fosse la normalità. Tutte le malattie che il cibarsi di animali portano. Possibile che lo STOP vero ancora faccia fatica ad arrivare? Questo sistema è profondamente ingiusto. Di una crudeltà inaudita. E la natura fa il suo corso. Darwin di cosa parlerebbe? Di evoluzione della specie? Sì. Con una bella selezione.


Me: Tecnicamente, si tratterebbe di 2 tipi diversi di evoluzione: quella organica, delle specie, non ha dato seguito, se non in minima parte, a quella morale, creando un enorme divario fra le due. Qui sta il mistero circa la nostra natura.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Caro Free, temo che l'evoluzione morale dell'uomo sia poco più di un'illusione e sia legata sostanzialmente al maggior benessere (che smussa gli istinti più estremi), mentre quella fisiologica (che comprende sia il corpo che la mente) sia evidente e non possa essere negata.

    Quanto alla vignetta, è molto divertente, ma un po' ambigua, perchè, a ben vedere, il tono e la postura del gorilla (decisamente inca**ato) mi sembrano proprio confermare la parentela.

    RispondiElimina