venerdì 12 luglio 2024

Prossimamente sui nostri schermi


Carlo Gallo: In Cina sono stati assunti 87.000 poliziotti agricoli per garantire che gli agricoltori coltivino solo i raccolti approvati dal governo. Una famiglia è stata arrestata perché coltivava banane invece della canna da zucchero, come imposto dal PCC.

Francesca Pa: Ma che vadano affare in culo! Mi dispiace tantissimo per quella povera gente. Deve esserci stato qualche vicino spione, li mortacci sua e tutta la famiglia! Per crescere, un albero di banano ci vogliono anni e nessuno della polizia se n'era mai accorto prima?

Cagliari calcio per sempre nel cuore: Ma in che cavolo di mondo stiamo vivendo? Quando arriva questa benedetta meteorite?

Me: Io, per coltivare le mie insalate, ho solo il problema delle lumache che me le mangiano sistematicamente. In Cina, quei poveri contadini hanno a che fare con i peggiori parassiti esistenti sul pianeta Terra: gli sbirri!

Franco Rizzo: Presto anche in Europa!


12 commenti:

  1. Noi di una certa età abbiamo avuto un kulo della madonna a nascere in Italia, nonostante tutto....prego laicamente per i giovani per il loro destino ke anche qui il tempo volge al brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche anno fa si parlava con una certa preoccupazione di "militarizzazione della società"...e pensavamo a paesi come il Cile e l'Argentina, con soldati armati ad ogni angolo di strada.

      Ora dobbiamo parlare di militarizzazione delle campagne!

      Dio non voglia!

      Ho compassione per i poveri contadini cinesi!

      Elimina
    2. tutto sommato col le porcherie che qui in itaglia vengono somministrate a come concimi ed antiparassitari nella campagne , dove abbiamo prodotti che hanno perso tutto il loro "DNA "genetico, oltre che i profumi ed i sapori , frutta che da dura come pietra , dopo due giorni e marcia, uve che senza lievito non hanno piu' la forza di fermentare , pomodori vuoti dentro con puzza di marcio appena sezionati , prima di guardare i CINESI , guardiamo le porcherie che produciamo noi.

      Elimina
  2. " In Cina quei poveri contadini hanno a che fare con i peggiori parassiti esistenti sul pianeta Terra: gli sbirri! "

    E per di più comunisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che gli sbirri non abbiano partito: sono tutti delle brutte persone!

      Elimina
  3. Molto pertinente il commento di Ric.
    Noi non siamo messi meglio , non avremo i poliziotti a controllare le produzioni agricole ma abbiamo gli interessi delle grandi multinazionali alla Monsanto e delle loro controllate , come la UE , che fanno legislazioni simili a quelle cinesi , dove il piccolo coltivatore non ha autonomia produttiva.
    Questo , facendo ammenda del mio commento precedente , a dimostrazione che non esistono ideologie nella gestione del comparto agricolo - alimentare , ma solo un unica regia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi siamo molto peggio di loro .

      se loro hanno assunto 80 mila poliziotti per quando esposto in alto per controllare una produzione agricola , noi ne abbiamo assunti altrettanti , ma praticamente 30 volte in piu' di loro se consideriamo numericamente le rispettive popolazioni per cosa???

      per controllare ( solo per una tipica sceneggiata itagliota) il caporalato nelle nostre campagne ( lasciando libero di esistere democraticamente quel caporalato istituzionale tanto caro alle imprese , chiamato lavoro interinale )

      la loro collettività , impone delle scelte che spetta a loro correggere e migliorare , non a noi itaglioti da strapazzo . sempre pronti a misurare gli altri con il metro confezionato da noi.
      Sono oltre un miliardo di persone , per secoli sono stati soggiogati dai bastardi inglesi , gli rubavano le risorse e li ripagavano con l'oppio.
      Guai a ribellarsi. chi ci provava , i Boxer , veniva fucilato , grazie anche a quei BASTARDI DI ITAGLIOTI , che ben forgiati dall unita' tagliota

      inviavano truppe in Cina per sedare le ribellioni...del popolo Cinese.


      Il corpo di spedizione italiano in Cina venne inviato dal Regno d'Italia nella primavera del 1900 nell'impero asiatico, per assistere le grandi potenze internazionali nel contrasto alla rivolta dei Boxer. La partecipazione consentì al Regno italiano di ottenere la concessione italiana di Tientsin.

      Storie coloniali: la concessione italiana di Tientsin
      Davide Chierichetti, Annibale Damiano e Lorenzo Dolfi
      “Se dapprima l’europeo era venuto nei mari d’oriente col volto atteggiato alla più umile devozione verso il figlio del Cielo e con l’animo pieno di tutto il rispetto per le idee, i metodi, le tradizioni dei suoi sudditi, non aveva poi tardato a togliersi la maschera e ad usare tutt’altro sistema non escluso quello della forza per raggiungere i suoi scopi” (Tosti, A. 1926; La spedizione italiana in Cina 1900-



      Elimina
  4. Il comunismo cinese è sicuramente cambiato dai tempi di Mao, ma certi meccanismi autoritari sono sempre gli stessi.
    Forse fanno parte della loro cultura millenaria (o del loro DNA).

    Tempo fa avevo pubblicato un post sugli orrori provocati dal fanatismo Maoista.
    Se interessa, lo trovate qua:
    https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2018/01/il-grande-balzo-allindietro.html

    RispondiElimina
  5. ma Francesca Pa :....

    sai di cosa parli ?

    Il banano è una pianta perenne e le banane non crescono da un seme, ma da un bulbo o un rizoma. Il tempo tra la semina di una pianta di banane e la raccolta varia dai 9 ai 12 mesi. Il fiore appare nel sesto o nel settimo mese. Le banane vengono raccolte durante tutto l'anno e non hanno una stagione di crescita.10 mar 2021


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ha sollevato l'obiezione che in Cina non c'è il clima adatto per coltivare l'albero delle banane.
      Fa troppo freddo.

      Quindi, la notizia sarebbe un fake.

      Elimina
    2. senza dubbio..una fake fra le tante.

      Elimina