martedì 2 luglio 2024

E' solo catastrofismo o possiamo dargli credito?


MrRoby6732 roby: Oggi vi parlerò in modo più schietto, anche se mi aspetto che molti di voi non capiranno e smetteranno magari di seguirmi. Questa mattina leggevo che stanno promulgando il resto di ecocidio. Praticamente ogni attività legata alla natura, che non rispetti le leggi imposte, sarà considerata un reato gravissimo e passibile anche di galera. Naturalmente, espropriare arbitrariamente i terreni agricoli per impiantare pannelli solari od eoliche, sarà considerato OK. Abbiamo approntato il progetto “1000billiontrees” per tentare di fermare questa deriva distopica, che presto porterà la fame sulle tavole di tutti. Eppure, sembra che a nessuno freghi nulla di salvarsi dalla fame, magari donando la cifra spaventosa di 2 o 3 euro, ad un progetto che può salvarlo dalla fame. Voi credete che i supermercati avranno sempre e comunque le derrate alimentari a cui tutti siamo abituati? Guardate bene amici, che se ai contadini viene espropriato il terreno e non producono cibo, significa l’arrivo della fame. Ora potete pensare: mah, io finché trovo il cibo non mi preoccupo. Invece sarebbe da preoccuparsi ora, perché nel giro di pochi mesi non sarà più la stessa cosa. Possibile che non capite il rischio che stiamo correndo con il disinteresse verso quello che potrebbe salvarci tutti da un destino atroce? Eppure, chi pensa alla politica, chi al suo orticello, chi al calcio, chi al lavoro, chi al divertimento, chi semplicemente al giocare sui social; e tutti insieme allegramente corriamo verso la fame. Non vi farà piacere, ma lo dico lo stesso: complimenti per la vostra consapevolezza inesistente (esclusi quei pochissimi che hanno capito).

Me: Trovo molto sensate le sue parole e nobili i suoi intenti, ma mi chiedo se ciò che scrive non sia contaminato da un eccessivo catastrofismo. I contadini, di fronte agli espropri di terra, normalmente si ribellano. Se dovesse succedere io sarò al loro fianco.

MrRoby6732 roby: Certo, catastrofismo. Stia tranquillo, va tutto bene! 

20 commenti:

  1. Sta già accadendo.......al sud in particolare, guarda caso, essendo terre a coltura di pomodori, frutta, etc.... so che in Sardegna sono inc.....ssimi, l'ho scritto giorni fa, ci sono già ditte estere, specie rumene,(???) che sono già sul posto a impiantare pannelli, gli espropri sono già arrivati con documentazioni scritte, e le regioni tacciono?
    Quindi sono d'accordo con i lestofanti che comprano.
    Ma già anni fa, in Africa, Mister Cancelli ha fatto lo stesso, con la balla che lui comprava terre per mettere ,in quel caso, non pannelli, ma sementi OGM, la scusa era di aiutare gli africani a colture a più elevato rendimento...
    cambia la frottola con cui forzano alla svendita, ma non cambia il progetto diabolico.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "già anni fa, in Africa, Mister Cancelli ha fatto lo stesso"



      Niente di nuovo: si chiama neocolonialismo.

      Elimina
  2. Magari fosse così , la fame vera spinge a giocarsi il tutto per tutto e ci sarebbero sani segnali di rivolta spontanea e non telecomandati.
    No , io credo che useranno sempre il sistema della rana bollita.
    Non tutto il cibo naturale verrà eliminato , rimarrà sempre una nicchia che mangerà sano , quelli che potranno permetterselo.
    Tutto il resto si dovrà accontentare di spazzatura chimica fatta passare per rispettosa dell' ecosistema e balle simili .
    Anzi , a pensarci bene ci siamo già in questo meccanismo , ci vuole poco a convincere i citrulli a cambiare stile di vita per i nibili scopi che indicano loro.
    Ci siamo già dentro , tranquilli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le star di Hollywood e gli altri vip dove vanno a fare la spesa? Nei negozi di prodotti biologici immagino.
      Freeanimals

      Elimina
    2. Dubito che le star di Hollywood vadano a fare la spesa , ci mandano la servitù , i mediocri in posti selezionati ma i più famosi probabilmente hanno fattorie dove fanno coltivare il cibo che consumano , così come tutti quelli che hanno un tenore di vita paragonabile ( politici , sportivi , grandi manager ) , non parliamo poi di chi sta ancora più su , di quelli che ci dicono come vivere , in quanti vivere , come comportarci , come consumare , cosa mangiare , ecc.

      Sul biologico però è bene che apriamo gli occhi perché credo che sia uno dei tanti giochi delle tre carte per farci pagare ancora più cari prodotti che lo sono in partenza ( non per colpa di chi li produce ma della filiera commerciale ).
      E poi c' è la truffa vera e propria sulla definizione del prodotto : biologico non è un cibo immacolato e sano al 100% , biologico è un cibo prodotto in terreni trattati con una percentuale inferiore di concimi e diserbanti chimici , ma ci sono sempre , e poi i terreni sono già inquinati dall' industrializzazione , dalle acque per l' irrigazione e dalle schifezze che piovono dal cielo.

      Quanto al timore degli scaffali vuoti , proviamo a chiederci quanta roba inutile c' è su quegli scaffali e di come la vera rivoluzione alimentare dovrebbe partire dalle nostre priorità.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Dubito che le star di Hollywood vadano a fare la spesa"



      Eppure, mi ricordo di aver visto attrici di Hollywood fuori dai centri commerciali, a volte con i figli...Angelina Jolie, Uma Turman, ecc. ma la didascalia allegata metteva in evidenza com'erano fatte senza trucco e vestite in modo...casual.




      Citazione:

      "i più famosi probabilmente hanno fattorie"


      Mel Gibson, che oggi è un eroe per molti perché ha scoperchiato, con un film, il problema scandaloso del traffico di bambini (non l'ho ancora visto), va nella sua fattoria e macella di persona i bovini. Chi lo vede in tali obbrobriose operazioni dice che sembra un indemoniato, di tanto cruenti sono i gesti che compie con quelle povere bestie.




      Vero ciò che dici sulla definizione di "biologico", ma ciò non toglie che i VIP ebrei mangino i prodotti biodinamici e mandino i figli nelle scuole steineriane. La stessa cosa si diceva di Berlusconi.

      Le scuole Waldorf vanno ricondotte a Rudolf Steiner, che si occupava sia di educazione che di agricoltura senza veleni, come anche tu sai benissimo.

      Elimina
    4. Taluni divi hollywoodiani sono delle m...de autentiche, Matthew McConaughey ha una riserva dove va a caccia di cervi e se ne gloria, mi fa schifo, altro che sex symbol.....invece il vegliardo Clint Eastwood odia la caccia, chi lo direbbe?
      Quale dei due è un uomo con le palle?
      Per me il secondo.
      Zenzero

      Elimina
  3. Forse mi darete del fissato, ma se il futuro appare buio è perchè siamo in troppi sulla terra e lo saremo sempre di più.
    Certi rischi sono davvero ipotizzabili, perchè le rese agricole della terra sono già al limite, nonostante l'uso intensivo (e devastante) della chimica e della tecnologia.

    Ma l'uomo vuole sempre di più, senza limiti: è la nostra dannazione.
    E ad un certo punto ci accorgeremo che la Terra non è solo rotonda, ma è anche una sola e non ne abbiamo un'altra di scorta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , Lumen , sei proprio fissato.
      Simpatico , ma fissato 😉

      Elimina
    2. Invece, io sono d'accordo con Lumen perché ce lo dicono le leggi di natura: quando una specie cresce a dismisura, intervengono dei correttivi per riportare il numero a livelli accettabili.

      In un certo senso, gli odiati Illuminati di Davos, del Bilderberg e tutti coloro che parlano di ridurre la popolazione mondiale, facendo arrabbiare milioni di utenti di internet, è come se prendessero il posto delle leggi di natura.

      Personalmente, mi sento combattuto e guardo con trepidazione alle loro mosse. E mi sento anche schizofrenico, poiché tante volte auspico la fine di milioni di esseri umani malvagi e irrecuperabili sul piano etico, in quanto feroci nemici degli animali, vittime per antonomasia. E io soffro a veder soffrire le bestie.

      Ma d'altra parte, anche a me sembra un arbitrio e una prepotenza che pochi...Illuminati debbano decidere della sorte di milioni di...plebei.

      Insomma, è un bel casino e io non ci capisco più niente!

      Elimina
  4. La penso come Lumen sul fatto che siamo troppi, per me saremmo troppi anche fossimo la metà, ma è un mio pensiero.....non sono però d'accordo sul resto della "zuppa", e cioè che per quel motivo (il nostro numero esorbitante), avremo meno risorse e lor signori corrono ai ripari....il motivo per cui vogliono farci diminuire per conto mio è solo dettato da un loro egoismo, dal loro desiderio di farci soffrire, perché amano il dolore.
    Nessuno è perfetto, io neppure...:)
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'iniziativa di voler ridurre la popolazione mondiale parte da ebrei o da Goim che hanno parenti ebrei, quindi mezzo sangue. Tutti comunque ricchissimi e potentissimi. Vedi per esempio il principe Filippo di Edimburgo, marito di Elisabetta seconda.

      E l'unica spiegazione che riesco a darmi di questa che per me è un'anomalia, è che abbiano ricevuto direttive direttamente dal loro Dio, o anche se quel Geova della Bibbia non dovesse c'entrare, che abbiano qualche protezione superiore, per me oscura.

      Un po' come Speranza, Draghi, Conte, Bassetti e altri criminali che, grazie alle misteriose protezioni di cui godono, sono ancora liberi.

      Questo lo dico solo per analogia.

      Elimina
  5. Certi personaggi non hanno bisogno di essere di quelli là, sono solo a libro paga , di quelli là!
    Come i picciotti che stavano a libro paga di Riina o Provenzano...la manovalanza, a cui promettono carriere e denaro, fama e gloria, sono dei Goym come noi, al momento opportuno vengono buttati nella Volpara ( la Volpara a Genova è un luogo di raccolta dei rifiuti).
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché frequentata dalle volpi, immagino...


      La famiglia di Klaus Schwab, durante la guerra era tenuta sotto osservazione dalla Gestapo.

      Elimina
  6. @ Zenzero

    Secondo me le elites sono egoiste e ciniche, ma non necessariamente crudeli.
    D'altra parte la crudeltà è ben distribuita anche tra noi gente comune, basta guardarsi intorno.

    Se le elites decidessero davvero di ridurre la popolazione mondiale (ma secondo me non lo stanno ancora facendo) lo farebbero per continuare a godersi il loro potere in un mondo più vivibile.
    I deviati sociopatici, che esistono anche tra le elites, possono divertirsi con la crudeltà quando vogliono, indipendentemente dal livello della popolazione.

    RispondiElimina
  7. Secondo me, TUTTI gli umani sono crudeli....noi "gentili" e gli altri....però, le nostre crudeltà vengono passate per reati, le loro no.
    Zenzero

    RispondiElimina