venerdì 5 luglio 2024

Bombe russe in arrivo sull'Italia


Testo di Sabrina F.

La base NATO di Solbiate Olona diviene quartier generale della nuova forza di reazione rapida in Europa. Una scelta strategica dalle conseguenze imprevedibili per l'Italia ma nessuno del governo, sempre più succube a Washington, ne ha dato comunicazione se non a cose fatte. Avete idea di cosa significhi? No? Ve ne accorgerete quando arriveranno le bombe russe...

8 commenti:

  1. in fondo ce le siamo cercate leccando il culo agli sporchi yankees

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' concepibile che l'aver perso la guerra ci renda succubi degli americani ancora dopo 80 anni?
      Ma è normale?

      Elimina
    2. rinnovando i lecca-culi ad ogni legislatura la fine non si vede.

      Elimina
  2. Secondo Alessandro Orsini, la presenza USA in Italia non sarebbe neppure una garanzia di deterrenza nucleare.
    Nel senso che se la Russia (per fare un esempio) mandasse una atomica sugli USA, gli USA risponderebbero subito con la stessa moneta.
    Ma se la Russia mandasse una atomica solo sull'Italia (o qualsiasi altro paese europeo), non lo farebbero per evitare l'escalation, con il rischio di una atomica sul proprio territorio.
    Temo che abbia ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. resta il fatto che la RUSSIA manda eventualmente solo missili o testate la , esattamente da dove partono i missili contro di lei.

      Elimina
  3. Il servaggio dovrebbe durare 99 anni, a decorrere dal 1943 o dal 1947, a seconda delle interpretazioni. E comunque il tutto rinnovabile unilateralmente, per altri decenni, se del caso. Mai stati liberi, comunque. Ahi serva italia dice nulla?

    RispondiElimina
  4. Ma cosa volete che succeda?
    Che poi , a pensarci bene , il dualismo USA - URSS ( poi Russia ) è stato creato ad arte per tenere sotto scacco l' umanità con la storia dei blocchi contrapposti e relativo potenziale distruttivo.
    Dove , all' interno di questa costruzione , l' Europa ha fatto da vittima sacrificale essendo sempre subordinata agli umori delle superpotenze e ora fa da laboratorio sperimentale per il futuro assetto geopolitico.

    RispondiElimina