Steven Cercamondi: No, quello che ha colpito l'ospedale pediatrico di Kiev in Ucraina non è stato un missile Patriot americano. È stato un Kh-101 russo con il suo caratteristico motore a turboventola sul retro.
Lazzarus63: L'apertura alare e la freccia alare però sembrano non corrispondere.
Fabrizio Colista: Senza ombra di dubbio. Chi afferma il contrario è un imbecille. Per essere educati.
Stefano Lorenzini: E men che mai erano "frammenti di un missile russo colpito dalla contraerea ... caduti casualmente sull'ospedale". No, era un missile russo (integro) volutamente indirizzato sull'ospedale. Punto.
Me: E' d'accordo, signor Steven, che per uno scienziato quale lei si propone d'essere, il dogmatismo è una butta cosa? E allora, se è una brutta cosa, da dove nasce tutta la sua sicurezza nel dire che sono stati i russi?
Paul Olden: Bah, stare qui a fare le pulci a chi distrugge cosa non è possibile, la guerra è una merda e queste cose succedono sempre, una volta le fa una parte, una volta le fa l'altra... Poi sapere la verità è sempre quasi impossibile, infatti da sempre si dice che la verità è la prima vittima della guerra. L'unica cosa certa in questa guerra è che c'è un'invasore che attacca e un invaso che cerca di difendersi. La guerra, poi, è sempre quella roba lì.
Di certo la prima vittima della guerra(qualsiasi) è la verità.Il 90 % di quello che ascoltiamo di questo conflitto è propaganda.Non posso escludere che il missile non sia russo io non sono un'esperto,ma una sola cosa so,un missile su un ospedale pediatrico conviene più a Kiev che a Mosca.Saluti.
RispondiEliminaNoto anche un altro aspetto interessante: lo schieramento netto e invalicabile tra i seguaci del mainstream da una parte (vaccinisti, pro-Israele, pro NATO, pro euro, ecc.) e gli alternativi (No vax, pro palestinesi, No euro, No NATO, ecc.) dall'altra.
EliminaCome si spiega?
Ci sono ragioni di tipo neurologico o si tratta solo di condizionamenti dovuti ai media?
È una questione di fette di patata sugli occhi (per rispetto a te,altrimenti le fette sarebbero di prosciutto 😅).Io credo che il problema sia di tipo neurologico,gli alternativi hanno un tipo di ragionamento differente dagli altri.Ciao.
EliminaIl cervello è una macchina misteriosa ma qui mi sembra che ci sia un misto di condizionamento esterno e neuroni interni.
EliminaFreeanimals
Credo che la distinzione sia tra chi si fida e chi non si fida.
EliminaI primi credono a tutto quello che viene ddsll'autorità, i secondi a nulla.
Essendo due posizioni estreme forse sono entrambe inadeguate.
L'ideale sarebbe una valutazione specifica e selettiva (a questo posso credere, a quello no), ma abbiamo troppe poche informazioni sicure per poterlo fare.
Non credo, onestamente, che esista una soluzione.
Non ci sarà una soluzione, ma esiste un detto popolare che recita: "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
EliminaNoi..."alternativi", che non ci siamo fidati dei medici, per esempio, rifiutando il vaccino, siamo migliori di quelli che si sono fidati.
E' un dato di fatto!